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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Lucifero

Campagna Beta - Una nuova notte

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Eravate quasi giunti al termine del vostro turno di guardia, otto infinite ore passate a camminare sui merli del Bastione, la città fortezza che, difesa da migliaia e migliaia di soldati, si dice, non sarebbe mai caduta. Questo non era proprio vero: due ore dopo il tramonto infatti, la spaccatura nel terreno aveva riversato sulla terra una gigantesca colonna di fuoco, alta centinaia di metri, che si era poi riversata a terra, sciogliendo uomini e animali, eccetto quei pochi tanto fortunati da essere al coperto. Pochi istanti dopo, dalla crepa, è uscita una creatura che dimora nei peggiori incubi dei mortali e degli dei, un orrore senza nome, poiché pochi sono riusciti a sfuggire alle sue braccia e nessuno ha mantenuto il raziocinio. Una testa dotata di corna e zanne, braccia così possenti da sbriciolare la pietra al solo tocco, sei mani grandi quanto il torace di un uomo, dal cui dorso spuntano lunghi artigli neri e lucidi. Torace ampio e muscoloso solcato da una profonda cicatrice la dove un grande eroe lo ferì in tempi remoti. La parte inferiore del corpo è quella di un drago, scaglie simili a magma fuso, artigli d'ossidiana e una lunga coda serpentiforme. Dalle spalle spuntano ampie ali da pipistrello.

Appena il reparto di cavalleria gli si è avvicinato ha esalato dalle fauci una densa nuvola di ceneri incandescenti dissolvendoli all'istante.

Adesso si sta avvicinando alla vostra postazione, le sei braccia massacrano chiunque gli si avvicini, mentre frecce e armi a distanza varie vengono ridotte in cenere da uno scudo invisibile.

Spoiler:  
Vediamo come sopravvivete nel mio regno muahahahahah (risata malefica) :evil:

Scusate il ritardo, volevo postare ieri sera, ma ovviamente mi ha chiuso la pagina senza salvare, quindi ho perso tutto, comunque eccoci qua

Topic di servizio qui:http://www.dragonslair.it/forum/threads/73802-Campagna-Beta-Una-nuova-notte-Topic-organizzativo?p=1448390#post1448390

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Descrizione

Spoiler:  
Mezzorco (barbaro berserker) alto 198 cm per un peso di 114 kg. Porta i capelli rasati a zero. Gli occhi hanno la pupilla gialla e sottile, come quella dei gatti.

Sto passeggiando da quasi otto ore sul Bastione, annoiato.

Ma chi me lo ha fatto fare sbuffo Ho dato retta a quello lì e per cosa? Nulla!!!! Mi diceva che entrando nella guardia cittadina avremmo guadagnato bene ed avremmo avuto forti emozioni!!! Sputo per terra

...si quelle nate da questa noia mortale... ma con oggi basta! Dopo vado dal capitano e lascio questo schif...

Non riesco a terminare il pensiero che una gigantesca colonna di fuoco, fuoriuscita da una crepa nel terreno, illumina di rosso la zona circostante.

Resto imbambolato a guardare lo spettacolo

"ma che ca**o succede?!?! dico al mio compagno di guardia

Il resto sembra una scena surreale. Mi strofino gli occhi per rendermi conto se si tratti di un incubo o se sia realtà.

Osservo come la creatura si liberi facilmente della cavalleria.

Poi un ghigno, tra il sadico e lo psicopatico, appare sul mio viso

"Se qualcuno ti ha lasciato quella cicatrice, vuol dire che non sei imbattibile come sembri. Qualche divinità deve avermi ascoltato. Finalmente si passa all'azione! Ahahahahah"

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Allhanan

@Descrizione

Spoiler:  
Allhanan è un uomo di 26 anni. Ha gli occhi verdi e dei corti capelli neri portati a spazzola. Vistito con un'umile veste e dall'aspetto normale, potrebbe portare a considerarlo una persona qualunque. Le persone che lo conoscono, e in special modo il suo compagno, sanno che la sua intensa comunione con la natura ha il potere di assumere le forme delle creature che la abitano.

