Vai al contenuto

vari bonus alle caratteristiche


Fiuz

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, oggi durante la creazione dei nostri equipaggiamenti di livello 15 ci siamo domandati quanti tipi di potenziamenti alle caratteristiche esistono... perchè il paladino voleva un oggetto che dava un bonus potenziamento a quasi tutte le caratteristiche e poi a quello voleva sommarci un ulteriore bonus alla caratteristica che usa di piu solo che stesso bonus non è cumulativo... quindi la domanda che vi faccio è :quanti tipi di bonus alle caratteristiche esistono?e per crearvi oggetti esiste una guida alla quale possiamo attingere sopratutto a livello di costi? il tutto è nato dall'esempio che da la CA con la somma di bonus diversi(armatura, scudo, deviazione, potenziamento, armatura naturale, schivare, ecct)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La risposta è: non più di quanti sono i tipi di bonus, perché alcuni non si applicano alle caratteristiche (tipo quello per schivare)...

Mi vengono in mente potenziamento, morale, intrinseco, cognitivo, sacro, profano, fortuna, alchemico, razziale, taglia e, in rare occasioni, circostanza... Gli altri tipi per lo più si applicano solo ad azioni e valori di combattimento... I bonus senza nome e quelli di circostanza si possono sempre cumulare, a patto che provengano da fonti diverse, mentre degli altri si tengono solo i bonus di valore più alto... Le stesse regole valgono anche per le penalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta per fare un esempio i guanti della destrezza +6 danno un bonus potenziamento di 6 alla destrezza, ora a questo se io voglio aumentare ulteriormente il mio valore della destrezza dove trovo oggetti che danno bonus di tipo diversi?(p.s. a parte i vari manuali che alzano le caratteristiche da 1 a 5 in modo permanente)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non esiste nulla al riguardo.

volendo (ma proprio volendolo molto) si possono prendere gli oggetti dalla discussione linkata da hicks e riadattarli.

[es: c'è il +4 alla for senza nome che costa X? allora creiamo anche il bonus senza nome +4 alle altre caratteristiche con costo X.

oppure, ancora peggio: c'è l'oggetto +1 cos di fortuna che costa X? allora decido che un bonus di fortuna alla cos costa bonus al quadrato per X]

io consiglierei di andarci coi piedini di piombo, visto che già usando la tabella base vengono fuori oggetti "discutibili".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...