Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Ottimizzazione Sapling Treat


Recommended Posts

Ciao a tutti! :) Ho un Sapling Treant come compagno "animale" (il Master me l'ha concesso anche se sono un umano), sono un pò incasinato con i talenti che può apprendere, le abilità e i suoi speciali aumenti di caratteristica...

Come talenti avevo pensato di fargli prendere (in ordine di livello): Robustezza, Competenza nelle armature leggere, Combattere alla cieca, Attacco Naturale Migliorato (schianto), Furtivo, Artigli arcani, Sferzato dalla tempesta, Armatura Naturale Migliorata... L'ultimo talento non mi convince tanto, l'ho messo perchè non sapevo più cosa mettere sinceramente XD Artigli arcani e Sferzato dalla tempesta normalmente non si potrebbero mettere, ma nel regolamento c'è scritto che i compagni con Intelligenza superiore a 3 possono scegliere qualsiasi talento siano fisicamente in grado di usare, per cui... ;) se potete aiutarmi a migliorare i talenti del mio pet suggerite pure :)

Veniamo agli aumenti di caratteristica... nel corso dei livelli posso mettere un totale di +4 alle caratteristiche... di fisso devo mettere un +1 alla Int sennò non posso ottenere i talenti Artigli arcani e Sferzato dalla tempesta, poi pensavo ad un +2 a Des (quando il mio compagno passa dalla taglia Media a quella Grande prende un -2 in Des). Resta un +1 vacante che non saprei dove piazzare tra For, Cos o Sag... consigliatemi XD

Abilità... mmmm... qua non so proprio da che parte girarmi ahahah XD mi affido a voi XD

Grazie in anticipo per tutti i vostri aiuti :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Tutto IMHO :)

1) Onestamente, Sferzato dalla Tempesta e Furtivo non mi convincono affatto. Se li vuoi per flavour ok, per l'ottimizzazione c'è roba più utile (Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, i 3 talenti che migliorano i TS...).

2) Il compagno pianta non puoi prendere talenti per armi e armature (è scritto sul manuale, quindi niente treant corazzato).

3) Forse non l'hai notato, ma nella tabella dei compagni animali la 10° colonna è "Bonus For/Des". Si tratta di un bonus a Forza e Destrezza che i compagni prendono sempre e comunque mano a mano che avanzano (al 20° livello diventa +6 per entrambe le statistiche). Quindi i 2 punti che volevi devolvere alla Destrezza mettili tranquillamente alla Costituzione, 1 all'Intelligenza come volevi tu, e l'ultimo alla Forza.

Io i talenti li imposterei così:

Robustezza

Iniziativa Migliorata

Attacco Poderoso

Attacco Naturale Migliorato

Artigli Arcani

Combattere alla Cieca

Schivare

Armatura Naturale Migliorata

Volendo puoi rinunciare ad Artigli Arcani in favore di Arma Focalizzata (per migliorare il tiro per colpire). La riduzione del danno magia la puoi superare grazie all'incantesimo zanna magica superiore (che ottieni come incantesimo di 3° livello e puoi renderlo permanente con l'aiuto di un incantatore che conosca l'incantesimo permanenza)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.