Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda Parte II


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Avvicinandosi al locandiere, Reina raggiunse il bancone. 
Ehm.. salve. furono le sue parole mentre questa raggiunse il bancone, appoggiandovi gli avanbracci. Mi chiamo Reina, sono una danzatrice itinerante ed io coi miei compagni vorremmo riposare qua per la notte. Saremmo in quattro, è un problema? Se ha della birra ho un compagno che potrebbe berla probabilmente tutta. chiese per poi guardare la sua espressione mogia. Tutto ok.... da queste parti? C'è una strana aura qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Uhm salve a voi risponde il locandiere Birra ne ho ma per la sistemazione... posso prepararvi qui in sala comune, non ho stanze dato che non abbiamo spesso dei visitatori da queste parti, soprattutto di recente  borbotta Non avete saputo dell affondamento delle navi? 

Intanto ecco entrare anche Gotrek che va subito dritto al bancone Dammi una bella birra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo. disse la barda indicando Gotrek riferendosi al nano correre al bancone per una birra. 
Dormire in sala comune va bene.... e... no non sappiamo cosa sia successo. Abbiamo sentito che il mare è mosso e basta. Sono state addirittura affondate delle navi? chiese Reina preoccupata. Questo potrebbe decisamente ammazzare il morale rimasto di eventuali marinai per aiutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere serve due boccali di birra, Gotrek assaggia il suo ma fa una smorfia anche se non commenta. (// si, quella birra non è proprio il massimo).

Due delle nostre navi per pescare, considerando che il villaggio ne ha tre è un problema....commenta il locandiere Si dice che le abbia affondate una specie di...mostro...o qualcosa del genere, pare sia successo anche in altri villaggi vicini....brutta storia, ecco perchè l'aria del villaggio è un pò....bè ci siamo capiti no?

 

Mh....il damerino aveva ragione.....commenta Gotrek mentre beve la sua birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

//che ore sono in gioco btw? 

Bevo la mia birra senza dire niente e scambiando lo sguardo con Gotrek. Oh, mi spiace. spiego' la ragazza dispiaciuta, notando come il villaggio fosse stato messo in estrema difficoltà. Sembra che sia stato un mago malvagio che ha passato il mare volande e lanciando una maledizione a quanto abbiamo sentito spiego' quanto sapeva, senza dare eccessivi dettagli in merito. Siamo giusto venuti ad investigare per dargli la caccia e fargliela pagare... ma non sapevamo che avesse evocato un mostro e distrutto navi. Ci era stato riferito solo che avesse reso difficile navigare. contiuo' guardando Gotrek. 
Per cenare qua non c'è problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

< tardo pomeriggio, scusa xD >

 

No nessun problema ma vi dovrete accontentare di un piatto di pesce, il cibo è stato razionato negli ultimi giorni, per stasera vi darò qualche cuscino e qualche coperta. dopodiché ascolta con un certo interesse il dire di Reina Un mago? E' stato lui a mandarci contro il mostro?? Ma perchè? domanda con fare sbigottito. Bè tecnicamente ha affondato solo una nave, l'altra è tornata ma....in pessime condizioni, è arenata qualche miglio a sud dal villaggio ed è stata abbandonata, ora abbiamo solo una nave ma i marinai hanno timore di lasciare il porto.

 

Gotrek intanto si finisce la birra e scansa il boccale Brutta storia quindi...che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave arenata colpisce l'attenzione di Reina. Una nave abbandonata che avrebbero potuto utilizzare. Avrebbero avuto bisogno di un marinaio esperto o due, certo, ma era un enorme passo avanti una nave arenata rispetto a niente nave. 

Non si sa'. E' un mago malvagio: venendo in qua ha risvegliato morti, assassinato tante persone. Ha ucciso persone a noi care e gli stiamo dando la caccia per farlgiela pagare e fermarlo... ma ha la magia dalla sua, è impossibile raggiungerlo spiego' Reina all'oste. Capisco quanto è triste la situazione... ma poteva andare peggio. Abbiamo visto un villaggio in cui i corpi dei cari si sono rialzati per uccidere. 

