Vai al contenuto

[Licia Troisi] Le Cronache del Mondo Emerso


Messaggio consigliato

Ho iniziato la nuova saga di Lucia Troisi, sempre delle cronache del mondo emerso, la setta degli assassini. qualcunio l'ha letta o la stà leggendo??

ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè volevo parlare con qualcuno che ha letto i libri le guerre del mondo emerso o le cronache del mondo emerso, insomma di qualcuno che a letto i libri di Lucia Troisi, e se devo essere sincero ad agosto ne ho divorato 5 dei suoi libri, tutta la saga delle cronache, e due delle guerre del mondo emerso e non vedevo ora di leggere l'ultimo, non sono uno scrittore ma sono un buon lettore e questo è durato solo 15 gg. peccato cmq molto bello, mi sono ri-creduto sulla letteratura italiana nn pensavo che una scrittrice italiana scrivesse cosi bene spero solo che non si fermi adesso che mi ha viziato con i suoi libri… ps adoro i draghi, e il fantasy la cavalleria, l'onore, l'amicizia, dei cavalieri...

Link al commento
Condividi su altri siti


sono arrivato a 300 pagine del terzo libro delle Guerre del Mondo Emerso.

per ora bello, davvero bello, anche se forse un po' scontato!! Nel senso, che leggendo si intuisce forse troppo facilmente cosa accadrà successivamente.

Spero che più avanti ci siano dei colpi di scena che mi facciano ricredere!!!

Come non quotarti...anche io sono circa a quel punto (una cinquantina di pagine in meno), e per ora sto avendo le tue stesse impressioni.

In tutti i casi rimane un libro che a me sta piacendo molto...lo consiglio a tutti quelli che vogliono una lettura leggera:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi aggiungo al gruppo di lodi alla Troisi e dico che, avendo letto tutte e due le trilogie, la Troisi è una bravissima scrittrice fantasy e sembra che gli elementi surreali dei suoi libri li renda reali per il suo modo di scrivere.

Forse Dubhe era un po lagnona quando doveva uccidere, dopo Nial che massacrava tutti, Dubhe sembrava quasi un contrasto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io sto finendo ora La Missione di Sennar.

Dico: che bello; premesso che alla mia veneranda età le varie saghe tolkieniane/brookiane/weiss-hickmaniane/bradleyiane/pratchetiane/ecc ecc le ho lette e rilette, poter finalmente leggere una storia fantasy che scivola via piacevole e semplice, è una soddisfazione.

Consigliato a tutti quelli per cui una storia fantasy deve essere semplicemente una bella storia fantasy - e non una specie di trattato di metafisica.

Buona lettura!

Posting From Jiangyin, China

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non è che mi siano piaciuti i suoi libri che ho letto, trovo che ci siano libri migliori, ma questi sono gusti ^^

Sicuramente ognuno ha i propi gusti.

A me invece sono piaciuti perchè sono scorrevoli da leggere senza rinunciare alle varie descrizioni di luohi ma soprattutto armi. Quando leggevo mi sembrava di vedere le varie cose descritte nei vari libri. Per me voto 9.:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...