Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

26 di Pharast (Estate)

Titubante, il rettile, rimane dietro la roccia aspettando un lungo attimo prima di fare o dire qualcosa. Cerca di capire dove siano altri vostri alleati, ignorando che vi sia solamente il Oskar a stare più indietro.
Draconico

Nitkish può portare i pellemolle da Tirabudella... e inssshieme ssshi ssshquarta! Quanti ssshono i pellemolle? Una nidiata di fratelli non è ssshtato ssshufficiente a fermare Tirabudella...

finalmente si dimostra leggermente più collaborativo. Realizzate che con "nidiata" si riferisce a una dozzina di coboldi, lui compreso. La conta dei corpi confermerà questa ipotesi. Mentre confabulate tra di voi, il vostro inaspettato alleato rovista in giro con fare guardingo cercando qualsiasi cosa per armarsi. Siete sufficientemente sicuri che senza il vostro intervento sarebbe morto, ma a guardarlo meglio, Nitkish nasconde un interessante luccichio di furbizia. Di fatto, questo non rendono le sue deformità più gradevoli ai vostri occhi, tanto più che non riserva alcun riguardo per i morti, spostandoli malamente e controllando perfino sotto le scaglie di alcuni. Recuperato un coltello d'osso inizia a fare la punta ad un bastone di legno. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Quando il coboldo sembra voler scappare, la tentazione di infilzarlo sulla punta della mia spada è forte, ma mi trattengo. "Non ora, ma sono abbastanza sicuro che arriverà il momento. È solo questione di tempo."

Mentre quella viscida lucertola fruga fra i cadaveri dei suoi simili, in tono calmo e neutro conferisco con i miei compagni. "Coboldi in guerra possono provocare guai, ma finché si scannano fra di loro il loro numero non cresce. Se eliminiamo solo una delle due fazioni i rimanenti potrebbero crescere di numero e provocare molti più guai nella regione e dubito fortemente che potremo stabilire una qualsiasi forma di alleanza. Non per più di un paio di settimane, perlomeno. Per come la vedo credo sia meglio giocare d'anticipo. Aiutiamo questo sgorbio a combattere contro i suoi avversari e poi parliamo con il suo capo. Se non ci convince, abbiamo una buona occasione per coglierli di sorpresa e sbarazzarci anche di loro."

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Suona ragionevole, quello che dici tu. annuisco confabulando con Wyatt: voi cosa ne dite? domando agli altri, rimanendo a distanza dal coboldo che ora sebra attrezzarsi per assaltare il gruppo di coboldi di Tirabudella: questi coboldi coltivano e quegli altri gli rubano il raccolto; per quel poco che posso vedere, se dovessi schierarmi con una fazione di coboldi o decidere di provare a dialogare, sceglierei di farlo con i primi; e, come suggerisce Wyatt, faremmo semre in tempo ad eliminarli, se dovessero dimostrarsimeno che disposti a sottomettersi alla corona,

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Per ora fate come vi pare, ma ricordatevi che sono contraria all'idea di una qualunque alleanza con tribù di coboldi, coltivatori o meno. Sono creature malvagie e prima o poi ci sarà bisogno di sbarazzarsene."

Commento, mentre gli altri fanno i loro piani.

"Per ora questo qui potrà esserci utile, suppongo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo se posso avvicinarmi, vedo il comportamento degli altri e del coboldo alla mia vista.. mi avvicino e sento i miei compagni parlare..do ragione a Wyatt annuendo! 

Preferirei controllare ed avere più informazioni sui nostri avversari e sul luogo in cui stiamo andando..non vorrei cadere in qualche trappola..la pianificazione di una battaglia è il primo passo per la vittoria.. abbiamo visto cosa succede se non pianifichiamo! rischiamo di morire..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 di Pharast (Estate)

Ignaro di quello che state dicendo, il coboldo continua ad appuntire il bastone ricavandoci una primitiva lancia che immediatamente afferra al palesarsi di Oskar.
Nitkish sibila minaccioso scuotendo l'arma in direzione del nano...
Draconico

Nano! Nano!

