Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Il tempo trascorso nei sotterranei è stato molto di più di quanto pensavate: quando uscite infatti è tardo pomeriggio; vi dirigete verso la caserma sperando di trovare il Tribuno o qualche autorità alla quale chiedere la possibilità di sigillare i vari ingressi dei tunnel scavati sotto Specularum. Il vostro tragitto vi porta ad attraversare una delle piazze della città in cui si svolge quotidianamente un mercato cittadino; vista l'ora molte bancarella hanno giù chiuso ma molte persone si trovano ancora nella piazza: la folla è raccolta nei pressi di un oratore, vicino alla fontana centrale

Quando passate li vicino l'oratore grida E vi dico, questi Torenescu sono pericolosi! Gli interessa di voi? Gli interessa della sicurezza dei comuni lavoratori? Chi definisce le tasse? Chi ruba cibo dalle bocche dei vostri bambini per ingrassarsi nel lusso?

La folla inizia a diventare inquieta: diversi uomini urlano frasi di assenso, alcuni altri sollevano il pugno e le loro voci crescono di numero; l'oratore attrae sempre più persone, alcune solo curiose, altre in accordo con quello che dice.

All'improvviso un forte rumore di zoccoli che battono sui ciottoli della piazza fa voltare la folla: a circondare il borso esterno della piazza ci sono oltre trenta cavalieri del Duca; l'oratore e la folla si zittiscono. Intuendo guai, vi spostate verso i margini della folla ma il cordone dei cavalieri vi impedisce di lasciare la piazza mentre tre cavaliere fanno avanzare i loro cavalli lentamente verso il sobillatore; all'improvviso un grido rauco irrompe dalla folla e qualcosa volteggia nell'aria: il cavaliere più avanzato crolla a terra colpito da un sasso.

Un silenzio di quasi irreale si diffonde per un paio di secondi.. poi la folla insorge contro i cavalieri; i soldati del Duca rispondono sguainando le armi e caricando la folla. Un corno risuona mentre la loro linea si spezza quasi subito e cavalli e cavalieri si abbattono sui popolani che rispondono con sassi, bastoni e coltelli; in un attimo è il caos più completo: alcuni fuggono in preda al panico, altri vengono falciati dalla carica ma è evidente che i cavalieri non possono uscrire vincitori da questo scontro, il numero dei popolani è decisamente schiacciante rispetto a quello dei soldati del Duca, almeno per il momento

@ Tutti

Questo è quello che sapete sulle tre famiglie più importanti di Specularum

4iLtMYU.jpg

aObSUVx.jpg

wH3096I.jpg

ca7ppqN.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Quanta gente perde tempo dietro a quante parole sprecate penso mentre passiamo per la piazza e noto l'oratore un altro dei mille inutili tormenti della vita "civile".

Di male in peggio penso quando appaiono i cavalieri e la folla inizia ad agitarsi.

Non appena scatta il caos ne approfitto per cercare riparo in un vicolo, desideroso solo di allontanarmi da questa futile battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

I Torenescu accusati così in pubblico, la situazione è più calda del previsto! Penso mentre ascoltiamo l'oratore dal suo palco, poi le mie parole si avverano nel modo più indesiderabile possibile quando un gruppo di cavalieri compare sulla scena e cerca di sedare la situazione, venendo immediatamente attaccato! Per tutti gli dei, quelle sono guardie del duca! 

Dopo uno sguardo ai miei compagni, rapido ficco una mano nello zaino, prendo la mia cappa da soldato e me la getto sulle spalle, per poi dire a Torval: Non so se spaventarli sarà utile, ma con questa faccia - e faccio un ghigno storto - è la cosa che mi viene meglio in assoluto! Fai pure quello che credi, io interverrò comunque. 

A questo punto avanzo rapido estraendo la spada lunga (più maneggevole in queste situazioni) fino a che mi rendo conto di sovrastare tutti gli astanti, immagino grazie all'incantesimo di Torval. Non mi faccio intimorire e con un possente urlo attiro l'attenzione della folla su di me, per poi cominciare a sbraitare delle non troppo velate minacce: DISPERDETEVI CITTADINI DI SPECULARUM, DISPERDETEVI ORA!!! NESSUNO VUOLE FARSI MALE QUI!!! TORNATE ALLE VOSTRE CASE, DALLE VOSTRE FAMIGLIE CHE VI ATTENDONO E CHE POTREBBERO NON VEDERVI TORNARE MAI PIÙ!!!

Allora, indosso il mantello da soldato che porto in zaino per rendermi riconoscibile, poi avanzo minaccioso e faccio una prova di intimidire +15 (+16 se Torval lancia ingrandire persone perché sommo la forza alla prova).

E scusa il caps lock, ma la scena richiedeva pathos! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Mardu si fa largo tra la folla per defilarsi tallonato da Diet, Torvald ricorre ad una magia: mormorando parole arcane e tracciando nell'aria un simbolo di potere, lo stregone appoggia poi una mano su Gof; un attimo dopo il mezzorco cresce fino a raddoppiare le sue dimensioni.

