Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Vengo colta di sorpresa dall'improvvisa oscurità che sovrasta i nostri incantesimi di luce, lasciandoci quasi tutti ciechi.

"Maledizione! Se qualcuno è in grado di vedere qualcosa, cerchi di indirizzare gli altri!"

Dico, mentre tengo l'arma davanti a me, pronta a colpire chiunque cerchi di attaccarmi dall'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buio ci ricopre, sento i miei amici in difficoltà per l'improvvisa cecità e in velocità li aiuto a capire dov'è il nemico!

Siamo caduti in una ******a trappola! Ragazzi, io ci vedo.. la creatura è dietro.. da dove siamo venuti! Più o meno dove c'era la terra smossa!!! Gregor, spostati di li se non vuoi rischiare di essere il primo nella sua lista!

Mi sposto velocemente per mettermi tra la creatura ed i miei compagni..lascio lo spazio per farmi affiancare da Wyatt se mai trovasse un modo di vedere..ma nell'eventualità la creatura cercasse di superarmi mi sposto mettendomi nella sua traiettoria!

Sarà difficile ma risolveremo questo problema qui! O moriremo provandoci!

@gm

Spoiler:  
Non credo, ma per caso la torcia inestinguibile aiuterebbe in questo buio? teoricamente no..ma chiedo per sicurezza..

TxC+6

Danni 1d8+3

CA18

Touch 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Privati della vista vi fate forza l'uno con l'altra, stando spalla a spalla.

L'aria si riempie di crepitii, seguiti da un lungo ululato e bestiali rumori di lotta.

Ardimentoso Oskar si prodiga in un attacco diretto all'ombra, affiancandosi all'evocazione di Gregor. Si susseguono brevi e intensi scambi di colpi che vede feriti tutti e tre i contendenti. Le tue carni non sono più un segreto per me, Oskar pronuncia con la gelida voce di uno spettro, mentre estrae i suoi artigli umbratili dal corpo del nano.

Il cane magico tiene duro ma il suo legame a questo piano dimensionale si sta velocemente sfilacciando.

Percepite altro movimento, una forza intangibile scuote ritmicamente le ragnatele appena sopra di voi. Nora e Shayna vengono prese di mira da qualcosa che purtroppo non riescono a colpire essendo troppo sotto pressione e accecate dall'oscurità.

Percezione

Spoiler:  
Nora 25 = 18 + 7

Shayna 20 = 19 + 1 Successo

Capite che i vostri aggressori sono appesi al soffitto.

Oskar

Spoiler:  
Con raccapriccio vedi sbucare due ragni di dimensioni pari a quelli del cane vostro alleato, esattamente sopra le tue compagne di ventura.

Per quanto riguarda la torcia inestinguibile puoi fare un tentativo. Non hai idea se funzioni però.

Spoiler:  
Cane risoluto >> Umanoide d'ombra 22 = 18 + 4 ; 4 su 20%* manca

Oskar >> Umanoide d'ombra 15 = 12 + 6 + 1 (benedizione) - 4 (combattere in difensiva) ; 44 su 20%* Colpito | infliggi 8 danni

Umanoide d'ombra >> Cane risoluto Colpito | subisce 6 danni + melma

Umanoide d'ombra >> Oskar manca

Umanoide d'ombra >> Oskar Colpito | subisci 5 danni + melma

Cane risoluto Ts vs Melma 21 = 15 + 6 Successo

Oskar Ts vs Melma 18 = 12 + 4 + 2 (resistenza nanica) Successo

??? >> Nora manca

??? >> Shayna manca

Shayna >> ??? 20 = 14 + 5 + 1 (benedizione) ; 31 su 50%

Nora >> ??? 23 = 18 + 4 + 1 (benedizione) ; 19 su 50%

*anche se disponete di Oscurovisione, il vostro avversario ha una capacità che permette di beneficiare comunque di occultamento in certe condizioni.

Siete al buio. Le creature senza Scurovisione sono considerate accecate. In aggiunta ai normali effetti del buio, una creatura accecata ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio in combattimento (gli avversari godono di occultamento totale), perde il bonus di Destrezza alla CA, subisce penalità –2 alla CA, si muove a velocità dimezzata e ha penalità –4 a tutte le prove di Percezione che si basano sulla vista e alla maggior parte delle Abilità basate su Forza e Destrezza.

