Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_980633

L'invocazione del warlock "armor of shadows" potrebbe essere usara per ricaricare la bariera di un mago abiuratore?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_980646

Direi di no, perché Arcane Ward funziona solo con gli incantesimi di abiurazione. Armor of Shadows, a tutti gli effetti, non è nemmeno un incantesimo. E' un'invocazione.

Fondamentalmente simula una mage armor, ma non lo è.

Per lo meno, questa è la mia interpretazione.

  • Autore
comment_980649

Premesso che il mio inglese è scarsino, nel testo si parla di castare mage armor a volonta senza usare slot o componenti, non mi pare che parli di emulare gli effetti di quell'incantesimo.

comment_980670

Secondo me non si può perché è un'invocazione e non un incantesimo. Sarebbe come pretendere di ricaricare arcane ward utilizzando una bacchetta,e non credo che sia il senso della regola.

In ogni caso, non credo che sarebbe sto gran vantaggio, anche se fosse possibile. In quel caso, Arcane Ward ti concederebbe uno scudo da 2x(livello del pg -2) + Intelligenza anziché 2x liv + Int. Siccome si basa solo sui livelli da mago, non puoi calcolare i due livelli da warlock necessari per ottenere l'invocazione. Già così ci perdi 4 punti, e non sono pochi.

Se poi invece usi mage armor per ricaricare il Ward quando arriva a 0 PF... beh, ti ricarica di 2 miseri pf (è un incantesimo di 1° livello), e per farlo sprechi un'azione intera.

Di conseguenza ti ritrovi a partecipare attivamente al combattimento 1 round ogni due, e il tutto per una resistenza di 2 pf.

Io non lo concederei perché un'invocazione non è uno spell, ma se un giocatore insistesse non vedo nulla di talmente overpowered da impedirglielo.

comment_980790

Credo che, per quanto carino, sia molto più fattibile aspettare di essere a un alto livello da mago per scegliere shield da lanciare a volontà, ricaricando anche il ward.

  • Autore
comment_981031

Toglietemi una curiosità, un incantesimo rituale ricaricherebbe il sigillo? Oppure non consumando slot viene considerato di livello 0? Grazie.

comment_981288

quello invece secondo me funzionerebbe. non mi pare faccia distinzioni tra slot e rituali.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.