Vai al contenuto

Ottimizzazione Sapling Treat


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :) Ho un Sapling Treant come compagno "animale" (il Master me l'ha concesso anche se sono un umano), sono un pò incasinato con i talenti che può apprendere, le abilità e i suoi speciali aumenti di caratteristica...

Come talenti avevo pensato di fargli prendere (in ordine di livello): Robustezza, Competenza nelle armature leggere, Combattere alla cieca, Attacco Naturale Migliorato (schianto), Furtivo, Artigli arcani, Sferzato dalla tempesta, Armatura Naturale Migliorata... L'ultimo talento non mi convince tanto, l'ho messo perchè non sapevo più cosa mettere sinceramente XD Artigli arcani e Sferzato dalla tempesta normalmente non si potrebbero mettere, ma nel regolamento c'è scritto che i compagni con Intelligenza superiore a 3 possono scegliere qualsiasi talento siano fisicamente in grado di usare, per cui... ;) se potete aiutarmi a migliorare i talenti del mio pet suggerite pure :)

Veniamo agli aumenti di caratteristica... nel corso dei livelli posso mettere un totale di +4 alle caratteristiche... di fisso devo mettere un +1 alla Int sennò non posso ottenere i talenti Artigli arcani e Sferzato dalla tempesta, poi pensavo ad un +2 a Des (quando il mio compagno passa dalla taglia Media a quella Grande prende un -2 in Des). Resta un +1 vacante che non saprei dove piazzare tra For, Cos o Sag... consigliatemi XD

Abilità... mmmm... qua non so proprio da che parte girarmi ahahah XD mi affido a voi XD

Grazie in anticipo per tutti i vostri aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tutto IMHO :)

1) Onestamente, Sferzato dalla Tempesta e Furtivo non mi convincono affatto. Se li vuoi per flavour ok, per l'ottimizzazione c'è roba più utile (Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, i 3 talenti che migliorano i TS...).

2) Il compagno pianta non puoi prendere talenti per armi e armature (è scritto sul manuale, quindi niente treant corazzato).

3) Forse non l'hai notato, ma nella tabella dei compagni animali la 10° colonna è "Bonus For/Des". Si tratta di un bonus a Forza e Destrezza che i compagni prendono sempre e comunque mano a mano che avanzano (al 20° livello diventa +6 per entrambe le statistiche). Quindi i 2 punti che volevi devolvere alla Destrezza mettili tranquillamente alla Costituzione, 1 all'Intelligenza come volevi tu, e l'ultimo alla Forza.

Io i talenti li imposterei così:

Robustezza

Iniziativa Migliorata

Attacco Poderoso

Attacco Naturale Migliorato

Artigli Arcani

Combattere alla Cieca

Schivare

Armatura Naturale Migliorata

Volendo puoi rinunciare ad Artigli Arcani in favore di Arma Focalizzata (per migliorare il tiro per colpire). La riduzione del danno magia la puoi superare grazie all'incantesimo zanna magica superiore (che ottieni come incantesimo di 3° livello e puoi renderlo permanente con l'aiuto di un incantatore che conosca l'incantesimo permanenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...