Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Aiuto build Guerriero con catena chiodata


Sindolin
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo sul forum. come da titolo mi servirebbe una mano per ottimizzare un guerriero con catena chiodata utilizzando solamente i manuali base (manuale del giocatore, manuale del master e ambientazione forgotten realms).

le mie intenzioni sono quelle di creare un guerriero che sia abile negli attacchi di opportunità, nello sbilanciare, nel disarmare e che faccia comunque un discreto numero di danni (per questo preferirei evitare il guerriero leggero).

come build pensavo la seguente:

Razza: umano Classe Guerriero 12/ barbaro 8 (presi esattamente in quell' ordine: prima il guerriero e poi il barbaro)

Talenti e ordine di acquisizione

1° competenza armi esotiche (catena chiodata)

1° riflessi in combattimento

1° maestria in combattimento

2° sbilanciare migliorato

3° arma focalizzata (catena chiodata)

4° arma specializzata (catena chiodata)

5° disarmare migliorato

6° attacco poderoso

7° schivare

8° arma focalizzata superiore (catena chiodata)

9° mobilità

10° attacco rapido

11° attacco turbinante

12° arma specializzata superiore (catena chiodata)

13° spezzare migliorato

15° ?????

17° ?????

19° ?????

se avete dei consigli da darmi; tipo: talenti utili, diversa scala di acquisizione dei talenti, classi di prestigio in cui multiclassare etc.etc.

grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io prenderei prima Attacco Poderoso. Inoltre, mica prendi talenti ad ogni livello, credo tu abbia sbagliato qualcosa nella progressione :sorry:: per esempio, perché hai segnato talenti al 5° e al 7°?

Io lascerei perdere schivare e mobilità e punterei a incalzare, incalzare potenziato e iniziativa migliorata, poi vedi tu :-)

Comunque potresti fare qualcosa del tipo:

1) competenza (catena), riflessi in combattimento, maestria in combat

2) sbilanciare migliorato

3) Attacco Poderoso

4) Disarmare Migliorato

6) Arma focalizzata, Arma specializzata

8) Arma focalizzata superiore

9) Iniziativa Migliorata

10) Incalzare

12) Arma Specializzata superiore, Incalzare Potenziato

15) Spezzare Migliorato

18) Spingere Migliorato

Inoltre, a meno che tu non voglia disperatamente arma focalizzata superiore e arma specializzata superiore, rinuncerei a qualche altro livello da guerriero per più livelli da barbaro. Ma sono gusti :-)

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite per i consigli!

per i talenti ho sbagliato io ( :oops: pathfinder che mi confonde le idee) quindi si hai immensamente ragione non mi conviene più prendere attacco turbinante. anche la progressione dei talenti mi ispira, quindi seguirò la tua.

mentre per altri livelli da barbaro no, per ora preferisco i miei bonus da guerriero, anche perchè sono permanti e ira superiore da solo +6 a for e cos; grazie comunque.

ma spingere a cosa potrebbe servirmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.