Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver


AlexITA81

Messaggio consigliato

I goblin sono impietriti, spaventati, addirittura fanno un passo indietro quando li punti uno alla volta con la spada. Borbottano tra loro nella lingua Goblin.

Poi un voce da sopra la scarpata tuona sopra le altre Silenzio feccia codarda!

Appare un goblin più possente degli altri, con occhi intelligenti e cicatrici vistose su tutto il corpo adorno di collane e monili di ossa.

A fianco a lui un uomo in ginocchio e tenuto legato e imbavagliato. Ha un occhio tumefatto ed il sangue incrostato sul volto, segno che è stato malmenato diverse volte.

Tu, Holgard l'ammazzagiganti, ucciso Klarg. Ora Yeemik è capo. Ora tu dice cosa vuole, forse noi trova accordo oppure quest'uomo muore.

La lama tenuta vicina alla gola dell'uomo come monito.

Spoiler:  

il tuo Intimidire è riuscito sul gruppetto di 6 goblin che restano bloccati. Ma c'è un altro leader qui, Yeemik!

A te giocartela.

Cosa farai ora?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Holgard

Lascio cadere a terra Klarg, e fisso furioso il nuovo capo.

Cerco quell'uomo, e un nano con lui! Consegnameli, e potrete rimanere in vita!

Yeemik, ora sei tu il capo qui. Se osi attaccarmi, sarai il primo che ucciderò. Se osi uccidere chi sto cercando, sarai il primo che ucciderò. Ho ammazzato Klarg e i suoi goblin senza alcuna difficoltà. Cosa mi impedisce di raggiungerti, piccolo capo?

Muovo leggermente la spada, fissando tutta la grotta.

La loro vita per la tua vita. E' un patto equo. Altrimenti, cadrà solo morte, in questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi chiaramente la battaglia dentro la testa di Yeemik.

Da un lato ti teme e dall'altro ti odia. E deve dimostrarsi un capo o verrà ucciso dai suoi stessi fratelli ed al contempo deve potersi salvare la vita.

Tu coraggioso, Ammazzagiganti. Noi in molti. Ed io rispetto coraggio. Tu fatto me favore, ucciso Klarg, ora faccio favore a te lasciando uomo. Ma tu ucciso anche miei fratelli, tu come ripaga loro vite? Io dico tu dona oro per loro vite e poi tu può lasciare nostra casa senza più tornare.

Con queste parole l'astuto Yeemik si assicura di mantenere il controllo sui suoi goblin ed al contempo si salva la vita concedendo a te ciò che vuoi ad un piccolo prezzo.

Sarebbero in 7 da uccidere.

L'uomo legato, anche se non fosse ucciso, non ti sarebbe di nessun aiuto in battaglia così ridotto ...

Spoiler:  

stai sfidando apertamente tutti questi goblin nonostante tu non sia al 100% :D mi piace questo spirito eroico! per cui ti premio con Inspiration!

Yeemik vedi che vuole raggiungere un accordo, non ha alcuna intenzione di combatterti avendo visto cos'hai fatto!

Tu cosa farai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Mi rendo conto che la situazione non volge a favore dei prigionieri. E so quando è meglio cedere di un passo, per poi guadagnarne due.

Faccio un lieve inchino.

E sia, grande Yeemik. Sei nel giusto. Non pretendo di averli senza farti dono per la tua magnanimità.

Portami qui i due uomini, e io ti darò tutto l'oro che posseggo, e una potente statuetta con gli occhi dorati. Accetti?

Lo fisso negli occhi. Sa che sono pericoloso, punto a fargli scegliere la via più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi di Yeemik si accendono di interesse quando parli della statuetta. Usa una parola che non conosci nella lingua Goblin e poi ti risponde:

Portafortuna di Klarg... ora sarà di Yeemik. Accetto la tua offerta, Ammazzagiganti, ma qua solo un prigioniero ...

Il nuovo capo-Goblin dà uno spintone all'uomo già malconcio che ruzzola giù dalla scarpata e finisce ai piedi dei goblin. Questi, tra risatine sommesse di scherno, gli indicano di camminare.

E così l'uomo, legato ed imbrogliato, con tutto l'onore che gli resta si rimette in piedi ed inizia a camminare verso di te.

