Pubblicato 1 Novembre 201410 anni comment_999989 buongiorno o gruppo di vampiri, lupi mannari e cacciatori di albicocche che spacciano ai bambini, per la terza volta mi tocca chiedere una build per la stessa campagna(muoio un sacco,sembra di giocare a cthulhu). questa volta non vi do restrizioni, non ho più idee, datemi solo una build che sia mooooolto powerplayosa, posso usare solo i manuali in italiano, tranne quelli psionici, e le razze sono quelle base. grazie in anticipo
1 Novembre 201410 anni comment_1000007 livello e altri pg in gruppo? allineamento degli altri? (inutile darti un malvagio in un gruppo di paladini, per dire)
1 Novembre 201410 anni comment_1000023 1)la cosa più importante: come sei morto? 2)senza sapere gli altri membri del gruppo e il livello non possiamo aiutarti. un mago al 3 fa ridere, un mago al 18 è uberpowa (se usato bene). Per andare sul sicuro ti consiglierei un chierico con i talenti Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti+ Metamagia divina. Guida al chierico:http://www.dragonslair.it/forum/threads/56675-Guida-al-Chierico
2 Novembre 201410 anni comment_1000117 1) concordo! più che cercare di essere più PP alla cieca cercherei di capire perchè muoio spesso e intervenire su quel punto 2)"un mago al 3 fa ridere" mi pare un'affermazione mooolto azzardata. (un mago al 18 anche se usato male è uberpowa. a meno che non usi solo incantesimi di 1° non metamagizzati
2 Novembre 201410 anni Autore comment_1000142 il gruppo è formato da: 2 caotici neutrali e un buono caotico demoni e non morti, gli altri sono(per ora, penso moriranno di nuovo anche loro) un ranger, un mago, un ladro e un guerriero, terrò in considerazione il chierico!
2 Novembre 201410 anni comment_1000143 2)per "se usato bene" intendevo sia se usato tatticamente bene sia se ha scelto gli incantesimi giusti: Il mago che cerca di fare 6000 cose insieme rischia di essere un bellissimo "waste of space". (Inoltre un mago che si butta in mischia non lo vedo proprio messo bene,gish esclusi ) 3) magari il problema non è tuo. Se il tuo gruppo è al 5 e il DM ti scaglia addosso dei beholder è ovvio che muori.
2 Novembre 201410 anni comment_1000145 se tutto il gruppo muore di continuo allora si il problema è come imposta gli scontri il DM.
2 Novembre 201410 anni Autore comment_1000223 in realtà sono morto due volte in cinque sessioni (da tipo sei ore l'una) e gli altri una sola(tranne il ranger, perchè gioca da 25 anni a dnd e poi è sculatissimo)
2 Novembre 201410 anni comment_1000231 Il fatto è: come siete morti? Mi sembra strano morire 2 volte il 5 sessioni. (Per il fatto delle 6 ore tranquillo, è la regola )
2 Novembre 201410 anni comment_1000235 Se il tuo master ti lascia disarmare fai il guerriero e vai di disarmare. Sennò fai il chierico, pompa costituzione e carisma, prenditi resistenza fisica indossa una bella armatura e vai di scacciare. Se nella campagna c'è uno di quei domini che danno la capacità di scacciare o distruggere esterni malvagi accatateli.
3 Novembre 201410 anni comment_1000283 Se il tuo master ti lascia disarmare fai il guerriero e vai di disarmare. Sennò fai il chierico, pompa costituzione e carisma, prenditi resistenza fisica indossa una bella armatura e vai di scacciare. Se nella campagna c'è uno di quei domini che danno la capacità di scacciare o distruggere esterni malvagi accatateli. non mi paiono scelte molto PP @pierf97: 1) "Powerplayatemi tutto!" sa di dialogo di film porno: non si può sentire XD 2) morire 2 volte in 5 sessioni mi pare tanto. essere più PP non ti servirà a nulla finche il tuo DM non si renderà conto che sta esagerando. e questo perchè il DM è il DM e in quanto tale potrà sempre essere più PP di voi. quindi è inutile che cerchiate di essere più PP di lui. è impossibile. parlateci, ragionateci assieme e fategli capire che sta un po esagerando. è un gioco e si fa per divertirsi: se vi divertite a morire così di frequente non problem, altrimenti un problema c'è e va risolto. e la soluzione come ti dicevo prima non è che i giocatori diventino più PP.
4 Novembre 201410 anni comment_1000767 Mah, non partirei subito demonizzando il master, alla fine sei morto 2 volte in 30 ore di gioco: indubbiamente il master mette degli scontri tosti, ma non mi sembra abbastanza per dire che il tuo master progetta male gli scontri. Vabbè Powerplayatemi tutto a parte, valuta il Chierico o il Druido, classi potenti con un sacco capacità utili in ogni situazione: inoltre in incantatore divino servirebbe nel Party. Per il chierico, puoi giocarlo come caster genrico/god, oppure settarti più sul Buffarti e menare come un Fabbro. Il druido riesce facilemente al fare il god, sfruttando anche il compagno animale, e con la forma selvatica può essere molto pericoloso anche in mischia. Poi appunto, parlate con il DM della difficoltà degli scontri: magari è la campagna hardcore, magari siete solo stati sfortunati... ma magari c'è un problema nel modo in cui progetta gli scontri.
Crea un account o accedi per commentare