Un'altra giornata, un altro noioso turno sulle mura.

Non avendo niente da fare rimango seduto in silenzio e contemplo il paesaggio e la natura che segue instancabile il suo corso. Quasi come una premonizione percepisco il pericolo, ma questo è lesto ad arrivare. Un'immensa colonna di fuoco scaturisce dal terreno, non lasciando scampo alle povere persone che non sono riuscite a mettersi in salvo. Immediatamente la creatura più leggendaria e temibile che io abbia mai visto nella mia intera vita sbuca dalla terra devastando come una furia qualsiasi cosa osi sfidarla.

Porca *******! esclamo senza pensarci.

Guardo il mio compagno che già è in preda alla frenesia del combattimento.

Il solito Kursk sorrido fra me e me.

Sei pronto amico? È arrivato il momento! dico chiudendo gli occhi e iniziando a concentrarmi.

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Il mezzorco si sta preparando alla battaglia, mentre il mutaforma sta per assumere una delle sue tante immagine, quando dalle mura si elevano grida di giubilo. In campo stanno scendendo i quattro maghi più potenti, le mani unite a formare una catena unita. Si avvicinano alla bestia scagliando un gigantesco blocco di ghiaccio contro di lei. La scena successiva è raccapricciante. Il Titano ferma l'iceberg con le braccia, sbriciolandolo come un grissino e si scaglia sui maghi. Contemporaneamente suona la campana nera, quella della fuga, inequivocabile segno dell'obbligo di abbandonare la fortezza.

Spoiler:  
Ok, ero indeciso sul se farvi giocare o meno questo parte in quanto le vostre scelte sono forzatissime da me, ma volevo che vi rendeste conto del motivo per cui stavate fuggendo.

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Allhanan

Sto per trasformarmi quando la mia concentrazione è rotta da un evento che ha dell'incredibilile. I quattro grandi maghi della città escono dalle mura per affrontare il colosso infernale, ma anche il loro attacco viene rispinto con una semplicità disarmante. Rimango intanto per qualche secondo

Com'è possibile che esista qualcosa di così terrificante, quell'essere va contro natura e tutto il creato...

Forza amico, non c'è tempo da perdere!

Pian piano il corpo inizia a mutare, mi ingrandisco e piume e becco sono ora la mia nuova pella. Senza pensarci prendo Kursk mettendomelo in groppa e, spiegate le gigantesche ali, prendo il volo andando in direzione opposta al mostro.

@Dm

Spoiler:  
Azione veloce: mi trasformo in aquila gigante, prendo il mio compagno e me la batto più velocemente possibile!

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Sto per buttarmi di corsa giù dalle scale alla volta del varco più vicino a me quando l'uscita dei maghi mi frena.

"EH NO!!!" grido "quel coso è mio!!! Maledetti lancia-magie, volete prendervi tutto il merito, ma io non ci sto!!!"

Poi vedendo la scena del mostro che sbriciola senza problemi il grosso blocco di ghiaccio, il mio entusiasmo cala.

Troppo orgoglioso per tirarmi indietro aspetto qualche secondo e con un tempismo perfetto arriva in mio soccorso la Campana Nera.

"Allhanan, guardali come scappano. Basta una campana e si trasformano anche loro: in CODARDI!!!" dico rivolgendomi al mio amico e mentre gli salgo in groppa proseguo "Ed io dovrei difendere questa tana di conigli? Crolli pure, l'unica cosa che mi dispiace è che non abbiamo riscosso la nostra ultima paga e mai la vedremo"

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L'aquile prende il volo con il mezz'orco sulla schiena. Vi state velocemente allontanando dalla fortezza e l'ultima scende che riuscite a vedere infesterà i vostri incubi: quattro figure umanoide vengono scagliate a immensa velocità verso di voi, mentre il Titano sfondo le mura della fortezza a colpi di artigli fino a passare oltre, mentre dalla fessura si riversano migliaia di esseri. Pochi istanti dopo i quattro maghi passano di fianco a voi, quasi colpendovi, i corpi martoriati, le vesti lacere, due sono senza testa, come se glielo avessero strappato a mani nude, gli altri sembrano essere ancora vivi.

