Posted April 12, 201510 yr comment_1060854 Piccola ma doverosa premessa: -vorrei ruolare un artefice capace di costruire uno o più golem da usare in combattimento; -preferirei non multiclassare per non perdere la riserva di creazione ma se avete qualche idea carina e a tema con il personaggio darò volentieri un'occhiata; -nonostante mi sarebbe piaciuto interpretare un forgiato sono costretto a ripiegare sul classico umano per non litigare con il master; -per i medesimi motivi esposti qui sopra non posso usufruire nè dei punti azione nè dei marchi del drago; -posso consultare qualsiasi manuale purchè ufficiale e targato 3.5. Se non sbaglio ho a disposizione tredici talenti, cinque dei quali bonus. Personalmente ho adocchiato questi: -"artigiano eccezionale" per ridurre il tempo di creazione del 25%; -"artigiano leggendario" per ridurre il costo in punti esperienza del 25%; -"artigiano straordinario" per ridurre il costo in monete d'oro del 25%; -"oggetto famiglio" dal manuale "arcani rivelati", imprescindibile; Purtroppo ho scoperto che "artigiano magico" non è cumulabile con gli altri talenti da artigiano. Come vedete me ne servono tanti ma non so quali scegliere e sicuramente non so come sviluppare il mio personaggio. Un giorno lontano potrò costruire golem che provvederò a potenziare o a curare con le infusioni ma nel frattempo cosa faccio? Prendo talenti per interpretare un "glass cannon"? Per rinfrescarvi la memoria ho un d6 come dado vita e le mie prime tre caratteristiche saranno intelligenza, carisma e destrezza.
April 13, 201510 yr comment_1061150 sicuramente dovrai ottimizzare utilizzare oggetti magici. scegliendo il talento oggetto famiglio sei sulla buona strada. per il resto se mastichi un po d'inglese ti consiglio di dare una letta a questo: The Unofficial Artificer Handbook se avrai la pazienza di leggerla tutta vedrai che la guida consiglia vari sviluppi per un artefice: - blast: talenti di metamagia e giù botte con le bacchette - combattente in mischia: qualche livello (max 4) da guerriero per competenze e talenti, self-buff con le infusioni e via in mischia. - buff: ruolo sul quale non bisogno di investire particolarmente perchè già ottimo di suo - combattente da distanza: come quello da mischia ma senza troppo bisogno di multiclassare - orda di golem: creare costrutti, improved homuncoli, talenti "artigianto", crei la tua orda e fai combattere loro.
April 13, 201510 yr Author comment_1061238 sicuramente dovrai ottimizzare utilizzare oggetti magici. scegliendo il talento oggetto famiglio sei sulla buona strada. per il resto se mastichi un po d'inglese ti consiglio di dare una letta a questo: The Unofficial Artificer Handbook se avrai la pazienza di leggerla tutta vedrai che la guida consiglia vari sviluppi per un artefice: - blast: talenti di metamagia e giù botte con le bacchette - combattente in mischia: qualche livello (max 4) da guerriero per competenze e talenti, self-buff con le infusioni e via in mischia. - buff: ruolo sul quale non bisogno di investire particolarmente perchè già ottimo di suo - combattente da distanza: come quello da mischia ma senza troppo bisogno di multiclassare - orda di golem: creare costrutti, improved homuncoli, talenti "artigianto", crei la tua orda e fai combattere loro. Purtroppo è per la 3.0 e noi giochiamo alla 3.5. Grazie comunque per aver risposto, gli darò una occhiata e vediamo se trovo qualcosa di interessante. Non penso che un artefice umano possa diventare un combattente da mischia valido vedendo il suo dado vita e il suo basso bonus di attacco base.
April 13, 201510 yr Supermoderatore comment_1061254 Penso che quel 3.0 sia la versione della guida, non l'edizione di D&D quindi potete usarla tranquillamente. Anche perché Eberron non esisteva nella 3.0 se non sbaglio di grosso.
April 13, 201510 yr Author comment_1061260 Penso che quel 3.0 sia la versione della guida, non l'edizione di D&D quindi potete usarla tranquillamente. Anche perché Eberron non esisteva nella 3.0 se non sbaglio di grosso. Epic fail, va be meglio così.