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Maxo

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  1. Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto, cercherò di essere il più conciso possibile. In seguito a spiacevoli conseguenze (che coinvolgono un gran sacerdote del tempio di Tyr e i due BSFs a colloquiare) devo creare un Divinatore (in sostituzione al mio vecchio Trasmutatore) per il mio team, composto da: 1 Druido/PlanarShepherd , 1 Guerriero/Barbaro, 1 Esploratore/Ranger, 1 Chierico e me. Spulciando per internet ho trovato e mi è piaciuta questa combinazione, vorrei sapere da voi cosa ne pensate o se avete consigli in merito a qualsiasi cosa. Il concept è quello di un "oracolo" che riesce a vedere un sacco di cose (anche future, professione cartomante) ma di contrasto ha degli occhiali da vista molto spessi, a fondo di bottiglia (lol). Razza : Nano dei Sogni (Razze di Pietra) Livello: 8 Scuola di Specializzazione: Divinazione Scuola Proibita : probabilmente Necromanzia ma in ballottaggio con Ammaliamento (Invocazione la vorrei) Focused Specialist : No Manuali Concessi: tutti Difetti: non combattente Progressione 01 - Mago - TALENTO Abilità Focalizzata (conoscenze religioni) (requisito CdP) TALENTO (Difetto) Mago di Collegio 02 - Mago 03 - Mago - TALENTO Spell Penetration (requisito CdP) 04 - Mago 05 - Mago - TALENTO MAGO Heighten Spell (requisito CdP) 06 - Oracolo Divino - TALENTO Creare Oggetti Meravigliosi (flavour personale) 07 - Oracolo Divino 08 - Discepolo del Vuoto 09 - Discepolo del Vuoto - TALENTO Incantatore Esperto? 10 - Oracolo Divino 11 - Oracolo Divino 12 - Oracolo Divino - TALENTO "Libero" 13 - Oracolo Divino 14 - Oracolo Divino 15 - Oracolo Divino - TALENTO "Libero" 16 - Oracolo Divino 17 - Oracolo Divino 18 - Discepolo del Vuoto - TALENTO "Libero" 19 - Discepolo del Vuoto 20 - Discepolo del Vuoto N.B.: - i livelli 10-11-12 sono intercambiabili con 18-19-20. - Oracolo Divino : http://dndtools.pw/classes/divine-oracle/ - Discepolo del Vuoto : http://dndtools.pw/classes/void-disciple/ Domande "che mi premono": - Ci sono incantesimi "raccomandabili" o che si abbinano bene al concept? (Ho già guardato la meravigliosa guida di tamriel e sulle varie scuole di magia) - Come funziona il dominio accessibile a liv 1 di Oracolo Divino? Come quello di un chierico? - Famiglio? (sono più tendente al no a meno di una scelta molto flavour o performante) - Sense Void (capacità del discepolo del vuoto liv 1) non è molto chiara: quando la uso possono vedere la mia coscienza extracorporea? Posso passare attraverso i muri? Spero di non aver tralasciato niente, in caso aggiungerò nei commenti. Rinnovo i ringraziamenti per gli aiuti
  2. Grazie a tutti per gli ottimi consigli, opterò per il guerriero con attacco in salto, valuterò in seguito colpo arcano P.S. se avete altri consigli sono tutto orecchi
  3. Grazie del benvenuto il livello da Spellsword è semplicemente perfetto, ottimo consiglio, lo seguirò. I talenti al 6/7 sono stati invertiti per una svista, tuttavia non li cambierei con quei due, non mi piace Arcane Strike, secondo me è sempre meglio lanciare un incantesimo piuttosto che avere un bonus +X al TxC, per quanto riguarda Attacco in Salto potrebbe non essere male, ma preferirei fare un completo a fine carica! Ghiotto invece Incantatore Provetto. Mille grazie, alcuni di questi non li conoscevo affatto! Molto interessante il livello da barbaro, anche rinunciando al talento bonus del guerriero, Pounce è veramente devastante, sorge solo un problema: sono nella capitale dell'Amn e devo giustificare a livello interpretativo il prossimo livello a partire da subito, e fare un lion's totem barbarian per quanto bello è impossibile per un mago di 5°. Per quello da guerriero è facile: inizio ad addestrarmi col guerriero del mio team da ora in avanti. Ora, ho controllato e Pounce è una capacità, non un talento.. esiste un altro modo per ottenere ciò? Risucchiare Caduti va in combo con Vertigo Field ad esempio, mi riservo il ruolo di God secondario. Attacco in Salto OK.