ò Gof & Torvald

Le persone attorno a voi che assistono alla scena tentano di fuggire via dal "gigantesco" mezzorco ma il caos è totale e ben pochi ci riescono, così come ben pochi prestano orecchio alle parole di Gof. Attirati dalle nuove dimensioni del mezzorco, due cavalieri si fanno largo tra la folla e puntano decisamente verso di voi, pronti a dar battaglia

@ Mardu & Diet

Vi state defilando dal caos della rivolta, puntando ad una stradina laterale, quando notate l'oratore che imbocca un'altra strada poco più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

@ DM e Torvald

Svelto, cerca di defilarti, ho paura che presto l'aria si scalderà ancora di più qui intorno. Dico a Torvald, prima di alzarmi in tutta la notevole statura e, rivolgendomi ai due cavalieri, mostrare loro le insegne della mia compagnia e urlargli: Sono qui per aiutarvi, ma non uccidete questi poveracci! Metterli in fuga sarà sufficiente. Detto questo, mi prodigo per fare quello che ho detto, cercando di intimidire tutti i popolani su cui capito a tiro, colpendo con delle piattonate della lama quelli più ostinati (ovvero danni non letali)

Nonostante le mie buone intenzioni, ho paura che i cavalieri non capiranno. In tal caso, cerco di colpirli comunque con danni non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet:

@Master, Mardu

Cerco di vedere se i miei compagni mi guardano per fargli cenno e poi mi metto a seguire l'oratore.

Secondo me è un aizzatore, c'è qualche cosa che non mi torna. Se vuoi io provo a seguirlo da solo e tu segui me da più lontano, che di sicuro sono più adatto per questi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Gof & Torvald

Il caos che regna attorno a voi rende qualsiasi azione quasi un'impresa titanica: i due cavalieri stanno per piombarvi addosso ma vengono travolti da un nutrito numero di popolani che gli buttano giù dalla sella ed iniziano a colpirli una volta a terra. Anche se protetti dalle loro spesse armature, i due cavalieri non hanno speranze di sopravvivere se non si rialzano in fretta..

@ Mardu & Diet

Rapidi vi lanciate dietro l'oratore in fuga che si infila in un vicolo lercio e maleodorante; l'uomo non si volta mai indietro e seguirlo è semplice ma, giunto a metà strada, spalanca una porta sul lato destro del vicolo e vi si infila, chiudendola alle sue spalle.

Più avanti vedete una fila di quindici soldati pesantemente corazzati ed armati di picche che sta avanzando nella vostra direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Gof & Torvald

Il mezzorco, ingigantito, si lancia in avanti cercando di farsi largo tra la folla in preda al panico: il suo avanzare tuttavia, è lento e i due cavalieri, ancora a terra, sono stati completamente circondati mentre i primi colpi iniziano a piovere su di loro

Torvald tenta invano di allontanarsi dalla calca ma è praticamente impossibile, adesso, muoversi tra la folla: la situazione sta volgendo nettamente a favore dei popolani e i cavalieri stanno cadendo come mosche

@ Mardu

I soldati sono a circa trenta metri di distanza da voi; potete sia raggiungere la porta nella quale si è infilato l'oratore in fuga, sia tornare sui vostri passi per provare ad imboccare un altro vicolo. Strade laterali non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

DM (e forse Torvald se riesce a vedermi)

ACH!!! Maledetti attaccabrighe!!! Sciò!! Via!! FATE LARGO!!! Grido a tutta forza, continuando a colpire le persone che mi circondano con il piatto della lama e qualche pugno, continuando imperterrito a farmi largo nella calca. Improvvisamente mi sovviene un pensiero, e mi volto a cercare con lo sguardo Torvald, pensando: Speriamo riesca a sfuggire alla calca, non è grosso quanto me! Forse dovrei tornare indietro a difenderlo. Penso, mentre cerco di calcolare rapidamente (sfruttando la mia altezza) se gli è possibile fuggire o ha bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torval

A mali estremi, estremi rimedi... Che scocciatura usare la mia magia solo per togliermi dalla folla...

Visto che non riesco a muovermi a causa della folla decido di ingigantirmi in modo da potermi muovere meglio. Anche se così facendo attirerò sicuramente l'attenzione della folla spero che le mie nuove dimensioni sconsiglino chiunque dal cercare un assalto. 

@ dm

Casto su di me ingrandire persone e poi riprovo ad andare verso il vicolo usando la lancia per spostare le persone che mi si parano davanti cercando però di non ferirle.

@Dm e Gof

Gof, dobbiamo levarci da qua! Urlo sperando di farmi sentire mentre cerco nuovamente di arrivare ai margini della piazza. Vieni verso il vicolo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Mardu & Diet

Rapidamente scattate in avanti e raggiungete la porta oltre la quale avete visto infilarsi l'oratore in fuga, trovandola chiusa mentre la linea dei soldati continua ad avanzare nella vostra direzione, Mardu fa qualche passo indietro e si lancia contro la porta, riuscendo a spalancarla con una decisa spallata. Varcate rapidamente la porta e vi ritrovate in una stanza quadrata completamente spoglia, fatta eccezione per una botola chiusa sul pavimento

@ Gof & Torvald

Gof tenta di farsi largo tra la folla verso i cavalieri ma poi si volta in cerca del compagno, vedendolo comparire nella sua versione ingrandita; nel frattempo la situazione sta degenrando decisamente: la folla, grazie al suo numero, ha abbattuto diversi cavalieri e gli altri stanno cercando, invano, di mettersi in salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Maledizione, la situazione è disperata, e diventa peggiore anche per me ogni secondo che passa! Penso. La mia testardaggine mi spingerebbe a continuare a cercare di raggiungere i cavalieri, ma in fondo, le dure nottate al freddo sulle montagne e le tattiche di guerriglia che mi sono state insegnate per combattere gli orchi mi dicono che una ritirata strategica a volte può essere considerata una vittoria. Quindi comincio a ritirarmi in direzione di Torvald, e appena lo raggiungo, lo aiuto a farsi strada verso l'uscita della piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...