La voce di Yeemik, dall'alto della scarpata, tuona ancora sopra gli altri goblin:

La statuetta, Ammazzagiganti, rispetta accordo!

Spoiler:  
te la stai cavando egregiamente con questo nuovo capo :D qui però c'è solo 1 prigioniero! Tu stavi cercando il nano Cercapietra e la sua scorta ...

Gli consegni la statua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Avanzo con lo scudo alzato, sulla difensiva, e mi avvicino all'uomo. L'altra mano tiene la statuetta, bene in vista.

La tua saggezza è grande quanto la tua possanza, Yeemik.

Spoiler:  
Quando ho raggiunto il prigioniero voglio lanciare la statuetta a Yeemik, e fare scuso all'uomo imbavagliato!

Tensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ti raggiunge e leggi nei suoi occhi ammirazione e gratitudine nei tuoi confronti quando ti pari avanti per proteggerlo.

Lanci la statuetta ai piedi di Yeemik, che la raccoglie avido:

Stupenda! Ora Yeemik comanda Cragmaw e possiede potere! ... Ammazzagiganti rispettato accordo. Ora tu lascia casa e no torna o miei fratelli ti ucciderà tutti assieme ...

Il nuovo capo non ha scordato la tua impresa di aver preso la testa di Klarg. Ti teme. E potendo ne vuole uscire senza combatterti.

Spoiler:  

Lo scambio è fatto, ora il prigioniero è "fuori pericolo" assieme a te. Lasci quindi vivere questi goblin? La tua prossima mossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Fisso Yeemik, chiedendomi se non ho peggiorato le cose.

"Che abbia un potere magico, la statuetta? Mi sembra strano, dovrebbe averla usata Klarg.. ma potrebbe non aver fatto in tempo."

Prendo l'uomo con me, e gli slego il bavaglio.

Muoviamoci, allontaniamoci da qui. Facevi parte della scorta di Cercapietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allontani assieme all'uomo, lasciando i goblin al loro bottino.

Quando gli togli il bavaglio e lo sleghi, sputa del sangue e poi si massaggia i polsi.

È un uomo sui cinquanta, dallo sguardo fiero e nobile e dalla voce chiara.

Grazie, grazie infinite che gli Dei ti benedicano, ti devo la vita! Non ho mai visto nessuno affrontare un gruppo di goblin con quello spirito, rendi onore agli uomini! Sono Sildar Hallwinter e sì, ero assieme a Gundren Cercapietra, in viaggio verso Phandalin quando questi bastardi ci hanno teso un'imboscata ...

Abbassa lo sguardo, come se ne avesse colpa, e capisci subito che si tratta di un uomo d'onore. Potrebbe essere anche un cavaliere dal portamento.

Ma Gundren non si trova in questo covo. Il loro capo, Klarg, aveva ordini di consegnare lui e la mappa ad un certo Ragno Nero, ho sentito i goblin parlarne, ma non ho idea né di chi sia e nè dove sia al momento. Tu conosci i fratelli Cercapietra ? Sei di Neverwinter? Ho sentito i goblin chiamarti "Ammazzagiganti".

Spoiler:  

ovviamente Sildar è disarmato :D

se hai domande da fargli vai pure! Io ho già cercato di mettere qualche informazione per non fare troppi post di botta e risposta :D

ps: vedi che è molto ferito (in pratica è a 1 pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Rovisto tra ciò che ho trovato, e gli passo la pozione di guarigione che avevo trovato.

Non mi servi a niente ferito. E prendi questa ascia da lancio. Almeno ti puoi difendere.

Rimango un attimo assorto.

Perché hanno portato Cercapietra da qualche altra parte? Hai sentito qualcosa di utile, oltre al nome Ragno Nero e alla mappa?

Per rispondere alla tua domanda, si, sono un Ammazzagiganti. Ammazzagoblin. Ammazzapraticamentequalunquecosa!

Sciolgo un po' i muscoli, mentre mi crogiolo nell'orgoglio. Anche oggi sono riuscito a salvare un uomo.

