Vai al contenuto

Druido: Compagno animale e la sua intelligenza


GDeluxe

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho una domanda alla quale online non trova (secondo me) una risposta esatta. Il compagno animale del druido é un animale ma viene trattato come bestia magica:
pag. 36 players guide

A druid's animal companion is different from a normal animal of its kind in many ways. The companion is treated as a magical beast, not an animal, for the purpose of all effects that depend on its type (though it retains an animal's HD, base attack bonus, saves, skill points, and feats). It is superior to a normal animal of its kind and has special powers as described below.


La mia domanda é se io lancio un incantesimo che mi aumenta l'intelligenza da di 2 e lo condivido con il mio compagno animale (che ha int: 2), l'animale passa a in 4? Quindi tecnicamente sarebbe capace di parlare? (che le risposte che ho trovato fin ora non erano molto chiare / dicono che non é una bestia magica quindi non funziona = non puo avere intelligenza 3 ma massimo 2 essendo un animale).

Grazie ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dove hai trovato quella dicitura? Sul manuale che ho visto io non fa menzione che deve essere trattato come bestia magica.

In ogni caso se un compagno animale supera il 3 di intelligenza cambia il tipo da animale a bestia magica e per tanto smette di essere un compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato quella dicitura? Sul manuale che ho visto io non fa menzione che deve essere trattato come bestia magica.

In ogni caso se un compagno animale supera il 3 di intelligenza cambia il tipo da animale a bestia magica e per tanto smette di essere un compagno animale.

Esatto é quello che leggo nei vari forum, quello che dici tu (e anche che non conoscono questa citazione).

Players Handbook pag 36(uso quello inglese, magari in ita cambia la pagina) direttamente sotto il titolo "The druid's animal companion" c'é questa scritta.

E non leggo da nessuna parte il fatto che se ha int 3 non é piú il suo compagno animale invece. Anzi specifica che ha delle capacitá soppranaturali come link e share spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che un'errata (o una faq, non ricordo) cancellasse di tronco quella dicitura

L'unica dicitura che diceva cosi che ho trovato io era di una sito dove evidentemente si facevano le loro "Homebrewed Rules"(per es applicavano varianti alle classi che esistono solo online) e appunto per questo non mi convinceva molto e mi son detto che magari qui qualcuno mi sa aiutare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione 3.5 il compagno animale non è considerato bestia magica. Ti lascio il link per verificare.

Il problema comunque sussiste, dato che non è chiaro se un animale possa aumentare la sua Intelligenza al di sopra di 2. Deve decidere il DM, in questo caso.

Ok, ma nel d20srd mancano un sacco di testi che sono contenuti invece nei manuali. Valgono come rettifica e annullano tutto ció che sta scritte nelle edizioni stampate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma nel d20srd mancano un sacco di testi che sono contenuti invece nei manuali. Valgono come rettifica e annullano tutto ció che sta scritte nelle edizioni stampate?

L'SRD contiene comunque tutto l'essenziale per le regole. In ogni caso questa è la FAQ dove nella prima pagina trovi scritto:

Animal Companion

Player’s Handbook, page 36

Contrary to the text, a druid’s animal companion is not treated as a magical beast; it remains an animal.

Trim the first paragraph of the sidebar so that it reads as follows:

A druid’s animal companion is superior to a normal animal of its kind and has special powers, as described below.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando online non ho trovato una risposta univoca, effettivamente.

Io stabilirei per comodità che il compagno animale non può superare il 3 di intelligenza in nessuna maniera "volontaria", quindi se ti lanci fox's cunning e lo passi al compagno tramite spell share semplicemente non succede nulla.

Questo per evitare di perdere il compagno animale a caso dato che un animale non può avere intelligenza >2 ma una bestia magica può tranquillamente avere un punteggio <2, quindi il compagno animale che riceve fox's cunning va a int 5 (mediamente), diventa una bestia magica e perde il suo status di compagno a tempo indefinito dato che resta magical beast anche dopo che l'effetto di fox's cunning è terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...