Vai al contenuto

Gestione avventura piratesca


Orso

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sto provando a scrive un'avventura in stile Piratesco e mi servivano dei consigli pratici.

Premesse:

- l'avventura, per praticità, sarà per un singolo giocatore. Il suo pg partirà praticamente da mozzo (livello iniziale tra 1 e 3) per poi arrivare al grado di capitano (livello 10 o superiore);

- non ho mai avuto la possibilità di giocare un'avventura piratesca;

- non sono riuscito a mettere le mani su un'avventura piratesca " preconfezionata".

Passiamo ai primi dubbi:

1. Come gestire la magia ed i suoi effetti. Mi spiego meglio: lanciando una serie di palle di fuoco contro una nave, cosa accadrebbe?

2. Durezza e PF. Gli oggetti hanno una loro Durezza e dei PF, nello specifico un nave (vascello/fregata/goletta) che Durezza potrebbe avere? e quanti PF?

In alternativa stavo valutando di impostare l'avventura sul low low low magic, con pochi incantatori in circolazione.

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Manuale Stormwrack solo in inglese. Con tutto ciò che serve sapere sulle navi, il mare, il vento e i combattimenti navali.

Per avventura piratesca preconfezionata, ti consiglio di guardare a pathfinder (facilmente retroconvertibile a 3.5), adventure path "Skulls and Shackles"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...