Vai al contenuto

chierico di mystra


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi.

Essendo morto nella sessione che stavo facendo coi miei amici stavo cercando un nuovo pg per iniziare un altra sessione e girando per i manuali e per le build ho trovato questa build:

Chierico1-2-3-4-5/dweomerkeeper 1-2/discepolo divino 1-2-3-4-5/dweomerkeeper 3-4-5-6-7-8-9-10 che sarebbe la build del Cheater of mystra ma senza il talento "iniziato di mystra" ma con un chierico normale.

Volevo sapere più o meno perche viene "definita" cosi sgrava.

Io sinceramente non ho capito i suoi poteri (i suoi pro e i suoi contro)

Qualcuno mi puo spiegare cortesemente questa build? Scusate la mia ignoranza :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il Chierico è una delle classi più forti del gioco è il Dweomerkeeper è una delle classi di prestigio più forti del gioco.

Con la sua lista di incantesimi, i giusti domini e Metamagia Divina, un Chierico può essere un incantatore completo al pari del Mago e, contemporaneamente, surclassare la maggior parte dei combattenti.

La capacità Supernatural Spell permette al Dweomerkeeper di lanciare un incantesimo ignorando le componenti e la Resistenza agli Incantesimi del bersaglio. Un Dweomerkeeper, quindi, può lanciare Resurrezione Pura senza pagare 25.000 mo, Portale senza pagare 1.000 punti esperienza o Labirinto ignorando la RI del bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile dire come giocare un personaggio del genere a partire dai soli livelli di classe. Con questa costruzione, puoi letteralmente fare QUALUNQUE cosa. Dipende, quindi, solo da quello che intendi fare.

Il Discepolo Divino ti dà un bonus ai TS, ti rende Esterno e ti dà un dominio bonus, aumentando quindi la tua versatilità.

Il Dweomerkeeper è una delle classi di prestigio più barate del gioco.

Ad ogni livello dispari scegli un incantesimo e, da quel momento, puoi sacrificare un incantesimo preparato per lanciarlo spontaneamente, proprio come si fa con i Cura Ferite. Questo significa che, senza doverli preparare, avrai in qualunque momento a disposizione gli incantesimi che sceglierai. Non finire mai la scorta di Dissolvi Magie, Dissolvi Magie Superiore o Revivify è un vantaggio non da poco. E questo è solo il privilegio più scarso.

All'ultimo livello, il costo di tutti i talenti di metamagia è ridotto di uno. In questo modo potrai sfruttarli al massimo, come se Metamagia Divina non bastasse.

Inoltre, e questo è il privilegio "rotto", puoi lanciare incantesimi come se fossero capacità soprannaturali. Quindi non ti devi preoccupare dei costi in monete d'oro o in punti esperienza. Puoi lanciare Portale ad ogni scontro senza pagare nulla, puoi usare Resurrezione Pura senza preoccuparti di trovare 25.000 mo, puoi lanciare Miracolo e chiedere qualsiasi cosa.

Onestamente, ritengo che questo sia il "contro" del personaggio. Tutti i metodi ovvi per usare le sue capacità sono rotti. Il livello di potere del Dweomerkeeper è esagerato.

Se vuoi dei consigli per usare il personaggio:

- Prendi tutti i domini più forti e vari che puoi. Con i talenti Dominio Spontaneo (Perfetto Sacerdote) e Spontaneous Domain (Complete Champion) avrai una versatilità esagerata.

- Aumenta il numero di scacciare, magari inserendo l'Esorcista Sacro al posto del Discepolo Divino anche solo per un livello, e prendi Metamagia Divina su Incantesimi Rapidi o Risucchiare Caduti. Con il primo puoi virtualmente fare più cose, con il secondo fai molto male ad un costo minore, ma hai meno "scelte".

- Prendi Divine Defiance (Fiendish Codex 2) e diventa un eccellente controincantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...