  4. Salve a tutti! Di recente ho iniziato una campagna di D&D 3.5 in cui faccio il giocatore, vorrei da voi dei consigli sull'ottimizzazione del mio primo gish, come da topic. In gruppo ci sono: 1 chierico (Tank/Healer), 1 Guerriero (Due Armi, DD "materasso"), 1 Druido (Evocatore/God), 1 indeciso (ora druido, probabilmente con cambio pg con un DD arciere), 1 Gish (io), ma veniamo al dunque. Razza: Nano degli Scudi (puramente flavour, sono un accanito sostenitore del popolo tozzo) Lvl attuale: 5 Stat: FOR/DES/SAG/CAR 10, COS 20, INT 19 (18+1) La build che avevo in mente è la seguente: mago 5 / grr 1 / CvM 2 / AbjC 5 / CvM 7 BAB +2 +3 +5 +10 +17 = 4 attacchi CL 5 5 6 11 18 = 1+3 incantesimi di 9° Un paio di precisazioni: il mago è un Tramusmutatore (Focused Specialist) con Focus Caster (consiglio preso dalla guida Manuale del Mago, fra l'altro colgo l'occasione per complimentarmi con questo forum per le sue meravigliose guide, siete diventati ufficilamente un punto di riferimento). Dunque, poi AbjC sta per Abjurant Champion (Complete Mage p. 50) e CvM sta per Cavaliere Mistico (Manuale Dungeon Master p. 181). Progressione Talenti : - Mago di Collegio (1) (perfetto arcanista p. 181) - Incantare in Combattimento (difetto 1, arcani rivelati) +4 Concentrazione in combattimento - Incantesimi Estesi (difetto 2, arcani rivelati) +1 slot raddoppia durata incantesimi - Knowledge Devotion (3) (Complete Champion pag 60) bonus da +1 a +5 a TxC e danni con una prova di conoscenze - Risucchiare Caduti (5 mago) +1 slot livelli negativi no TS no RI - Somatic Weaponry (6) (Complete Mage pag 47) ignora componente somatica quando si tiene un'arma - Incalzare (6 grr) - Attacco Poderoso (7 CvM) - Incantesimi Rapidi (9) +1 slot diminuisce il tempo di lancio di un incantesimo - Selective Spell (12) ( Shining South, p. 21) (DA VALUTARE) ignora un soggetto in un inc ad area - Invisible Spell (15) ( CityScape, p. 61) (DA VALUTARE) +0 slot incantesimi invisibili - boh (18) Domande: - Si può fare di meglio per la parte "Mago"? (CL 18) - Si può fare di meglio per la parte "Guerriero"? (4 attacchi senza velocità, Dadi Vita/CdP migliori?) - Incantesimi di nota? Precisazioni finali - Manuali consentiti più o meno tutti, tranne (restrizione personale) il Tome of Battle, ma solo perchè sono ignorante in materia di manovre (mai lette) - Guide Consultate: -- Manuale del Mago ( http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago la bibbia) -- Manuale del Gish ( http://www.dragonslair.it/forum/threads/47221-Manuale-del-Gish ) Grazie in anticipo e chiedo pietà per eventuali errori inerenti alla netiquette del forum
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