Pubblicato 4 Maggio 201510 anni comment_1073767 Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto, cercherò di essere il più conciso possibile. In seguito a spiacevoli conseguenze (che coinvolgono un gran sacerdote del tempio di Tyr e i due BSFs a colloquiare) devo creare un Divinatore (in sostituzione al mio vecchio Trasmutatore) per il mio team, composto da: 1 Druido/PlanarShepherd , 1 Guerriero/Barbaro, 1 Esploratore/Ranger, 1 Chierico e me. Spulciando per internet ho trovato e mi è piaciuta questa combinazione, vorrei sapere da voi cosa ne pensate o se avete consigli in merito a qualsiasi cosa. Il concept è quello di un "oracolo" che riesce a vedere un sacco di cose (anche future, professione cartomante) ma di contrasto ha degli occhiali da vista molto spessi, a fondo di bottiglia (lol). Razza : Nano dei Sogni (Razze di Pietra) Livello: 8 Scuola di Specializzazione: Divinazione Scuola Proibita : probabilmente Necromanzia ma in ballottaggio con Ammaliamento (Invocazione la vorrei) Focused Specialist : No Manuali Concessi: tutti Difetti: non combattente Progressione 01 - Mago - TALENTO Abilità Focalizzata (conoscenze religioni) (requisito CdP) TALENTO (Difetto) Mago di Collegio 02 - Mago 03 - Mago - TALENTO Spell Penetration (requisito CdP) 04 - Mago 05 - Mago - TALENTO MAGO Heighten Spell (requisito CdP) 06 - Oracolo Divino - TALENTO Creare Oggetti Meravigliosi (flavour personale) 07 - Oracolo Divino 08 - Discepolo del Vuoto 09 - Discepolo del Vuoto - TALENTO Incantatore Esperto? 10 - Oracolo Divino 11 - Oracolo Divino 12 - Oracolo Divino - TALENTO "Libero" 13 - Oracolo Divino 14 - Oracolo Divino 15 - Oracolo Divino - TALENTO "Libero" 16 - Oracolo Divino 17 - Oracolo Divino 18 - Discepolo del Vuoto - TALENTO "Libero" 19 - Discepolo del Vuoto 20 - Discepolo del Vuoto N.B.: - i livelli 10-11-12 sono intercambiabili con 18-19-20. - Oracolo Divino : http://dndtools.pw/classes/divine-oracle/ - Discepolo del Vuoto : http://dndtools.pw/classes/void-disciple/ Domande "che mi premono": - Ci sono incantesimi "raccomandabili" o che si abbinano bene al concept? (Ho già guardato la meravigliosa guida di tamriel e sulle varie scuole di magia) - Come funziona il dominio accessibile a liv 1 di Oracolo Divino? Come quello di un chierico? - Famiglio? (sono più tendente al no a meno di una scelta molto flavour o performante) - Sense Void (capacità del discepolo del vuoto liv 1) non è molto chiara: quando la uso possono vedere la mia coscienza extracorporea? Posso passare attraverso i muri? Spero di non aver tralasciato niente, in caso aggiungerò nei commenti. Rinnovo i ringraziamenti per gli aiuti
5 Maggio 201510 anni comment_1073801 "Divinazione spontanea" complete champion? Perché non farlo focalizzato? Tematicamente io ci vedo più un mistico (classe base), ma son gusti Visto il requisito dell'oracolo potresti prendere una bloodline. Celestial/fiendish da molta role in un divinatore, almeno secondo me. Per il dominio segui le regole di quel manuale, e mi pare che ti permetta di prepare le spell di dominio nei tuoi slot base(niente slot di dominio gratis, ovviamente). Chiaramente devi imparare le spell in qualche modo. Sense void è molto vaga. Suppongo che riguardi solo i sensi, per cui puoi vedere/sentire/odorare ma non castare od attaccare. Consiglio di stare attento a "moment of clarity". Troppo abusabile..
5 Maggio 201510 anni comment_1073844 concordo con primate! rinuncia al talento di 5° e vai di spontaneous divination. focalizzzato su divinazione fai bene. evitare il focused specialist in divinazione? fai molto bene Per la questione del famiglio dipende a che livello giocate. A livelli bassi il corvo o qualunque altro famiglio volante con cui tu sia i grado di comunicare (anche via incantesimi) sono fantastici come scout ed essendo gli unici del gruppo a volare ti permettono di fare dei trick niente male con trasposizione benigna. Ai livelli medio-bassi, quando la capacità di volare diventa accessibile, il famiglio diventa inutile (a meno che tu non abbia Utilizzare Oggetti Magici nel qual caso gli puoi dare una bacchetta e fargliela usare). Torna utile all'11° livello quando potrai usare su di lui Embue familiar with spell abilities per risparmiare azioni in combattimento o per fargli preparare un'azione per controincantare. Inoltre potrai condividere col famiglio Mnemonic Enhancer e Mage's lucubration per avere qualche slot in più. Se vuoi qualcosa di particolare sul Dragon Magazine #323 a pag. 98 ci sono i famigli per maghi specialisti. Per in divinatore c'è... tadadadan!! ..la mosca!! XD ..niente di che per il +3 a raccogliere informazioni, la taglia microscopica offre sicuramente molti bonus e poi cavolo!! è una mosca!! la puoi mandare ovunque e nessuno la noterà e sarà la spia definitiva del gruppo!! nessuno sospetta o nota una mosca!! XD immaginala ad esempio con chain of eyes.
Crea un account o accedi per commentare