Pubblicato 2 Febbraio 201510 anni comment_1032313 La domanda è molto semplice: se un druido con grado divino 0 usa la capacità di forma selvatica per assumere la forma di animali/vegetali/elementali/ecc. mantiene i bonus conferiti dall'essere una semi-divinità? Segnala
2 Febbraio 201510 anni Autore comment_1032325 Perché essendo che la forma selvatica si basa su Alterare sé stesso, in teoria perderebbe una buona parte delle qualità della sua forma base. Questo però mi induce a chiedermi: perderebbe anche le capacità divine? Se sì, solo quelle straordinarie o anche quelle soprannaturali? Perché, di fatto, non è specificato in "Dei e Semidei" se esse siano straordinarie, soprannaturali, o cosa... anche perché, se ci si pensa, se fossero straordinarie in teoria le perderebbe, mentre se fossero soprannaturali (come ci si potrebbe immaginare) non le perderebbe (se non erro), tuttavia un banalissimo campo antimagia le sopprimerebbe... sono indeciso >.< Segnala
2 Febbraio 201510 anni comment_1032371 Secondo me se non è specificato le mantiene. Io le assimilerei ai privilegi di classe. Per la soppressione in CAM, non veniva specificato che permanevano? Vado a memoria, è un po' che non sfogljo dsd Segnala
2 Febbraio 201510 anni Autore comment_1032408 Controllato or ora, specificano che Capacità Divine Primarie (quelle che si ottengono al ritmo di 1/grado divino) funzionano normalmente in CAM e non devono tener conto delle RI, ma non mi sembra di aver letto nulla di particolare su tutte le qualità speciali derivanti dall'essere un semidio. Magari mi è sfuggito il punto, ma non riesco a trovarlo :/ Segnala
2 Febbraio 201510 anni comment_1032573 A rigor di logica qualsiasi forma tu assuma, rimani sempre un essere divino. A livello di regole...non dipende da che tipo di capacità sono, (str), (sop) o (mag)? Segnala
Crea un account o accedi per commentare