radish74 Inviata 8 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviata 8 Settembre 2014 L'invocazione del warlock "armor of shadows" potrebbe essere usara per ricaricare la bariera di un mago abiuratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Direi di no, perché Arcane Ward funziona solo con gli incantesimi di abiurazione. Armor of Shadows, a tutti gli effetti, non è nemmeno un incantesimo. E' un'invocazione. Fondamentalmente simula una mage armor, ma non lo è. Per lo meno, questa è la mia interpretazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radish74 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Premesso che il mio inglese è scarsino, nel testo si parla di castare mage armor a volonta senza usare slot o componenti, non mi pare che parli di emulare gli effetti di quell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Secondo me non si può perché è un'invocazione e non un incantesimo. Sarebbe come pretendere di ricaricare arcane ward utilizzando una bacchetta,e non credo che sia il senso della regola. In ogni caso, non credo che sarebbe sto gran vantaggio, anche se fosse possibile. In quel caso, Arcane Ward ti concederebbe uno scudo da 2x(livello del pg -2) + Intelligenza anziché 2x liv + Int. Siccome si basa solo sui livelli da mago, non puoi calcolare i due livelli da warlock necessari per ottenere l'invocazione. Già così ci perdi 4 punti, e non sono pochi. Se poi invece usi mage armor per ricaricare il Ward quando arriva a 0 PF... beh, ti ricarica di 2 miseri pf (è un incantesimo di 1° livello), e per farlo sprechi un'azione intera. Di conseguenza ti ritrovi a partecipare attivamente al combattimento 1 round ogni due, e il tutto per una resistenza di 2 pf. Io non lo concederei perché un'invocazione non è uno spell, ma se un giocatore insistesse non vedo nulla di talmente overpowered da impedirglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Credo che, per quanto carino, sia molto più fattibile aspettare di essere a un alto livello da mago per scegliere shield da lanciare a volontà, ricaricando anche il ward. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radish74 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Toglietemi una curiosità, un incantesimo rituale ricaricherebbe il sigillo? Oppure non consumando slot viene considerato di livello 0? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2014 quello invece secondo me funzionerebbe. non mi pare faccia distinzioni tra slot e rituali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato