Vai al contenuto

Trovare il giusto equilibrio


Messaggio consigliato

Salve a tutti!! :)

Col mio gruppo stiamo per iniziare una piccola avventura che inizierà a livello 5. Non avendo tempo di scriverne una ne ho presa una già fatta "La voce nei sogni" e la riadatterò alla 3.5.

L'avventura è pensata per un gruppo di 4 giocatori ma i miei giocatori sono 3. Scrivo per sentire la vostra opinione su come riequilibrereste la cosa.

Premetto che vorrei escludere soluzioni tipo il talento Autorità o affiancarli con un PNG. Vorrei anche evitare di modificare i GS degli scontri (più che altro per mancanza di tempo per farlo).

Premetto anche che due di loro sono giocatori molto esperti ma a cui non piace ottimizzare eccessivamente e che il point buy, anche per cercare di equilibrare la mancanza di un 4° giocatore, è di 32.

Detto questo a me sono venute in mente queste opzioni:

1) lasciare tutto così com'è e lasciare quindi che le sfide siano più interessanti

2a) concedere loro 1 difetto

2b) concedere loro 2 difetti

Voi che fareste??

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sai già che classi faranno i pg? Non conosco l'avventura, a che livello si arriverà?

Comunque a meno di situazioni particolari non dovrebbe essere un problema lasciare le cose così come sono.

Considera che essendo solo in tre, i pg prenderanno più exp e saliranno di livello più velocemente; gli dai un pb 32 che è già ottimo; le avventure ufficiali solitamente considerano 4 pg che abbiano accesso al sdr (sporadicamente le avventure introducono materiale da altri manuali), quindi se tu concedi qualche manuale in più per i tuoi pg sarà più facile ottimizzare (anche se lo faranno poco) e saranno mediamente più potenti di quanto si aspetta l'avventura.

In ogni caso se pensi che possano avere grosse difficoltà concedere 1 o 2 difetti non dovrebbe sbilanciare molto.