Vai al contenuto

RPG homemade, cercasi playtester


Cippus

Messaggio consigliato

Salve ragazzi. Sto sviluppando un gioco di ruolo homemade. Trattasi di un rpg sword & sorcery basato sulla meccanica dei dice pool.

Ho delineato a sommi capi le meccaniche.

Devo solo playestare per vedere se piace e funziona.

Molte cose sono state lasciate in sospeso, poiché adesso vorrei vedere se le cose che sono state create funzionano almeno in combattimento.

In particolare sono da vedere se funziona il sistema dei punti ferita, se occorre calibrare i danni delle armi, i TN....e raccogliere i feedback dei giocatori.

Stavo pensando di testare il combattimento. Preparo la scheda di due giocatori, uno con un guerriero dotato di lancia, l'altro con spada e scudo, contro un orso, in una piccola arena.

Il gioco si chiama Grim&Dark. C'è qualcuno che vorrebbe provarlo?

Allego una stesura delle regole affrettata che ho fatto stasera.

Grim&Dark.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oggi ho aggiunto alcune cose, come la descrizione degli asset, delle razze, dell'attitutide alla magia, i tipi di prove, un cenno sulla prova del terreno e soprattutto un esempio di combattimento.

Il sistema magico è stato perfezionato, e dovrebbe essere vicino a quello di gioco.

Si potrebbe passare da un playtest ipercontrollato a personaggi creati da voi. Se poi qualcuno vuole aggiungersi all'ampliamento del regolamento (manca il combattimento su cavalcatura, il combattimento a distanza e regole per la creazione dei mostri) siete i benvenuti!

Grim&Dark.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...