Vai al contenuto

Regole, etc...

Risposte in primo piano

Salve a Tutti, Vi chiedo un link con le regole delle 4.0 e magari anche delle regole in generale; una guida per creare un personaggio e una per creare una storia. Scusate se sono stato diretto ma non sapevo come "spiegare", comunque vi chiedo tutto questo perchè abito in un paesino di 3.000 abitanti dove solo 3 miei amici conoscono dnd;così ci siamo messi in testa di giocare a DnD e cosi faremo quindi mi sto rimboccando le maniche per creare un party e giocare finalmente al più grande, nonchè all'unico, GDR spero che ci potete aiutare a realizzare questo piccolo sogno.

Modificato da Maldazar

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• A questo link trovi alcuni materiali scaricabili (in inglese) per iniziare a giocare, cioè personaggi pronti e due avventure. In attesa di comprare i manuali può servire per iniziare. Per quanto rig

• Autore

Up

"Purtroppo" il metodo migliore è acquistare il Manuale del Giocatore.

Prova a vedere su ebay o sul mercatino del forum.

Per il resto, google è tuo amico ;)

[nota=]Il metodo più legale è acquistare i materiali, e sul forum non ne vogliamo di illegali. Per il resto, se qualcuno ha suggerimenti da darti in privato, lo può fare.

Buon proseguimento![/nota]

• Amministratore

A questo link trovi alcuni materiali scaricabili (in inglese) per iniziare a giocare, cioè personaggi pronti e due avventure. In attesa di comprare i manuali può servire per iniziare.

Per quanto riguarda materiali generici per iniziare, ce n'è un'infinità nel web, e penso anche qui sul forum se serve. Io ti consiglio due piccoli opuscoli di Greg Stolze (autore di molti gdr interessanti), How to play roleplaying games e How to run roleplaying games.