Pubblicato 13 Ottobre 201410 anni comment_993634 Salve, vorrei un parere su questa build ed un chiarimento sul “ +1 livello classe esistente” dell’Esorcista Sacro. 1° Mago 2° Druido 3° Druido L’avventura parte dal 6° ed i talenti saranno incentrati possibilmente sul druido: 4° Druido Evoca servitore arboreo, Adepto cinereo, Iniziato della natura, Incantesimi naturali, 5° Druido Incantatore provetto (+4 LI mago), Talento di metamagia (???), +1 Int 6° Druido 7° Gerofante Arcano 8° Gerofante Arcano +1 Int 9° Gerofante Arcano Evocazione elementale rashemi 10° Gerofante Arcano 11° Esorcista Sacro 12° Gerofante Arcano Metamagia divina, +1 Sag 13° Gerofante Arcano 14° Gerofante Arcano 15° Gerofante Arcano Scacciare Extra (???) 16° Gerofante Arcano +1 Sag 17° Gerofante Arcano 18° ??? (Teurgo mistico al 99%) 19° ??? (Teurgo mistico al 99%) 20° ??? (Teurgo mistico al 99%) +1 Caratteristica (???) Ora la domanda-chiave IMPORTANTISSIMA: Il +1 livello classe esistente dell’esorcista sacro puo’ essere applicato al gerofante arcano? (Se sì, arriverebbe al 19 LI Divino e Arcano) Caratteristiche Razza: umano con 2 difetti FOR 8 DES 8 COS 18 INT 19 (considerato il +1 del 4° lv) SAG 18 CAR 14 Come vedete ho ancora qualche incertezza sui talenti o gli aumenti di caratteristica, vi ringrazio in anticipo.
13 Ottobre 201410 anni comment_993637 non ne sono sicuro... RAI mi sembra molto discutibile! ..ma RAW forse potrebbe! comunque anche se arrivi divino 19 e arcano 18 non mi pare male perchè aumentare due caratteristiche quando esiste un talento fantastico come academic priest?! dal nome parrebbe un talento per chierici ma il testo parla di incantatori divini quindi anche druido. Le CD rimangono su saggezza ma tutto il resto passa a intelligenza. incantesimi naturali richiede la forma selvatica quindi va spostato più avanti iniziato della natura richiede di essere druido di 5° quindi idem come sopra. metamagia divina su quale talento volevi prenderla?? inc. rapidi? o altro?
13 Ottobre 201410 anni Autore comment_993641 Scusami, differenza tra raw e rai? Academi priest su quale manuale lo trovo? Metamagia divina devo ancora valutare. Intanto grazie
13 Ottobre 201410 anni comment_993642 No, non puoi applicarlo al gerofante in quanto non è una "classe da incantatore" (ovvero una classe che abbia tra le sue capacità una progressione propria di incantesimi), ma una classe di prestigio che aumenta sotto determinati aspetti UN'ALTRA classe (quella, sì "classe da incantatore")
13 Ottobre 201410 anni Autore comment_993647 incantesimi naturali richiede la forma selvatica quindi va spostato più avanti iniziato della natura richiede di essere druido di 5° quindi idem come sopra. I primi sei livelli ne prevedono 5 da druido quindi ci stanno i requisiti sia per incantesimi naturali che per iniziato della natura
13 Ottobre 201410 anni comment_993650 Purtroppo il talento "Adepto cinereo" rende quella build irrealizzabile. Leggi i talenti prima di prenderli. Stai mischiando ambientazioni e creando cose incompatibili.
