Vai al contenuto

Personaggio ad alto potere, quale consigliate?


Messaggio consigliato

Buon pomeriggio ragazzi volevo porvi una domanda. Essendo morto nella mia vecchia sessione volevo chiedervi se potete scrivermi la Build più forte che avete mai giocato/visto in D&D 3.5 non fa differenza se sia un incantatore o un player da mischia mi interessa sapere la Build pi sgrava che avete mai giocato/visto

Buon divertimento,SBIZZARRITEVI. (logicamente completa anche di talenti e i pro e i contro di ques'ultima)

P.s: non il chater of mystra perchè non posso usarlo nella sessione che sto iniziando

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Innanzitutto questo genere di titoli è da evitare in quanto confusionario e per niente indicativo, l'ho modificato.

In secondo luogo ci sono build che sono letteralmente onnipotenti, sarebbero davvero questo quello che vorresti?Per capirci parliamo di roba alla pun-pun o di cose come l'artefice di 7° livello con le pergamene di incantesimi di 9°?

Terza cosa (supponendo di parlare di roba alla pun-pun), ti sembra seriamente il caso di contemplare l'idea di giocare un personaggio di questo genere?Quali motivazioni ti spingono a considerare una tale idea?Perché a meno che non sia una campagna scanzonata e ironica non esiste modo di giocare seriamente costruzioni del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anzitutto a quale PG ti riferisci? Evocatore o chierico?

Seconda cosa, la "build più forte" è dannatamente vago e generico... se ci potessi dare qualche informazione in più potremo aiutarit. Tipo: vuoi fare incantatore? Ladro? Combattente? Vuoi ricoprire un ruolo specifico nel combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate se nn l ho menzionato ma sarà una campagna non dico "eroica" ma con missioni veramente complicate e io cercavo una build realmente forte per contrastare la potenza degli avversari. Cercavo una build (preferibilmente da incantatore) che faccia tanti danni e che compensi la difficolta delle eventuali missioni. Spero voi possiate aiutarmi. Accetto qualunque tipo di build non faccio distinzioni di classe. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto da liv 5/6 però vorrei una build logicamente fino al 20 completa di talenti che poi porterò avanti col tempo che sia realmente forte perchè ho provato a fare build che mi piacevano o altro ma essendo una campagna che abbiamo gia iniziato in passato era troppo difficile sopravvivere a piu di una sessione se non sei veramente Op e quindi vorrei il vostro aiuto per una build OP (OP=che faccia tanti danni) e che non sia il "cheater of mystra" che non posso usare. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Druido 6, con un dinosauro laceracarne (Manuale dei Mostri 3) come compagno animale.

Talenti:

- Legame Naturale (Perfetto Avventuriero): potenzia il compagno animale.

- Companion Spellbond (Player's Handbook 2): quando condividi un incantesimo con il compagno animale, l'effetto resta anche se si allontana da te.

- Incantesimi Naturali: per lanciare incantesimi in forma selvatica.

- Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun), Adepto Cinereo (Ambientazione di Eberron): potenziano le creature evocate.

- Multiattacco: riduce la penalità per gli attacchi con le armi secondarie.

Talenti del compagno animale:

- Multiattacco.

Quello che devi fare è:

- Usi la Forma Selvatica per trasformarti in un dinosauro laceracarne (puoi stare in Forma Selvatica per 12 ore al giorno, quindi non dovresti mai avere problemi di durata).

- Ti lanci l'incantesimo Venomfire e lo condividi con il tuo compagno animale (usando così due slot di 3° livello, hai una durata di 12 ore al giorno).

- Ora, in un turno, tu e il tuo compagno animale potete fare, in tutto, 4 attacchi con gli artigli, ognuno da minimo 6d6 danni. Considera anche gli attacchi con il morso e con la coda, si arriva ad un totale di 46d6+4d4+38 (in media 209 danni). Per un personaggio di livello 6 è sufficiente per uccidere qualunque cosa.

Se hai un round prima di entrare in mischia, puoi anche potenziarti con un incantesimo di livello 1 o 2, oppure con l'ultimo slot di livello 3. Compra una bacchetta di Vigore Inferiore per curarti tra uno scontro e l'altro e prepara incantesimi di potenziamento o cure. Se vedi che lo scontro si mette male, converti un incantesimo in Evoca Alleato Naturale per evocare qualche coccodrillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...