Se riusciremo a raggiungerlo, gli faremo pagare pure questo. 
disse decisa sempre piu' ad uccidere quel mago malvagio. 

Vorremo continuare a dargli la caccia... e siamo abbastanza pazzi da proseguire anche con questo mare. Se volessimo comprarvi quella nave arenata e danneggiata per ripararla e seguirlo, con chi dovrei parlare per discuterne? chiese decisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere ascolta il racconto con aria abbastanza sgomenta Per la miseria.. veramente un brutto tipo! E nessuno è riuscito a fermarlo Bè spero che se ne vada più lontano possibile.... borbotta La nave? Ve l'ho detto, è andata in secca totale sulla spiaggia, non l'ho vista ma credo sia ridotta male, chiedete in giro ma non so se qualcuno la voglia ancora. infine aggiunge Ah per le bere sono cinque monete d'argento 

Link al commento
Condividi su altri siti

//Io ho cercato aventi e indietro: a quanto ne so' ho 102 moente d'oro, ma forse sto' sbagliando XD correggimi del contrario se sbaglio. 

Reina fece per prendere il suo borsello e guardando le monete che vi sono dentro... per poi svuotarlo improvvisamente sul tavolo stesso, lasciandovi 100 monete d'oro e tenendone solo 2. 

Questo dovrebbe aiutare il villaggio a comprare del cibo e non dover piu' razionare il cibo. Non ho di piu' purtroppo, ma dovrebbero bastare fino a quando fermermo il mago, spero, e fermato il mare in modo che possi. disse la barda con un sorriso generoso ora che i sue compagni fuori non la stavano vedendo essere tanto generosa. 
Stasera offro la cena a tutto il villaggio e danzero' intorno al fuoco per tirare su' gli spiriti. Un po' di cibo, birra e distrazione aiuterà il villaggio spero sorrise innocente e gentile all'oste. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

//Ehm dovrei guardarmi un pò di acquisti....diciamo che mi fido xD xD xD

Il locandiere sgrana gli occhi alla vista delle monete che Reina gli lascia per il villaggio Ma....grazie! Grazie! Queste aiuteranno di certo!  ancora esterrefatto, l'uomo prende le monete Vado a dare la buona notizia, grazie!  detto ciò si fionda fuori dalla taverna con tutte le monete.

 

Uhm che spreco.....coomenta Gotrek Se ci mettiamo a rimborsare tutti i danni che compie quel pazzo rimarremo solo con le brache.....

Link al commento
Condividi su altri siti

//tanto mo' sono al verde xD

Sorrido all'oste mentre si fionda fuoriAppena rimasti sola con gotrek gli sorrido. 

Hanno perso tutto, cento monete per noi non sono troppe, per loro sono tutto. Vedilo come un investimento: abbiamo comprato una barca usata, forse l'aiuto di un marinaio o due e nel frattempo facciamo pure festa.

La barda ora di buon umore attese gli altri compagni o che l'oste tornasse sorseggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek fa il verso a Reina mentre lei parla.

Dopo una ventina di minuti ecco Angelo e Jessica entrare nella taverna.

Cento monete??? domanda subito Jessica con aria sorpresa, Angelo invece non dice niente al momento ma sorride a Reina.

Eh si, la birra costa da queste parti...risponde Gotrek a Jessica con aria sarcastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca se costa! Commenta Reina reggendo il gioco sarcastica a sua volta. 25 monete a boccale, godetevela eh! Continua ridendo prima di proseguire seria.

Avevano tre navi, una naufragata ed una arenata. Gli ho dato 100 monete per aiutarli a riprendersi dalla crisi, comprare del cibo e stasera festeggiare sereni. Domani andremo a vedere la nave arenata come è messa e vedere come possiamo ripararla: ce la lasciano, sembra non la volessero più comunque dopo quello che ha causato quel bastardo. Se ci va bene ci danno pure quacuno che sa' manovrarla o cu diranno dove trovarli.

