Vai al contenuto

La Stella degli Elfi


Nar-Chaos

Messaggio consigliato


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM e Gilean

Spoiler:  
Avvicino l'orecchio alla porta per vedere se riesco a captare altri suoni oltre al tossire che già abbiamo ascoltato.

Provo inoltre a concentrarmi per identificare eventuale potere magico proveniente nell'area.

Spoiler:  
Ascoltare +11

Concentrazione +9

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rodeld e Rapax

Spoiler:  
per quel che ricordate uno dei passaggi per raggiungere l'esterno passava davanti al santuario, Reagis ve ne ha parlato quando vi ha raccontato degli uomini mascherati che partecipavano ai riti del padre. Ci sono altri passaggi ma non sapete esattamente in che direzione si trovino.

Decidete di esplorare per quanto possibile il gli altri passaggi e smuovendo una porta segreta giungete in una sezione che ben ricordate. L'ultima volta che vi siete passati delle strette scale di pietra e ponti sospesi attraversavano un complesso di vasche per l'approvvigionamento delle acque piovane (questa parte deve essere raggiungibile e conosciuta da alcuni inservienti poiché ha una funzione importantissima in caso di assedio del castello). In questa serie di camere dal soffitto a botte sono ancora più evidenti i danni. Alcuni passaggi sono inutilizzabili o pericolanti, le vasche sono straripate e formano una sorta si unico lago interno le cui acque ancora si agitano in piccoli vortici. Da questo punto dovrebbero aprirsi direversi passaggi segreti che conducono sia all'esterno che all'interno del castello e inoltre ci devono essere delle scale utilizzate normalmente per arrivare in questi sotteranei.

@ Gilean

Spoiler:  
I colpi di tosse sono cessati ma percepisci degli scricchiolii simili a quelli di una sedia di legno

@Ivayne

Spoiler:  
Senti lo scricchiolio di una sedia di legno ed un lievissimo tintinnio metallico, attendendo ancora un secondo in perfetto silenzio riesci a sentire il lieve respiro di due uomini ma nemmeno una parola. A questo punto ti concentri sui poteri dell'Eluvien che ti mostrano le forze magiche nascoste, non avverti alcuna sensazione.

@Gilean e Ivayne

Spoiler:  
Dopo quanche secondo sentite dei passi che giungono alle vostre spalle, Reagis vi ha raggiunte.

@Reagis

Spoiler:  
Abbandoni per ultimo le tue stanze e segui la direzione già percorsa da Ivayne e Gilean, scendi le scale che portano al complesso centrale del castello e trovi le due compagne di viaggio accoste al portone di legno intente ad ascoltare i rumori che provengono da oltre la soglia. Si accorgono immediatamente della tua presenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Raegis Luifer Arketas

@DM, Gilean e Ivayne

Spoiler:  

Guardo Gilean ed Ivayne con aria rassegnata. Troppi gli abusi ai nostri danni.

Molto seccato dalla faccenda trattengo i miei impulsi e busso educatamente alla porta.

Sono Lord Raegis Lucifer Arketas. Desidero conversare con Lord Markus, aprite la porta.

Dico in maniera autoritaria.

@DM

Spoiler:  

Lettera al Re

Spoiler:  

All'attenzione di Sua Maestà Ignotus Sconoscutus Senza nome II

A scrivere è Lord Raegis Lucifer, primogenito della casata Arketas.

Un male opera tra le terre di mia competenza Vostra Maestà, una malvagia setta dedita al sacrificio di animali e di esseri umani per onorare un oscuro dio.

Una bambina è scomparsa, sicuramente vittima di questo culto.

Era mio dovere in qualità di reggente montare a cavallo e dare la caccia a questi loschi individui per assicurarli alla giustizia, e altro non ho fatto che eseguire il mio dovere, lasciando le redini della famiglia in mano a mio fratello minore Ronald.

Solo al mio ritorno ho scoperto che mio fratello aveva anche lui abbandonato il suo posto.

Ahimè, la mia ricerca non ha ancora avuto termine, difatti intendo mettermi nuovamente in cammino per terminare ciò che ho iniziato.

E' mia intenzione dunque abdicare dalla mia posizione, rinunciando ad ogni pretesa sulla contea di Sharodel.

Mi duole inoltre vedere come il comportamento di Lord Queensmaster sia estremamente sospettoso e scortese nei miei riguardi.

Si rifiuta di comunicare con me e mi impedisce persino di vivere sereno nella mia dimora.

E' ancora più arduo per me affrontare la morte di mio padre con la tensione che si è generata e con la preoccupazione che qualsiasi sospetto sulle mie presunte azioni possa ripercuotersi su mia madre, sulle mie sorelle e sui miei piccoli fratelli, che ancora giovano dell'innocenza della fanciullezza.

Non avevo nessun motivo per nuocere a mio padre, Vostra Maestà.

Non solo era malato da tempo, e quindi innocuo, ma era sangue del mio sangue.

Mi rimetto alla vostra saggezza.