Iniziativa Round 2

Umanoide d'ombra

???

Gregor

Oskar

Shayna

Wyatt

Nora

29lldmh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce dello spettro che si rivolge ad Oskar mi fa gelare il sangue nelle vene; ma percepisco che la creatura che ho evocato è ancora in piedi; quindi decido di rimanermene immobile cercando di difendermi nel migliore dei modi che mi sia possibile: NOn saprei nemmeno dove indirizzare un eventuale incantesimo: questo buio mi impedisce di individuare questo maledetto!

@ DM:

Spoiler:  
Uso un azione di round completo per combattere in Total Defence. la mia CA diventa 16.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scambio di colpi ci vede entrambi feriti, ma la creatura sembra non sentire dolore, io invece sento il colpo e inizio seriamente a preoccuparmi del fatto che sarà difficile uscire di qui vivi..

Proprio quando quei pensieri mi raggiungono vedo altri due pericoli spuntare dal tetto..

Dei ragni, sopra la nostra testa! Sono due! Attenzione! Qualcuno faccia qualcosa.. Fate luce, non posso difenderci ancora per molto!

@gm

Spoiler:  
Rimango sulla difensiva e provo a colpire nuovamente la creatura, sperando che la mia Armatura e la mia agilità mi aiuti a non morire..

TxC +6 -4 difensiva

Danni 1d8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Al grido di Oskar lascio cadere il pugnale, afferrando l'arco e una freccia, incoccandola. Miro sopra di me, dove ho percepito una presenza e tiro una freccia, e subito dopo una seconda.

Spoiler:  
Non so se posso anche scoccare la freccia, se non posso lo faccio immediatamente nel prossimo turno!

Inoltre visto lo spazio penso che valga Tiro ravvicinato (+1 txc e danni).

Arco lungo txc +1; danni 1d8 + 4 (des + arma focalizzata) +1 (tiro ravv.)

Uso anche tiro rapido

Edit: mi sono incasinata ahah per ora lascio il pugnale, prendo l'arco e incocco una freccia, attaccando.. Nella prossima azione attacco con tiro rapido, tieni questi dati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho molta scelta che tentate di colpire a vuoto il ragno che mi viene detto essere sopra la mia testa. Concentro il mio potere magico nella spada e comincio ad attaccare a caso.

Spoiler:  

Uso un punto di arcane pool per conferire un bonus di +1 all'arma per 10 round, poi attacco il ragno alla cieca, attacco + 6, danno 1d5+5, 18-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche il filo della mia spada ti conosce bene, mostro!" esclamo sarcastico quando la creatura sbeffeggia Oskar. "Oskar, c'è spazio di venire ad aiutarti?"

Prima di accorrere al fianco di Oskar, provo a portare un affondo sopra la mia testa per colpire uno dei ragni di cui ha parlato il nano.

@DM:

Spoiler:  
Tiro per colpire +4 (+1 aggiuntivo per Benedizione), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2, CA 16.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attaccati da ogni lato, reagite energicamente menando fendenti alla cieca, trapassando il carapace degli aracnidi. Lo stesso Oskar è in difficoltà, ponendo la spada in posa di difesa, deviando di volta in volta ogni artigliata. Latrando di dolore, l'evocazione di Gregor torna nel suo reame a leccarsi le ferite. L'essere scivola insidioso al fianco del nano, trascinandosi dietro un mantello di filamenti d'ombra pronti infastidire l'aspirante spadaccino.

Borioso catechista, mi divertirò a piegare il tuo spirito come ho fatto con il taglialegna. Supplica ancora una volta il tuo dio, perché presto lo rinnegherai! sibila emettendo un suono di sonagli, rivolgendosi malefico a Wyatt mentre si avvicina pericolosamente a Gregor.

Gregor

Spoiler:  
L'aggressione parte da Sud rispetto al tuo token

Senti la voce della creatura a pochi centimetri da te (a Nord Ovest).

Nora

Spoiler:  
Percepisci che il primo attacco (quello di opportunità) proviene da Sud Ovest.

Oskar

Spoiler:  
Prendendo come riferimento il Nord, l'essere si trova nel quadretto a destra del tuo token.

