Vai al contenuto

Le miniere perdute del Phan


Acul

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Bratildo tiro dadi 3 (sei una pippa XD)

Grell tiro dadi 20 CRITICO :rock: (non so critico di cosa, ma critico uguale :lol: )

La seconda freccia vola un paio di spanne al di sopra della testa del goblin, andandosi ad infiggere profondamente in uno degli alberi.

Il barbaro invece scatta fulmineo alle spalle del mostriciattolo e con un ruggito ferale, in un solo balzo lo afferri, improgionandolo fra le tue braccia robuste stritolandolo inesorabile PIETA' grida tentando invano di divincolarsi con voce strozzata Muoio, aiuto! vi prego grida sputacchia e piange, scalciando, mentre le braccia di Grell continuano a schiacciare il mostriciattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

P-per tutti gli unicorni della Dea...

Balbetto sgranando gli occhi: la scena che mi trovo davanti è qualcosa che rivedrò nei miei incubi per molti anni a venire, assieme ad altre appena passate, ne sono sicura.

Basta, basta, hai già vinto! Per favore Grell... non ucciderlo, non vedi che ti sta supplicando?

esclamo posando una mano sulla spalla del nanno, con presa salda ma senza stringere, voglio solo avere una chance che si accorga almeno che gli sto parlando, perché non ne sono tanto sicura.

Potrebbe sapere qualcosa per salvare altre persone!

Aggiungo quasi subito, in preda all'angoscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanguino, ansimo e ho un goblin che si dimena come un'anguilla e sputacchia tra le braccia. Quando Koraen mi tocca, tiro una testata al mostriciattolo per farlo calmare, poi mi metto a fatica in piedi, strattonando il goblin per tenerlo sempre tra le mie braccia. Invito i miei cmpagni a prendere una corda sul carro, in modo da legarlo. Intano mi guardo intorno, esaminando la boscaglia, alla ricerca di eventuali nemici in agguato.

@Regole

Spoiler:  
Perception +3
Link al commento
Condividi su altri siti

per velocizzare

Spoiler:  
il goblin e' stordito da colpo, ed in poco tempo lo legate ad un albero. fate una rotazione completa di post per interogarlo/torturarlo/farci sesso sado maso quello che piu' vi gusta. postate tutti e tre e io rispondero'
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi assicurato che Dalka stia bene, prendo il mio martello e vado dal goblin. Gli tiro la gamba sinistra e ci poggio sopra la mia arma come a voler prendere la mira?

Benissimo...ora se non parli, ti inizio a rompere tutte le ossa una alla volta...c'erano dei nani qui, dove li avete portati?

Gli stringo la gamba, facendo finta di dare un primo colpo.

@Acul

Spoiler:  
Sta facendo buio o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la stazza dei miei compagni di viaggio, mi convinco facilmente che la parte dell'interrogatorio dovrebbero riuscire a farla molto meglio loro.

Ragazzi, mentre lo fate a pezzetti io do un'occhiata qui intorno.

Inizio a guardare il pezzo di boscaglia da cui sono arrivati i goblin, in cerca di effetti personali o di indizi di qualunque tipo.

Se non trovo niente do un'occhiata ai cadaveri, anche se i morti mi hanno sempre fatto ribrezzo.

@dm

Spoiler:  
Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scruto il goblin con aria corrucciata e nel frattempo rinfodero la spada.

Avanti cosetto ormai è tardi per aver paura... cerca di essere sincero e forse convincerai anche lui a lasciarti i pezzi che ti restano.

Lo esorto con voce calma.

@dm

Spoiler:  
Persuasione +4

Spoiler:  
La frase che mi era venuta in mente inizalmente era: "fai contento l'omaccione col grosso martello e forse ti lascerà vivere"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime luci del tramonto iniziano a morire, ormai il sole e' sparito dietro all'orizzonte e resta solo il foco bagliore del vespro.

Da Re di Krag'mah, nel castello! mia gamba ti prego piagnucola, mentre cerca di divincolarsi inutilmente Giuro, un nano solo, da Re Grol! E poi con lui solo uno della genta alta... lui lo ha tenuto Klarg, nel nascondiglio segreto Esita un attimo, guardandosi forsennatamente attorno, come un animale in trappola il RAGNO NERO! grida stridulo, cercando a tutti i costi di soddisfare le vostre richieste Re Grol ha detto a Klarg che ragno nero vuole nani e da' a noi soldi! Voi chiedete resto loro, io non sa!riprende a piangere tremebondo Castello Krag'Mah e'... Nord! un giorno di piedi, Klarg sta in nascondiglio segreto... vicino!

Nel complesso avete l'impressione che sia stato sincero, e che non abbia altro da dirvi, ma e' difficile esserne sicuri data la natura viscida e codarda di queste bestie.