Lord Raegis Lucifer Arketas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

@DM, Gilean e Raegis

Spoiler:  
Osservo Raegis allibita e, rassegnata, rimango a guardarlo mentre bussa al portone.

Il nostro tentativo di fare le cose senza farci scoprire è andato a farsi benedire..penso, mentre intima quelli dall'altra parte di aprirgli il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilean

@DM

Spoiler:  
Non so se è possibile fermare Raegis, magari con una prova di iniziativa.

@DM, Raegis, Ivayne

Spoiler:  
Provo a fermare Raegis prima che riesca a bussare alla porta. Aspetta un attimo prima di bussare, stiamo cercando di capire chi ci sia dall'altra parte e quali siano le loro intenzioni, bisbiglio all'orecchio del nostro compagno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Gilean e Ivayne

Spoiler:  

Vengo fermato prima di bussare. Allontano un po il gruppo dalla porta poi dico bisbigliando.

Se volete passare di qui non c'è altro modo che chiedere Che il portone venga aperto. Conoscendo Queensmaster avrà trovato un'alternativa al confinarmi nella mia stanza.

Spoiler:  
Master conosco dei passaggi segreti che possono portarci dall'altra parte del portone?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilean, Ivayne e Reagis

Spoiler:  
La voce di Reagis rimbomba nei corridoi e senza bisogno di bussare il portone viene aperto. Dall'altro lato due figure in amatura vi osservano silenzione per un breve istante poi una delle due prende la parola:

"Eccomi Sire! Mi dispiace ma ogni sezione del castello è stata chiusa e presidiata...Per ordine del reggente inviato dal Re, Queensmater. Ritiene pericoloso che qualcuno giri da solo per il castello." L'uomo distoglie per un secondo lo sguardo fisando il vuoto poi torna a guardare Reagis negli occhi e con un certo imbarazzo continua:"Accomagnerò io stesso Voi e le signore del Vostro seguito da Lord Valcard"

@Alberto

Spoiler:  
So che me lo chiederai quindi...l'uomo che ha parlato l'hai già visto al servizio di tuo padre gli avrai anche parlato qualche volta ma non ricordi il suo nome, credi che sia imbarazzato perché di fatto ti deve accompagnare che tu lo voglia oppure no, ha cercato di dirlo nel modo meno offensivo possibile ma comunque è evidentemente che rispetta la tua autorità anche se messa in discussione dagli eventi

@ Rodeld e Rapax

Spoiler:  
Rapax tenta di scappar via ma Rodeld lo afferra prontamente (20 naturale) a quel punto il giovane, preso dalla collottola come un gattino dalla madre, si affloscia e si lascia trascinare via fino all'uscita dei tunnel.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lord Raegis Lucifer Arketas

@Dm, Gilean e Ivayne

Spoiler:  

Solo io devo parlare con Lord Varkas.

Dico con fare autoritario.

Concordo con la scelta di Queensmaster, potrebbe essere pericoloso aggirarsi in solitudine per il castello, queste donzelle quindi sono al sicuro: sono armate ed essendo in coppia non sono sole. Dico addolcendo un po il tono.

Riprendo a parlare rivolgendomi all'altra guardia. Procurami dell'inchiostro, un pennino e delle pergamene, numerose pergamene.

Poi mi incammino verso la mia meta senza attendere ulteriori repliche.

Spoiler:  

Faccio una prova di diplomazia per convincere l guardie a lasciare da sole le donzelle. Il mio ragionamento non fa una piega e inoltre ho +16 al tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@ Reagis Ivayne Gilean

Spoiler:  
Le guardie si scostano e vi lasciano passare quella che ha parlato segue Reagis l'altra rimane ferma sul posto per poi chiudere la porta alle vostre spalle

@ Reagis

Spoiler:  
Seguito dall'uomo armato attraversi il castello fino alle camere di Lord Valcard, qui noti almeno una trentina di uomini armati tutti del suo seguito. Attendi un mintuto nei corridoi poi vieni invitato a cenare con Marcus che ti accoglie al suo tavolo con le normali consuetudini che si hanno tra nobili, attende avidentemente che sia tu a parlare e nel frattempo siede al tavolo imbandito per la cena

@ Ivayne Gilean

Spoiler:  
Vi separate da Reagis e dalla guardia che lo accompagna ed incrociate molti uomini armati che sorvegliano il castello di certo non passate inosservate ed un paio d'occhi è sempre puntato su di voi. Arrivate negli alloggi di Queensmaster e li trovate sorvegliati da diverse guardie, al vostro arrivo una di queste, grassa e barbuta, vi si avvicina con fare arrogante:" Dove vanno queste due damigelle, non è più ora di passeggiare per il castello" il ghignio che vi mostra è a metà tra un sorriso e un ringhio

@ Rodeld Rapax

Spoiler:  
Uscite dalle stanze del defunto Lord Arketas e mentre vi allontanate vi si avvicina una guardia. "Signori il sole è tramontato tornate nelle vostre stanze, non vi è permesso girare per il castello dopo il tramonto"
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...