I ragni invece sono a sinistra di Nora e a Nord-Est di Shayna

Spoiler:  
Cane >> Umanoide d'ombra 20 = 26 + 4 ; 44 su 20% Colpisce | infligge 4 danni

Oskar >> Umanoide d'ombra 14 = 11 + 6 + 1 (benedizione) - 4 (difensiva) ; 8 su 20%

Shayna >> Ragno 21 = 14 + 5 + 1 (arcane pool) +1 (benedizione) ; 90 su 50% Colpito | infliggi 9 danni

Wyatt >> ??? scopri di non aver nessun avversario sopra di te.

Ragno (AdO) >> Nora Colpisce | subisci 4 danni + veleno

Nora Ts vs Veleno 19 = 17 + 2 Successo

Nora >> Ragno 20 = 15 + 4 + 1 (benedizione) ; 26 su 50%

Umanoide d'ombra >> Cane Colpisce | infligge 4 danni (morto) Umanoide d'ombra >> Oskar (combattere sulla difensiva) mancaUmanoide d'ombra >> Oskar (combattere sulla difensiva) manca

Ragno >> Shayna Colpisce | subisci 2 danni + veleno

Ragno >> Gregor (difesa totale) Colpisce | subisci 3 danni + veleno

Shayna Ts vs Veleno 15 = 12 + 3 Successo

Gregor Ts vs Veleno 14 = 13 + 1 Successo

Siete al buio. Le creature senza Scurovisione sono considerate accecate. In aggiunta ai normali effetti del buio, una creatura accecata ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio in combattimento (gli avversari godono di occultamento totale), perde il bonus di Destrezza alla CA, subisce penalità –2 alla CA, si muove a velocità dimezzata e ha penalità –4 a tutte le prove di Percezione che si basano sulla vista e alla maggior parte delle Abilità basate su Forza e Destrezza.

Iniziativa Round 3

Umanoide d'ombra

Ragni

Gregor

Oskar

Shayna

Wyatt

Nora

huhkdf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento va avanti, il mostro si avvicina pericolosamente a Gregor..

Schifoso essere, non provare neanche per scherzo a colpire i miei amici! Dovrai vedertela con la mia spada! Wyatt, cambia posto con Gregor, la creatura è tra la mia voce e lui! Dammi una mano ed insieme faremo pagare cara questa insolenza!

Dico ai miei compagni ed alla creatura, poi vedo di preciso la posizione dei ragni e cerco di far capire ai miei amici la loro posizione..

@gm

Spoiler:  
Attacco la creatura sulla difensiva TxC +6 -4(difesa) +1(benedizione) +2(fiancheggiamento)

Danni 1d8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro di scatto dopo l'attacco della creatura verso la sua direzione, noncurante del dolore della ferita e del veleno che mi brucia la carne. Mi preparo e lancio una freccia dopo l'altra, sperando di beccarla in tempo.

@gm

Spoiler:  
Prendi per buoni i bonus di prima, con tiro rapido e ravvicinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi attacca emi ferisce; mentre sento la voce provenire da un punto appena ad un passo da me: Diavolo,diavolo, diavolo, diavolo.... penso mentre un espressione spaventata mi si disegna sul volto: meglio spostarsi! penso in un attimo di lucidità, facendo solo un passo, tuttavia, non avendo modo di vedere ad un palmo dal naso Non posso far altro che tentare di evocare una nuova creatura!;quindi, prendo a recitare un nuovo incantesimo per richiamare un altra creatura al mio fianco.

@ DM:

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 m, posizionandomi di fianco a Nora e prendo a recitare un nuovo incantesimo di Summon Monster spendendo un nuovo punto di Arcane Reservoire (e vado ad 1) per evocare un altro cane celestiale, proprio sul quadrato che ho appena lasciato. Poi spendo un azione di movimento per attivare Consume spells e trasformare uno slot di primo livello in un altro Arcane Reservoire Point (ritorno a 2 Arcane reservoire Points rimasti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la bestia, che non posso vedere ma da quello che mi è stato detto è un ragno, mordermi, e il veleno sgorgare fuori dalle sue fauci. Fortunatamente sembra che non abbia avuto effetto su di me, e a parte il morso mi sento ancora bene. Invece so che la mia spada ha colpito abbastanza in profondità il mostro appena prima, e incoraggiata da questo, provo di nuovo ad attaccarlo, cercando di mirare da dove mi sembra sia arrivato il morso.