Oh, approposito: stasera si festeggia! Danzo pure davanti al fuoco! Disse estasiata scattando in piedi di ottimo umore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, è per una buona causa, il villaggio è piccolo e già la voce si sta diffondendo dice Angelo sempre sorridente per poi sorseggiarsi la birra, Jessica pare meno contenta, sopratutto dopo che ha bevuto la sua birra Bleah...fa anche schifo la birra....

I due ascoltano il racconto di Reina e Jessica pare sempre scettica Prima che tu me lo chieda: no, non sò riparare una nave con la magia....Angelo però pare piu ottimista Vediamo com'è messa la nave e decidiamo, non mi intendo di navi ma la gente del posto sono sicuro che ci darà una mano.

 

Passa qualche minuto e dopo un pò ecco tornare il locandiere, ma non da solo, con lui ci sono un paio di altri uomini robusti ma la loro aria pare abbastanza cortese Chi dobbiamo ringraziare per così tanta generosità? domanda uno dei due uomini avvicinandosi al gruppo, e squadrandolo per bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jessica anticipa totalmente la domanda successiva di Reina che sbuffa sconsolata. Ci tocchera' l'olio di gomito. Risponde sollevando le spalle.

All'arrivo degli uomini la giovane barda si avvicino per prima. Con solo un top di stoffa ed una gonna oltre bracciali e cavigliere poteva forse passare per la più povera. Io disse con un sorriso. La stessa che stasera ballerà per voi ai festeggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due pescatori ringraziano calorosamente Reina e tutto il gruppo Grazie di cuore, potremo comprare un po' di cibo mentre aspettiamo che il mare si plachi... sperando che si plachi! Comunque sia siete i benvenuti, non possiamo offrirvi molto ma vi troveremo una sistemazione. 

Jessica pare tirare un sospiro di sollievo, è Angelo che intanto parla basta che ci raccontiate quello che sapete sullattaccco alle vostre navi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo relico' lesta e allegra la barda a fronte dei ringraziamenti Se ci raccontate cosa è successo e ci fate vedere dov'è il relitto del perschereccio arenato saremo a posto. Da quello capriemo con cosa abbiamo a che fare, e se abbiamo fortuna ripararlo per inseguirlo conferma lei quanto dice Angelo spiegando le loro necessità Quando avremo successo ve lo riporteremo le lo volete, tranquilli. Ci serve solo per fermare quel mostro. 

Per il resto, ci basta' un bel falo' in spiaggia per divertirci tutti assieme. Continuo' estatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina sorridente accetta di buon grado quanto hanno da raccontare, non vedendo l'ora di sapere di piu', mettersi al lavoro e via dicendo. 

 

//Uh... lapsus XD Nono solo: son passato piu' volte in questa avventura da prima persona a terza, da passato a presente....ugh... Facciamo che tengo terza persona presente? XDD
Se vuoi saltare, saltiamo se ti va' alla sera dopo la festa con tutte le informazioni, che vuole approfittare del momento per parlare con Angelo XD. Alla festa (se si fa') fa la sua danza tradizionale (perform(dance) +11, per poi trascinarsi via angelo verso il relitto o una foresta (se piu' vicina) //

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La danza e la festa procedono bene, gli abitanti del villaggio offrono quello che possono a Reina e a tutto il gruppo e gli offrono una sistemazione in una casa di un pescatore che passerà la notte altrove. Inoltre il gruppo viene a sapere dai sopravvissuti che una le navi sono state attaccate da una specie di mostro polipo gigante, pare fosse macrabamente fatto di ossa o che avesse solo lo scheletro. Dopo la serata Jessica si ritira a dormire mentre Gotrek decide di fare due passi attorno al villaggio. La spiaggia rimane praticamente vuota salvo Reina ed Angelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...