Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_103179

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_103181

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

comment_103201

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

Il talento è chiaro, dice che si può fare un AdO che entra nella tua area di minaccia caricando

Quindi in teoria l'AdO si può fare anche con un arma a distanza, purché con la stessa si abbia un area di minaccia (ad esempio con l'incantesimo arrow mind del Complete Adventurer)

comment_103202

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Il discorso delle armi utilizzate in AdO è più complesso. Diciamo che nel 99,9% dei casi si possono effettuare solamente con armi da mischia ma, ci sono alcuni casi rari (come quello segnalato da KlunK) in cui anche l'arma a distanza minaccia un'area. In quel caso potrai effettuare un AdO con un'arma a distanza. Ma sono casi più unici che rari ;-)

comment_103203

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

comment_103205

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

Giusto, non avevo considerato questa possibilità ;-)

comment_103207

ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.

comment_103208

ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.

Infatti è così.

comment_103213
ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.
si`, ma cosa c'entra?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.