Spoiler:  

Attacco di nuovo alla cieca con lo stocco +1, attacco +6, 1d6+5, 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra nano e l'essere impossibile, lo scontro infuria. Grondante di sangue Oskar resiste rispondendo colpo su colpo. Le condizioni di questo avversario sono indecifrabili: non ha espressione, non sanguina fluidi e possiede un corpo mutevole che si rimescola su se stesso ad ogni istante cancellando ogni traccia di lesione.

Inizi ad essere stanco Oskar... Vale così poco la tua vita da sacrificarla per quattro sconosciuti? Credi davvero che alla resa dei conti, tu e la cacciatrice, vi verrà riservato qualcosa? Verrai lasciato indietro... come ora sei da solo a combattere contro di me.

Il caos generale, l'impossibilità di capire cosa stia effettivamente succedendo e la costrizione di affidarsi a soli quattro sensi, è un limite umano che non riuscite a superare. Molti affondi vanno a vuoto, facendo crollare delle zolle di terra dal soffitto creando maggiore confusione. Sopra le vostre teste lo zampettare dei ragni si muove senza alcuno schema. Ragionano come predatori che mordono e fuggono, col semplice intento di stordirvi col veleno e divorarvi in tutta tranquillità quando le acque si saranno calmate.

Gregor

Spoiler:  
L'attacco senti che proviene dal quadretto a Sud dal tuo token. Sempre dal soffitto

Nora

Spoiler:  
L'attacco senti che proviene dal quadretto Ovest dal tuo token e poi si sposta verso Sud. Sempre sul soffitto.

Oskar

Spoiler:  
L'essere è nella stessa posizione di prima (quadretto a Est dal tuo token).

I ragni invece sono uno nel quadretto a Sud di Nora e l'altro a Nord di Shayna, entrambi sul soffitto.

Shayna

Spoiler:  
L'attacco senti che proviene dal quadretto a Nord dal tuo token. Sempre dal soffitto

Spoiler:  
Cane >> Umanoide 12 = 6 + 4 + 2 (fiancheggiamento)

Oskar >> Umanoide 22 = 17 + 6 + 2 (fiancheggiamento) + 1 (benedizione) - 4 (difensiva) ; 61 su 20% Colpito | infliggi 7 danni

Shayna >> Ragno 1

Wyatt >> Ragno nesun nemico a portata

Ragno (AdO) >> Nora Colpito | subisci 3 + veleno

Nora Ts vs Veleno 18 = 16 + 2 Successo

Nora >> Ragno 10 = 9 + 5 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione) - 2 (tiro rapido) - 4 (bersaglio in mischia)

Nora >> Ragno 12 = 11 + 5 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione) - 2 (tiro rapido) - 4 (bersaglio in mischia)

Umanoide >> Oskar (difensiva) Colpito | subisci 6 danni + melma

Umanoide >> Oskar (difensiva) manca

Umanoide >> Cane Colpito | subisce 5 danni + melma

Oskar Ts vs Melma 20 = 14 + 4 + 2 (res nanica) Successo

Cane Ts vs Melma Successo

Ragno >> Gregor Colpito | subisci 4 danno + veleno (Nota per me: evitato grazie a windy escape, vedi post seguente di Rex)

Ragno >> Shayna Colpito | subisci 1 danni + veleno

Gregor Ts vs Veleno 11 = 10 + 1 | subisci 2 danni a Forza (round1)

Shayna Ts vs Veleno 17 = 14 + 3 Successo

Siete al buio. Le creature senza Scurovisione sono considerate accecate. In aggiunta ai normali effetti del buio, una creatura accecata ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio in combattimento (gli avversari godono di occultamento totale), perde il bonus di Destrezza alla CA, subisce penalità –2 alla CA, si muove a velocità dimezzata e ha penalità –4 a tutte le prove di Percezione che si basano sulla vista e alla maggior parte delle Abilità basate su Forza e Destrezza.

Iniziativa Round 4

Umanoide d'ombra

Ragni

Gregor

Oskar

Shayna

Wyatt

Nora

2eey5ty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso farmi colpire ancora! penso quando percepisco le chele del ragno sopra di me. E' solo uno spostamento d'aria; ma tanto basta a far scattare i miei riflessi; poi ceerco di difendermi come posso chiudendomi nuovamente in una guardia serrata....per quanto sia possibile a qualcuno con la mia esperienza di combattiento. Dobbiamo far fuori questa creatura in qualche modo: non resisteremo ancora per molto!