La tua ispezione, Bratildo ti porta a scoprire ben poco all'inizio. Ci sono tracce di imboscate ripetute, i mostriciattoli hanno spesso rozzamente intagliato volgari figure e scritte, negli alberi nei dintorni. inoltre trovi un paio di nascondigli dove tengono scorte di frecce e corde per archi. La tua impressione e' che questo assalto sia stato preparato solo da quei quattro di cui vi siete liberati. Su tutti i cadaveri trovi segni di frustate e torture mal curate, ma su uno in particolare questi segni sono particolarmente brutali e, marchiato a fuoco, ha segnato sul lato del collo un ragno stilizzato. Data la forma della cicatrice ti viene da pensare che tale violenza gli sia stata usata per punizione o per sadico diletto, inoltre non hai mai sentito dire che i goblin usino fare questo tipo di prove di forza, che a volte altre specie praticano come segno di virilita'.

Un'ulteriore esplorazione ti porta a notare un sentiero nascosto, poco piu' che una pista di caccia, che si snoda verso nord, segnato qua e la' dall'inutile barbarie dei goblin.

in Tutto questo Dalka sta bene, e vi conferma che in effetti Grunden si era fatto accompagnare da Sildar Alad'inverno, un guerriero ormai anzianotto ma non ancora pago di avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento della mia esplorazione, mi avvicino di nuovo al cavallo morto per prendere la mappa che avevamo visto lì vicino prima dell'attacco.

Chissà di cosa si tratta. Sono molto curioso ed inizio ad esaminarla immediatamente.

Poi mi avvicino ai miei compagni e li informo di tutte le mie scoperte.

... (racconto tutto ciò che è stato scritto nel post precedente)...

E' questo è tutto. Questo coso invece ha parlato?

Mi avvicino, prendo lo stocco e glielo punto sotto la gola.

Oppure dobbiamo infilzarlo come uno spiedino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto il peso da un piede all'altro più volte, accompagnando l'andamento dei pensieri che mi passano per la testa. Il piagnucolio del mostriciattolo mi fa pena, ma il puzzo delle carcasse dei cavalli mi ricorda di cosa è capace anche mentre non guardo direttamente i corpi.

Ascolto Bratildo annuendo, senza distogliere lo sguardo dal goblin.

Questo cosetto ritardato ha parlato e ha detto pure la verità a quanto pare...

Scuoto la testa e mi giro altrove.

Qualche deprecabile individuo sta sfruttando la natura stolta e perniciosa di questi esseri per scopi ancor più perversi, invece che guidarli verso un barlume di bontà... ma prima di decidere di infilzarlo, ci dovrà guidare a questo nascondiglio segreto dove hanno portato Alad'Inverno... e questo ci pone il dilemma di accompagnare la signora Dalka il più in fretta possibile.

Voi che ne pensate?

Domando infine tornando a guardarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango pensieroso per qualche istante, guardo Dalka, poi i miei compagni, poi di nuovo il goblin e infine torno ancora sulla nana, visibilmente infastidito

Io nelle faccende dei Cercapietra non ci voglio mettere il naso! Nani avidi, che attirano guai. E i guai arrivano... Dico indicano il goblin

A quanto pare il tuo amico è stato preso dai goblin, ed ora tocca a noi tirarlo fuori dai guai? Io che ci ricavo?

Concludo stizzito

Comunque sia vediamo dove passare la notte, qui mi sembra rischioso

Mi allontano dal goblin, dopo avergli tappato la bocca con della stoffa, tastandomi le ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero riflette velocemente sul possibile binomio tana di goblin - tesori.

Da buon furfante da quattro soldi, non posso non ingolosirmi di fronte ad una tale eventualità.

Onestamente io andrei a far visita a questi graziosissimi goblin.

Ci rifletto un po' di più e giro la testa verso la nana.

Però è Dalka che ha organizzato la spedizione, quindi secondo me dovremmo chiedere a lei cosa ne pensa.

In ogni caso il coso ha parlato anche di un umano, non vorrei avere sulla coscienza due persone lasciate nelle loro mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ma non stava ad Acul? Oppure stiamo velocizzando la scena? Boh.

Ha ragione, per quanto possano essere avidi o egoisti, non possiamo abbandonarli al loro destino. Ricevere un gesto di altruismo potrebbe insegnare loro qualcosa riguardo ad esso, e se così non fosse... chi ci dice che questo Ragno Nero non sia solo all'inizio di una catena di malvagie imprese? I prossimi potremmo essere noi, o i nostri cari.

Comunque sia ha ragione Grell, la nostra prima preoccupazione adesso è dove passare la notte.

Detto questo mi avvicino al nano con una certa cautela.

Grazie per avermi dato ascolto poco fa... lasciami alleviare le tue sofferenze, con la grazia di Elhonna.

Dico gentilmente sollevando le mani.

@dm, Alessio

Spoiler:  
Se accetta faccio Imposizione delle mani: curo 4 pf, 1 lo lascio perché non si sa mai che durante la notte non succeda qualcosa e non ci sia qualcuno da stabilizzare per il rotto della cuffia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poc'anzi, lungo la strada, avevate notato un avvallamento abbastanza coperto dove potreste passare la notte, nonostante l'aveste scartato in prima battuta visto che pareva esser troppo umido per i vostri gusti.