Conosco i fratelli Cercapietra, mi hanno ingaggiato. Dovevamo trovarci ad una bottega, ma ho trovato la carovana distrutta. Tu eri la loro scorta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar beve la pozione e subito riprende le forze quando la magia lenisce molte delle sue ferite.

Poi afferra l'accetta e la muove un po' in aria, e anche se non è più giovane vedi che ha una certa abilità.

Grazie ragazzo. Sì ero la scorta, ma era più un favore ad un amico. Io e Gundren ci siamo conosciuti molti anni fa, quando prestavo servizio tra i cavalca-grifoni di Waterdeep. Arrivato alla mia età mi sono poi dedicato a qualcosa di più "politico" ed ora compio ricerche per l'Alleanza dei Lord. Ero diretto a Phandalin, dovevo incontrarmi con un mago di nome Iarno Albrek.

Si guarda attorno un attimo, sembra pensare a qualcosa, forse indeciso se parlartene. In fondo gli hai salvato la vita.

Sai cosa c'era sulla mappa? Gundren non te ne ha parlato? perché per come la penso, Klarg ha mandato lui e la mappa dal Comandante della tribù Cragmaw, in un luogo chiamato Fortezza Cragmaw ma ahimè non ho informazioni di dove sia ubicata. Forse a Phandalin il mio amico mago potrebbe aiutarci. Però, ragazzo, hai intenzione di lasciare vive queste canaglie? Sono ladri, e ammazzeranno qualche altro poveretto se non ripuliamo questo covo!

Spoiler:  

Holgard il generoso! Sildar recupera parte delle ferite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Pulisco la mia spada dal sangue, mentre traggo un po' di respiro.

Chi ti ha mai detto che li avrei lasciati vivere?

Sorrido, mentre penso ad una strategia.

Se entriamo diretti, potrebbero sopraffarci. Dobbiamo essere intelligenti, astuti. Possiamo usare il fuoco per stanarli. In ogni caso, la prima cosa da fare è uccidere il nuovo capo. Morto lui, gli altri andranno in rotta.

Fisso il mio nuovo alleato.

Andrò disarmato, apparentemente. Mi metterò come loro prigioniero. Quando sarò abbastanza vicino al capo, attaccherò. Tu potresti attirare un paio di goblin fuori di qui.

Finito qui, andiamo a Phandalin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar annuisce al tuo piano.

Mi piace l'idea! Un paio di goblin li posso tenere a bada anche senza corazza e spada.

Sildar, onorevole e posato, resta in attesa di un tuo segnale per entrare ed impegnare i goblin.

Vai ragazzo!

Spoiler:  

Sildar appoggia il tuo piano, per cui descrivi pure cosa fai :D poi faremo dei tiri in base alla descrizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Prima di partire, cedo anche il mio scudo a Sildar, tranquillizzandolo dicendogli che mi serve l'altra mano libera.

Poi torno nella grotta.

L'umidità mi infastidisce, ma almeno l'armatura non mi fa troppo caldo. Proseguo lungo il corridoio in pietra, fino a tornare all'avamposto di Yeemik.

Di fronte ai goblin, getto la spada e l'ascia a terra, e sollevo le braccia.

Potente Yeemik. L'altro uomo mi ha derubato, dopo tutto la tua saggezza era maggiore della mia. Mi rimetto alla tua mercé, se posso esserti utile.

"So che sei infido. Prendimi come prigioniero, avanti. Dimostra al tuo popolo che puoi uccidere l'assassino del precedente capo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ritorni alla caverna, due goblin stavano per uscire (probabilmente per seguirti) ma quando ti vedono tornano strillando in mezzo agli altri.

Gli occhi di tutti si posano su di te e dopo la tua resa e le tue parole, Yeemik si mostra.

Yiiii ih ih ih ride maligno alla tua situazione Altro uomo più furbo! Ora tu sconfitto, Ammazzagiganti, ora tu chiede a me grazia.

Quattro goblin intanto ti puntano le spade mentre due si contendono le tue armi a insulti e spinte, e quando Yeemik scende dalla scarpata essi gli porgono la tua spada.

Spada magnifica. Spada che ucciso Klarg, anche questa darà me potere! Ora tu in ginocchio, Ammazzagiganti, in ginocchio e prega Yeemik di salvare.