@DM:

Spoiler:  
Se possibile, uso Windy Escape sull'attacco del ragno: intanto mi levo i punti ferita dell'attacco; poi al prossimo round mi dici se era entratooppure no e, nel caso, e li riaggiungo; poi, nel mio turno, vado di nuovo in difesa totale (CA16).
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oskar, sto arrivando, resisti!"

Incespicando e strisciando contro le pareti, mi dirigo nella direzione della voce del nano. Arrivato alle sue spalle cerco il suo corpo a tentoni e appoggio una mano su di lui. "Sei ferito? Aspetta, ti aiuto." Recito ad alta voce una preghiera a Gorum, in modo che il mostro possa sentire bene che né io né il mio dio lo temiamo.

@DM:

Spoiler:  
Cura ferite leggere 1d8+1 su Oskar, sacrifico il secondo incantesimo. Spero di non essere capitato proprio nel quadretto del mostro, eventualmente cambio posizione. Siamo un po' imbottigliati lì dentro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie ferite continuano a sanguinare, sento le forze iniziare ad abbandonarmi.. E come se mi leggesse nella mente la creatura mi punzecchia..

Gli rispondo a tono:

Pezzo di sterco.. Per chi mi hai preso? Sarò un signore della Spada Aldori.. Il mio cammino è già segnato davanti a me! Non faccio questo ne per il potere ne per egoismo! Non abbandonerei mai i miei compagni, il mio onore vale più della mia vita!

Mi ritrovo quasi ad urlare queste frasi.. E lo attacco con forza..

@tutti

Spoiler:  
Avevo scritto ieri subito dopo Gamma, mi ha cancellato il post :o

@gm

Spoiler:  
Attacco nuovamente uguale a prima, difensiva

TxC +6 +2 -4

Danni 1d8+4

Critico 19-20x2

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta mettendo davvero male.. Penso quando uno dei ragni mi colpisce di nuovo

Mi concentro percependo l'animale spostarsi sopra di noi, incocco un'altra freccia e la tiro nella direzione in cui l'ho sentita spostarsi.

Spoiler:  
Tiro con l'arco, txc +4 +1 (tiro ravvicinato), danni 1d8 + 1 (tiro ravvicinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere violentemente trafitto infiamma i suoi occhi di mercurio spalancando fauci su tutto il corpo. Con un numero imprecisato di artigli che emergono vicino al punto in cui la lama lo trapassa, tenta di sfilarla contrapponendosi alla determinazione del nano. Così come era calata l'oscurità, la grotta torna a illuminarsi dei vostri incantesimi. Shayna e Nora colgono al volo l'occasione e fanno piazza pulita dei ragni, che accecati stavano cercando rifugio all'interno dei loro cunicoli.

Tremante, l'umanoide d'ombra, si appoggia alla parete contaminando il terreno con copiosi fiotti di capelli e melma. Vi dono il cruccio del sacrificio di un innocente. Ci rincontreremo, Eroi, e a quel punto sarete voi a capitolare. Perdendo qualsiasi parvenza di forma, la sua fisicità cede, diventando una ignominiosa pozzanghera di liquame catramoso e foglie marce.

Spoiler:  
Cane >> Umanoide 16 = 10 + 4 + 2 (fiancheggiamento) ; 42 su 20% Colpito | infligge 5 danni

Oskar >> Umanoide 14 = 9 + 6 + 2 (fiancheggiamento) + 1 (benedizione) - 4 (difensiva) ; 27 su 20% Colpito | infliggi 9 danni (morto)

Wyatt cura 8 pf a Oskar

Shayna >> Ragno2 22 = 15 + 5 + 1 (benedizione) + 1 (arcane pool) Colpito | infliggi 8 danni (morto)

Ragno1 (ado) >> Nora manca

Nora >> Ragno1 18 = 16 + 4 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione) - 4 (bersaglio in mischia) Colpito | infliggi 6 danni

Shayna (ado) >> Ragno1 20 = 13 + 5 + 1 (benedizione) + 1 (arcane pool) Colpito | infliggi 7 danni (morto)

***Fine combattimento***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...