Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

hai perfettamente ragione. Infatti all'inizio volevo aspettare, vedere l'anime solo fino al punto a cui ero con i fumetti, ma alla fine mi sono fatto convincere da mia sorella e ormai presi dalla storia ce li siamo visti tutti. Non ci cadrò più. grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Preso ieri l'ultimo numero in fumetteria, in allegato c'e anche il promo disk con il primo episodio doppiato in italiano che anticipa la serie in uscita a novembre.

Adesso appena avrò un po di tempo leggo il fumetto mentre l'episodio l'ho già visto...lascio a voi i commenti per il doppiaggio....

A me sinceramente non è dispiaciuto affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

a essere sinceri mi aspettavo una voce diversa per Ryuk...magari più stridula, più psicopatica...che ne dici?

Mentre aspetto di sentire la voce di Elle...speriamo sia all'altezza del suo genio;-)

Si è la stessa cosa che ho pensato anche io appena finito di vederlo, mi sembra un pò troppo profonda per lui!! Non che sia brutta è che dopo aver sentito la voce originale me l'aspettavo simile !!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso l'anime è molto superiore in qualità rispetto al manga.

Nonostante sia uno delle mie serie preferite non provo piacere nel leggere settemila caratteri in formato 6 in cui i personaggi fanno dei trick mentali no indifferenti. L'anime è bello perchè all'immagine è unito il sonoro, proprio in un'emulazione del cinema (caso estremo "GON"), in death note (manga) l'immagine quasi perde di significato. L'anime sfrutta l'immagine per riempire i momenti vuoti che nel manga si sentono pesantemente, creando un effetto eccezionale che non ti fa staccare gli occhi dallo schermo per nemmeno un secondo. Il manga al contrario stanca la vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto l'anime e mi manca l'ultimo numero del manga, il finale dell'anime e abbastanza bello, anche se sperò in qualche altra genialata

leggi solo se hai visto tutto l'anime/manga

Spoiler:  
Io sono un mega fan di L, ma non mi aspettavo un finale così, diciamo, scontato

Per il manga appena esce l'ultimo faccio sapere (come se importasse qualcosa :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
considera che Near alla fine lo dice:"Io e Mello non possiamo superare il genio di Elle...ma insieme siamo migliori di lui"

Peccato solo che muore perchè in tal caso si sarebbe creato un duo migliore di Kira

La fine però è quasi scontata se ci pensiamo su; in giappone sono malati! se Kira avesse vinto alla fine tutto il giappone si sarebbe ammazzato a vicenda, talmente sono pazzi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto deluso dal finale

Spoiler:  
Non che mi aspettassi una vittoria di Kira, sia chiaro(anche se sotto sotto ci speravo), però mi è caduto proprio in basso...

La sua disperazione l'ha spinto addirittura a chiedere aiuto a Ryuk, che da buon Dio della morte, ha ben pensato di risolvere le cose scrivendo il nome di Light sul suo quaderno.

Non ci è nemmeno stato concesso conoscere il destino di Light dopo la sua dipartita, mentre nelle pagine finali mi aspettavo di vederlo reincarnato in un qualsiasi Dio della morte...

Concordo dunque con Elayne, il "vero" Death Note si conclude al numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul finale del manga, e perché non regge:

Spoiler:  
prima di tutto perché il piano di Near non vale un acca.

secondo perché chiunque anche mezzo intelligente avrebbe, al posto di Light, fatto "provare" il quaderno, solo per scrupolo, al suo subalterno prima di farlo arrivare sul posto. E a quel punto, se il quaderno era falso, che succedeva ?

Near si era già mostrato, a Light bastava quindi ottenere il suo nome -cosa facilmente ottenibile con una miriade di trucchi- e visto che il piano di Near falliva (in questo è stupido: se il subalterno non si faceva vedere, perdeva tutto) in quanto il tizio non veniva, tutti se ne sarebbero andati, e a Light sarebbe bastato, per evitare problemi e scrupoli, uccidere il proprio subalterno con il pezzo di diario rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...