Vai al contenuto

Ma Dimensioni PlayByChat?


Aureliano

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Non sono un grande esperto di giochi di ruolo, tanto meno di Dimensioni. Però è da tempo che lo contemplo nella sua magnifica impaginazione e con la sua magnifica logica fluida. Mi piace tantissimo anche se devo finire di leggerlo. Più vado avanti e più mi pento di aver speso tutti quei soldi per D&D 3.5!:banghead:

Stavo pensando che, vista anche la sua relativa facilità (è tutto molto completo ma anche schematico e semplice, e non mi sembra che sia pieno di schifezze incoprensibili e che fanno perdere tempo come D&D 3.5) pensavo che sarebbe un regolamento abbastanza addatto per un gioco attraverso la chat!!

Si potrebbe organizzare qualcosa no? E poi porterebbe maggior fama a questo splendido gioco. Se la dragons'lair non avesse i mezzi per sostenere un progetto simile si potrebbe anche pensare di rivolegersi ad altre comunità. Per esempio ho saputo che ultimamente la gdrfantasy ha sviluppato un sistema molto buono per giocare su internet (sia per e-mail, sia per forum sia per chat). Purtroppo specializzato sol su D&D (e per la chat c'è solo D&D base...). Comunque mi hanno detto che la copertura di altri giochi di ruolo non è da escludersi... Forse si potrebbe parlare anhe con loro!

vi do il sito:

http://www.dndonline.it/

Comunque sono solo idee. Certo è che portare Dimensioni sulle chat non solo gli farebbe fare un balzo in avanti, ma permetterebbe anche a noi comuni mortali di giocare tra di noi anche a distanza! E divertirci (perchè secondo me il gdr scritto è molto meglio di quello orale)!!

Spero che accogliate queste idee positivamente.

A presto!!:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io sto preparando un'avventura a lungo termine in dimensioni e spero di riuscire a proporla il più presto possibile (anche se per ora a causa dell'università sto procedendo un po a rilento). comunque anche la proposta di un play by chat è ottima e spero proprio che vada in porto nonostante mi debba tirare indietro per mancanza di tempo.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici mi fa molto piacere e credo tu abbia colto appieno lo spirito di questo gioco.

Per quanto riguarda avventure via web qualcosa abbiamo già fatto e si potrebbe fare anche in questo forum. Ci vogliono solo persone disposte a giocare e non è sempre facile trovarle.

Riguardo alla possibilità di utilizzarlo come sistema di gioco sul web credo che noi siamo aperti a tutto, ci vogliono solo persone disposte a credere nel progetto e che si diano da fare. Sembra una cosa scontata ma non è facile ed è un bel impegno.

Te lo dico da chi sta dietro a questo sistema da dieci anni.

Trovare nuovi collaboratori è sempre una bella cosa per cui chi vuole unirsi è sempre ben accetto purchè ci sia il giusto impegno..

Fammi sapere e grazie dei tuoi elogi. ;-)

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei disponibile a dare una mano per giocare a Dimensioni on-line...

Però non so se posso essere di grande aiuto... Di tempo non ne ho tanto (sapete, vado al liceo classico e ci ammazzano di copiti...) e di conoscenze informatiche ancor meno (quindi se doveste programmare cose per chat e altre così potrei solo esservi d'intralcio...)

Vabbè... Sto continuando a leggere dimensioni!! Troppo bello!

Ciao e alle prossime nuove buone nuove :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, io sono disponibile a giocare on-line a Dimensioni.

Magari si potrebbe riprendere l'avventura lasciata in sospeso, continuandola qui sul forum, così ha anche più visibilità.

Comunque, non credo ci sia bisogno di altri strumenti, oltre al forum ed alla magnifica pagina per lanciare i dadi.

Servono solo i giocatori e tanta fantasia e voglia di divertirsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi sarà il narratore?

come ho già detto, appena mi sono sistemato con studio (di ingegneria e soprattutto di tutte le regole di dimensioni), probabilmente farò partire un PbF che sfrutta il sistema, ma che come ambientazione e campagna avrà molto del sottoscritto ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zell .. sempre quando puoi potresti fare una piccola presentazione di Dimensioni, per far capire bene a tutti come funziona, in come si differenzia dagli altri sistemi di gioco, etc.. ... :cool:

con un po di tempo a disposizione potrei riuscirci, ma questo era comunque sottointeso nell'apertura del PbF (in quanto conoscere le regole non sarà preferuisito per partecipare ;-)).

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

con un po di tempo a disposizione potrei riuscirci, ma questo era comunque sottointeso nell'apertura del PbF (in quanto conoscere le regole non sarà preferuisito per partecipare ;-)).

bye bye......:-D

Infatti .. cmq il freppi intendeva che potrebbe essere molto utile anche a chi non abbia intenzione di partecipare al PbC e cmq è sempre una mossa furba per presentare "Dimensioni" stesso come nuovo rivoluzionario sistema di gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...