13 Ottobre 201410 anni comment_993658 Scusami, differenza tra raw e rai? Academi priest su quale manuale lo trovo? Metamagia divina devo ancora valutare. Intanto grazie raw = com'è scritto, rai = quello che intendevano gli autori academic priest lo trovi su Legends of the Twins (Dragonlance) Purtroppo il talento "Adepto cinereo" rende quella build irrealizzabile. Leggi i talenti prima di prenderli. Stai mischiando ambientazioni e creando cose incompatibili. gli Adepti Cinerei odiano la magia arcana, la ritengono innaturale. quindi se vuoi rispettare il senso del talento non puoi inserire il talento nella build. se invece ti frega solo di rispettare le regole e non le ambientazioni e il flavour dei talenti, niente e nessuno eccetto il tuo DM e il tuo buonsenso può impedirti di inserirlo ugualmente
14 Ottobre 201410 anni comment_993739 1° Mago 2° Druido 3° Druido L’avventura parte dal 6° ed i talenti saranno incentrati possibilmente sul druido: 4° Druido Evoca servitore arboreo, Adepto cinereo, Iniziato della natura, Incantesimi naturali, 5° Druido Incantatore provetto (+4 LI mago), Talento di metamagia (???), +1 Int 6° Druido Sono un po' confuso su come hai disposto i talenti, credo ci sia stato un errore quando hai inviato la domanda. Sei umano, con due difetti (non saranno un po' troppi?), quindi dovresti avere 4 talenti al primo livello 1 al terzo 1 al sesto e così via Tu ne hai messi 4 al 4° e penso intendessi metterli al 1° a questo punto, però, se così fosse, non puoi mettere - Iniziato della natura (il cui requisito è quello di essere un chierico o un druido di 5° livello, senza contare che devi avere, come divinità, Eldath, Silvanus o Mielikki) - Incantesimi naturali (dato che il requisito è quello di possedere la capacità di forma selvatica, che tu, a quel livello, non hai. A meno che il tuo Master non voglia leggere quel requisito come "capacità di usare la forma selvatica della classe", cioè se la classe concede, prima o poi, quella capacità, allora non puoi prenderlo. Per regola, a meno che non ricordi male, nel qual caso, correggetemi, non puoi entrare nella CdP con questa build. I motivi sono essenzialmente due, ovvero i due requisiti che non soddisfi in questo modo. 1. Base Attack Bonus: +4 2. Spells: Ability to cast 2nd-level arcane spells and 2nd-level divine spells. Cinque livelli da druido ti danno +3 al BAB ed 1 livello da mago ti dà un +0. Con un livello solo da mago casti incantesimi arcani di primo livello, mentre il requisito richiede come minimo la seconda cerchia. Probabilmente hai provato ad aggirare questo requisito con "Incantatore provetto", che però non funziona assolutamente. Ti riporto il testo, enfasi mie "Your caster level for the chosen spellcasting class increases by 4. (...) This feat does not affect your spells per day or spells known. It increases your caster level only, which would help you penetrate spell resistance and increase the duration and other effects of your spells." Potresti provare ad usare Apprendista precoce, ma tecnicamente non funziona. Prova a chiedere al tuo master. Nella Guida, comunque, ci sono scritti dei metodi, al limite delle regole, per l'entrata rapida. Il Master deciderà.
14 Ottobre 201410 anni Autore comment_993742 L'entrata è mago1/druido6 credo sia stato impaginato male. Per incantatore provetto me ne sono appena accorto ora cerco una soluzione
14 Ottobre 201410 anni comment_994064 L'entrata è mago1/druido6 credo sia stato impaginato male. Per incantatore provetto me ne sono appena accorto ora cerco una soluzione Allora le mie osservazioni valgono tutte: non puoi prendere i due talenti sopra citati (e tecnicamente neanche Adepto Cinereo, ma quello è a discrezione del DM) e non puoi accedere alla CdP. (sottolineo i talenti, perché sembra che non li stai tenendo molto in considerazione) I primi sei livelli ne prevedono 5 da druido quindi ci stanno i requisiti sia per incantesimi naturali che per iniziato della natura No, non è così. Non puoi prendere I talenti come ti pare, devi metterli in ordine, rispettando sempre i requisiti. In questo caso non riesci a farlo. Potresti provare con Mago3/Druido3/Teurgo Mistico2/Gerofante A.10/Teurgo Mistico2. Questa build ti rende debole all'inizio, molto versatile ai livelli medio alti e potente in maniera imbarazzante al 20 quando hai la lista mago/druido 9x9. Altrimenti, potresti provare le entrate rapide se il tuo DM te le concede. Tuttavia se non hai la pazienza di sopportare una lunga gavetta, questa CdP non fa per te. Talenti utili sono Incantatore provetto (per entrambi) e Legame Naturale, per avere un compagno animale decente. Incantesimi rapidi, più avanti sicuramente, e secondo me molto utile potrebbe essere Incantesimi Modellati per i primi livelli.
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