Yeemik si ferma a pochi passi da te. Tutti i goblin ghignano malevoli e gli occhi del capo brillano di malvagità mentre prova piacere nell'umiliare gli altri.

Spoiler:  

qualunque cosa tu voglia fare ti ricordo che volendo hai Inspiration :D... momento di tensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Spoiler:  
L'inspiration? Direi che la uso esattamente ORA!! :D

Sorrido, col capo chino.

Yeemik. Io.. non chiedo... mai... PIETA'!

Allungo la mano, e richiamo la spada, che istantaneamente scompare dalla mano del goblin, e riappare nella mia mano.

Violentemente, mi scaglio in avanti, per porre fine alla vita del miserabile capo.

CADI, CAPO GOBLIN!

Spoiler:  
Non so per l'iniziativa, ma in caso io attacco stammerda!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la lama appare nella tua mano, Yeemik sgrana gli occhi sbalordito ma riesce da agire abbastanza prontamente da deviare il tuo affondo e ridurlo ad una ferita al fianco!

Kiaaaaah! urla infuriato ed abbaia ordini al suo seguito Tu imbrogliato Yeemik! Uccide! Cragmaw uccide uomo!

E nello stesso momento un altro grido di battaglia echeggia nell'aria e l'onorevole Sildar fa il suo ingresso ingaggiando subito la coppia di goblin più vicina.

La battaglia infuria.

Yeemik ti ruota attorno e combatte assieme ad altri 4 goblin, sei in netta inferiorità e sei costretto a consumare molte energie per difenderti dai loro attacchi!

Spoiler:  

questo potere dell'Eldritch Knight è stupendo!!! :D

Ho tirato iniziativa, niente sorpresa perché entrambe le parti si vedono.

Consumi l'Inspiration ma ti permette di portare subito un colpo a Yeemik! Fai 8 ferite, un goblin normale sarebbe morto ma lui è più esperto.

È ferito per cui sotto metà hp.

Ti colpiscono in 2 per 10 hp in tutto.

Tocca a te!

Holgard 22/36

Yeemik ferite 8

4 goblin

Sildar

2 goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Allontano con una spazzata due goblin, mentre i loro colpi fanno breccia nella mia difesa e mi sfiancano.

Ma tutto questo è stato fatto per potermi avvicinare al capo, e poterlo uccidere, e non cederò ora.

Uomo uccide Yeemik!

Parto con un altro affondo, diretto alla testa, senza cedere di un passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua lama supera ogni possibile difesa e viaggia dritta verso il collo di Yeemik...

Gli altri goblin restano allibiti, spaesati, impauriti quando la testa del loro capo viene mozzata dal corpo e cade ai loro piedi spargendo sangue sulla nuda pietra.

Yeemik morto... Klarg morto... noi soli... che facciamo?... Ammazzagiganti troppo potente per noi...

Due goblin restano completamente paralizzati dalla paura ma altri due ti combattono ancora, forse come farebbe un animale messo alle strette. Ti stanno affaticando, hai sempre meno energie per difenderti!

Con la coda dell'occhio vedi Sildar ammazzare uno dei goblin e continuare la lotta contro l'altro. Anche lui sta consumando tutte le sue energie nella battaglia.

Spoiler:  

Holgard l'ammazzagiganti e lo sterminatore di goblin :D secondo capo che uccidi!

I goblin ti fanno altri 4 danni ma ti hanno attaccato solamente in due. Se ti feriscono ancora inizi ad avere ferite fisiche!

A te!

Holgard 18/36

Yeemik ferite 15 morto

2 goblin

2 goblin spaventati

Sildar

1 goblin 7 ferite morto

1 goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Vado indietro, per ripararmi dagli attacchi, poi alzo la mano libera e comincio ad invocare la magia.

La mano si surriscalda, finché un dardo infuocato non va ad abbattersi dove c'è il goblin che sta attaccando Sildar.

Guardate cosa sa fare, l'uccisore di goblin! tuono, furioso.

Inchinatevi, o morite tutti!

Spoiler:  
Utilizzo il cantrip firebolt :D fa un attacco a distanza, e 1d10 di danno! FAIAHBOOOLT
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...