Oh povero ragazzo borbotta con voce roca la nana che accompagnate, ma non si rivolge al fato del Cercapietre È questo dunque che resta della nostra nobile razza? Guardate queste bestie dice puntando il dito contro il prigioniero Questi mostri hanno aggredito un tuo fratello di sangue dice con voce incrinata dalla tensione E tu ti preoccupi del ricavato? Dov'è l'onore, dov'è l'orgoglio... Grell tu vali più di questo conclude scuotendo il capo.

Gundren è un caro ragazzo, come i suoi due fratelli, non sono affatto avidi! Negli ultimi tempi erano eccitati di una qualche scoperta, una caverna di qualche sorta, è per questo che stiamo portandogli le provviste a Phandalin... e ti avrebbero pagato per questo lavoro, certo che se son morti non potranno pagarti Vi illustra così la nana, senza risparmiarsi dal tirare qualche frecciatina al nostro barbaro.

Dopo poco tempo giungete nell'avvallamento a sud della strada, e preparate il campo per la notte, cercando di non dare troppo nell'occhio, ma senza privarvi di un fuoco e di buon cibo, sopratutto in vista delle nuvole che via via si stanno accorpando sopra le vostre teste..

Avete portato con voi il prigioniero, tenendogli la bocca tappata per non sentire le sue stridule lamentele, e per evitare che attiri l'attenzione su di voi.

Del contenitore per mappe raccolto da Bratildo resta ben poca memoria del suo contenuto che è stato rimosso come tutto il resto, probabilmente rubato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto le cure offerte da Koraen, ridacchiando sbalordito quando ne sento l'effetto sul mio corpo. Non rispondo a Dalka, rimanendo cupo, pensieroso, sfogandomi con qualche calcio nel sedere del goblin che faccio camminare davanti a me, legato per il collo. Quando l'accampamento è sistemato, rispondo finalmente alla nana

Beh... liberiamo il nano allora, abbiamo chi ci guida...

Tiro un'orecchio al goblin, poi guardo i miei compagni, come a voler cercare dei cenni d'intesa, infine dico loro che sarebbe il caso di pensare già ai turni di guardia. Mi offro per il primo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Domani andiamo a dare un saluto agli amici di questo coso.

Tiro fuori lo stocco, mentre rivolgo un sorriso molto largo al coboldo.

Poi mi avvicino e mi diverto a punzecchiarlo restando attento a non fargli alcun male.

Sarà meglio per te che ci porti dai nani che avete rapito, altrimenti questa spada potrebbe diventare un bellissimo spiedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto a montare il campo canticchiando sotto voce, scrollando la testa di tanto in tanto e sbuffando brevemente.

Io gradirei montare l'ultimo turno di guardia, così quando vi dovrete alzare non dovrete aspettare che abbia finito con l'armatura.

Potrei anche scongiurarvi umilmente di lasciare in pace il cosetto? Sono sicura che la sua esistenza é già abbastanza misera.

Dico in tono quieto. Se il goblin giura di non gridare gli offriró qualcosa da mangiare.

Spoiler:  
one dies not simply write "good" on the character sheet
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte copre con la sua coltre scura il vostro campo. Fra i richiami degli uccelli notturni ed il tempore del bivacco vi addormentate serenamente, rispettando i turni di guardia senza tante storie. Circa un'ora prima del sorgere dell'alba le nuvole che si erano accumulate a sud son volate sospinte dal vento fin sopra di voi, svegliandovi con un feroce acquazzone che vi obbliga a rintanarvi sotto al carro per dormire all'asciutto... si fa per dire.

Giunge la mattina senza preavviso, ancora ammantata del nero delle nuvole ed accompagnata dall'imperturbato battere della pioggia, smontate il campo rapidi e silenziosi, intirizziti dal freddo.

Spoiler:  
avete compiuto un riposo lungo completo, avete recuperato il recuperabile :P

Durante tutta la notte il goblin è stato piuttosto mansueto, ha tentato di scappare e divincolarsi, ma nulla di inaspettatamente arguto. È rimasto sempre silenzioso, ma quando, Xyridia, gli hai offerto del cibo sei stata ripagata con un morso ingrato sulla mano.

Spoiler:  
Cosa intendete fare? come vi regolate con la presenza di Dalka?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mugugno bestemmie mentre smontiamo il campo sotto la pioggia, guardando di tanto in tanto Dalka, sbuffando. Quando siamo pronti, assicuro il goblin a una trave del carro, facendogli la grazia di non farlo camminare a piedi dietro di noi, nel fango.

Dalka, tu non puoi venire con noi, è fuori discussione, non possiamo combattere sapendo che qualche bestiaccia può saltarti addosso. Qualcuno deve prendere un cavallo e riportarti indietro, gli altri restano qui

Guardo i miei compagni, aspettando la loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...