Spoiler:  
Osservare:

-Kursk 19

- aquila 28

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Allhanan

Noto che due maghi sono ancora vivi, seppur ridotti in fin di vita.

Proteggimi Kursk! grido mentre ad alta velocità mi fiondo in picchiata raccogliendo con le zampe i due poveri maghi, e riprendendo subito dopo la volata per metterci in salvo.

@Dm

Spoiler:  
Dm, so per caso quanto dista la città/centro abitato più vicino, abbastanza grande che abbia dei bravi guaritori?

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Visto che le frecce erano in efficaci, per ogni evenienza estraggo "Spaccaterra", il mio fedele maglio.

"Pronto come sempre!!!!" rispondo al mio compagno mentre mi stringo forte a lui con la mano libera.

Quando inizia la picchiata, lancio un urlo gutturale, una via di mezzo tra un grido di guerra ed un urlo per scaricare la paura per l'azzardata manovra.

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La manovra va a buon segno e Allhanan riesce recuperare i due maghi in caduta libera. Le ferite sono gravi, ma al calar della sera dovete fermarvi per riposare. La prossima città, anche se tale non può essere definita, sono le Tre Gemelle, ma dovrete volare ancora parecchie ore prima di arrivarci. Le altre, eccezion fatta per i piccoli villaggi rurali, non sono prendibili in considerazione.

Spoiler:  
Tutti conoscono la fama delle Tre Gemelle e dei trigemini che le governano. I tre drow sono tra gli esseri più spietati che siano mai esistiti, certo, è anche vero che in qualità di guardie del Bastione avete accesso alla città, per quanto concerne i guaritori non sarà facile ottenere il permesso dai sovrani.

Scusate l'attesa

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Allhanan

Fortunatamente riesco a recuperare i due maghi ancori vivi e subito riparto in volata per fuggire.

Allontanati a sufficienza, atterro pian piano alla prima radura per accertarmi delle condizioni dei maghi e cercare di guarirli meglio che posso.

Porca miseria Krusk, che follia! Dobbiamo assolutamente trovare una città in cui far curare i grandi maghi e avvertirli di quello che è successo. Le Tre Gemelle dovrebbero essere le più vicine, anche se forse rischiose...

Con un po' d'acqua cerco intanto di far riprendere i maghi.

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La manovra azzardata riesce perfettamente, non solo recuperiamo due maghi vivi ma ne usciamo anche noi illesi.

Quando atterriamo nella radura osservo i due maghi che versano in pessime condizioni.

"Non sono un curatore e non posso stabilire se ce la farebbero a raggiungere un'altra città.

Le Tre Gemelle è la città più vicina. Anche loro, come noi, erano a difesa del Bastione e non avranno problemi ad entrare in città.

E i sovrani dovranno aiutarli a guarire, se vogliono parlare con qualche sopravvissuto che ne capisca di magia.

In tutta la mia vita non ho mai visto nulla di simile e sicuramente solo un "lancia-magie" potrà spiegargli che cosa era quel "coso cornuto ed alato" che ha sterminato le truppe di guardia"

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Siete appena atterrati, avete acceso il fuoco, preparato delle fasciature, sterilizzate, così come gli attrezzi. Inizi a tamponare le ferite del primo mago, cauterizzando le più profonde. I problemi sorgono con il secondo. Mentre il primo sembra stabilizzarsi, la temperatura troppo bassa del pugnale usato per cauterizzare impedisce la chiusura dei vasi sanguigni e, recidendo un'arteria per sbaglio, il mago muore in fretta, troppo velocemente perchè riusciate a fare qualsiasi cosa...

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Mi metto a curare i due maghi con i rudimentali ferri che ho a disposizione.