Ripete lo stesso verso più volte, avvertendovi come se foste tutti quanti in pericolo. Lentamente arretra di qualche piccolo passo rimanendo colpito nel vedere che non reagite.
Drconico

Che ssshignifica? I pellemolle ssshono amici dei nani? Rrrhak! Bissshogna ssshquartarlo prima che chiami gli altri! Nano! Nano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che non abbia in simpatia i nani! riferisco al gruppo quando il coboldo prende a protestare per la presenza di Oskar:

Draconico:

Ti ho gia detto che non ti faremo del male, fino a che non sarai tu ad attaccarci; e lo stesso vale per il nano. 

cerco di tranquillizzare il coboldo, 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 di Pharast (Estate)

Riluttante, abbassa l'arma. Non del tutto convinto dalle parole di Gregor, precisa
Draconico

Il nano deve ssshtare davanti, ssshempre in vista di Nitkish, o ci ssshquarterà nel ssshonno. Rrrhaak!

Pur essendo collaborativo nel fronteggiare Tirabuella, rimane ostile imponendo le prime condizioni. E' disarmante capire con quanta facilità si è dimenticato che gli avete salvato la vita. Prese le ultime cose, si carica sulle spalle una piccola sacca e attende una conferma su quanto appena detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Lo sgorbietto si sta prendendo un po' troppe libertà, mi sembra. Ora si atteggia già a capo." confido ai miei compagni. Poi mi rivolgo al coboldo, sperando che Gregor traduca: "Il mio dio ti ha concesso di vivere ancora un po', cerca di non dimenticarlo. Non sono molto paziente con gli ingrati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza! dico ai miei compagni: cerchiamo almeno di scoprire dove siano questi due gruppi di coboldi; poi potremo smettere di sopportare la compagnia di questo piccolo ingrato! Oskar, se non ti dispiace...procederesti in testa al gruppo, in modo che questo coboldo non si senta minacciato? prometto che se farà una mossa falsa, sarà tutto tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la richiesta di Gregor.. Annuisco con poca convinzione..

ci muoviamo come ci siamo mossi finora..se non so dove andare non ho modo di procedere..secondo quanto è distante la nostra meta non è saggio spingersi in luoghi ignoti con il tempo che annuncia pioggia..     

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora Jones

 

Io prima di andare da qualsiasi parte vorrei capire quanto è distante. Questo tempo non mi spaventa, a meno che non ci addentriamo in terre che ancora non abbiamo esplorato, perché avremo più difficoltà a trovare la via per tornare indietro se si mette male. 

In ogni caso se lui ci tiene alla vita sarà meglio che collabori e lasci stare Oskar. Non ha nessun senso che vada avanti lui, non conoscendo la strada! Quasi quasi legherei il coboldo, portandolo con noi senza possibilità di fare passi falsi.. Inizia a infastidirmi, mi fido meno di prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 di Pharast (Estate)

Gregor, prestandosi come interprete, traduce di volta in volta le vostre domande, mentre Nitkish continua ad avere dipinto sul volto un espressione a metà strada tra l'insofferenza e la stanchezza.
Guardandosi attorno per orientarsi, risponde
Draconico

Da orti di radici, Tirabudella è a una notte e mezzo di cammino, Capo Soffiafuliggine e i nossshtri fratelli uguale... Ma ssshe niente testa di Tirabudella, Nitkish e pellemolle...

...mima il classico gesto della lama sulla gola, chiarendo a tutti cosa comporterebbe, almeno per lui, presentarsi dal suo superiore senza un trofeo che giustifichi la perdita del raccolto e dei compagni.
Draconico

Ora è buono per partire, c'è poco sole, ma i pellemolle devono decidere in fretta. Rrraaahk!

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

26 di Pharast (Estate)

Alla richiesta, il coboldo mostre i denti aguzzi abbozzando un sorriso arcigno
Draconico

Oltre il fiume, dentro la grande foressshta. Nitkish conosssshce la via, non sssherve altro ai pellemolle. Adesssho andiamo, prima che le nuvole ssshparissshcano. Tutto quessshto parlare, fa male alla tessshta dei pellemolle! 

ed è così che accennando verso Oskar lo invita a procedere verso Sud-Ovest. La sua coda si muove nervosa e gli artigli della mani si conficcano nel legno della lancia. Il fatto che state tergiversando lo sta mettendo a dura prova. E' comprensibile che stia sulla difensiva, è in netto svantaggio rispetto a voi e inoltre sta scendendo a patti con uno degli irriducibili antagonisti del suo popolo.
Draconico

Partire! Avanti nano! Rrrahk!

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Scrollo le spalle, rassegnata a dover collaborare con questa piccola odiosa creatura.

"Forza, muoviamoci, prima che il nostro 'amico' diventi troppo nervoso e saremo costretti ad abbatterlo...."

Dico, mentre mi metto in cammino, ma sempre con la mano sull'elsa della mia spada, pronta se il coboldo dovesse giocarci qualche brutto scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...