L'operazione con il primo va a buon fine e sembra che le sue condizioni siano stabili. Mi asciugo il sudore e mi metto a lavorare sull'altro; purtroppo l'agitazione mi fa fare un errore fatale e, recisa un'arteria, il povero mago inizia a perdere sangue copiosamente.

Preso dal panico dico

***** Krusk aiutami! cercando di fermare l'emorragia con qualunque cosa trovi. Tutto è inutile e il mago perde definitivamente la vita. Improvvisamente il panico mi assale; distendendomi a terra e guardando il cielo mi scappa un sorriso dovuto forse all'assurdità dell'accaduto o al nervosismo accumulato in così breve tempo.

Io davvero non volevo... dico continuando a guardare il cielo.

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Finalmente a terra ed a mio agio, mi muovo velocemente per organizzare un fuoco.

Non avendo praticità con le tecniche di primo soccorso, lascio fare al mio compagno, limitandomi ad osservare.

Quando il secondo inizia a schizzare sangue, vorrei tanto aiutare Allhanan.

Lascio passare la sua crisi di panico e quando è più tranquillo e disteso a fissare il cielo, gli metto una mano sulla spalla.

"lo sò che volevi aiutarlo... ma con lui avrebbe avuto problemi anche un bravo curatore... non fartene una colpa hai fatto del tuo meglio.

Almeno uno è sopravvissuto"

Detto ciò torno ad attizzare il fuoco, osservando il mago ancora in vita.

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Nel frattempo, per qualche strano motivo, il mago sopravvissuto non muore, ma al contempo non si riprende ne migliora, sempre sospeso sul ciglio del baratro tra la vita e la morte...

Mentre le ombre si allungano per la discesa dell'astro diurno e quello del fuoco rimane l'unico rumore udibile, in lontananza si sentono, di quando in quando, schianti e urla di morte, in direzione dell'ex Bastione ormai caduto.

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Guardo il mago cercando di capire se supererà la notte.

"Visto che passeremo la notte all'aperto, propongo di fare due turni. Se per te va bene, farò il secondo. Dobbiamo decidere anche cosa fare domani"

Rivolgo l'attenzione nella direzione da dove provengono gli schianti e le urla

"Dobbiamo sicuramente allontanarci da qui e decidere prima dove andare"

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Allhanan

Ascolto le parole del mio compagno, ma nonostante cerchi di rassicurarmi non riesce a calmare il mio stato d'animo.

Mi rialzo lentamente e inizio a raccogliere le mie poche cose

Krusk, partiamo subito per le Tre Gemelle, non ho intenzione di far morire anche lui. dico con voce cupa, guardando il mago steso al suolo.

@Dm

Spoiler:  
Se Orso è d'accordo mi trasformo di nuovo in aquila e andiamo alle tre gemelle, sperando di riuscire a salvare almeno questo mago!

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Il druido prende nuovamente forma di aquila gigante e, afferrato il mago con una zampa, dopo aver dato modo al barbaro di salirgli sulla schiena, spicca il volo.

Avete appena superato le cime degli alberi che uno sciame di creature deformi riempie la radura dove vi trovavate, emettendo versi simili a squittii appena vi avvistano.

Una figura inquietante esce dagli alberi, alto più o meno come un uomo e simile nel fisico, inchioda su di voi il suo sguardo crudele e subito un brivido di paura vi attraversa la schiena. Le mani, avvolte da crepitanti energie cremisi, a tracolla un arco e le frecce, tutte dall'impennaggio rosso.

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Nuovamente in groppa e nuovamente in volo

Odio volare, se i mezzorchi hanno le gambe un motivo ci sarà e...

Non riesco a concludere il mio pensiero che degli strani squittii attirano la mia attenzione.

Stento a credere ai miei occhi

"Allhanan, guarda! " gli dico indicando la radura da dove ha spiccato il volo "Siamo andati via appena in tempo"

Osservo la creatura inquietante, sicuramente anch'essa fuoriuscita dalla crepa o generata da quella bestia demoniaca.

"Allontaniamoci velocemente, sono troppo numerosi per cercare uno scontro" dico con voce bassa e con un tono quasi rattristato

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