Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[4E] Eredità Oscura - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1130787

scusate ma son stato preso da tesina per un crso e studio per  cercare di arrivare al 19 novembre sapendo qualcosa

No problem :) Welcome back! Ti è andata bene?

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 540
  • Visualizzazioni 31,4k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1133729

1) Nolonx, mi sembra che hai detto che il monastero è ad un paio di ore di distanza, esatto?

2) visto che l'avventura notturna ha interrotto il nostro sonno, per recuperare i poteri giornalieri dobbiamo dormire di nuovo 8 ore, o ne servono meno?

• Autore
comment_1133730

1) Nolonx, mi sembra che hai detto che il monastero è ad un paio di ore di distanza, esatto?

2) visto che l'avventura notturna ha interrotto il nostro sonno, per recuperare i poteri giornalieri dobbiamo dormire di nuovo 8 ore, o ne servono meno?

1. È a qualche ora di cammino

2. Dovete riposare 8 ore

comment_1133780

Ok, a questo punto abbiamo 2 possibilità:

1) dormire 8 ore, recuperando così tutti gli impulsi curativi e i poteri giornalieri, ma rimanendo con 4 ore (o meno!) di luce per arrivare al monastero abbandonato.

2) dormire 2-4 ore, rimanendo con 8-10 ore di luce per arrivare al monastero ed esplorarlo, ma senza aver recuperato gli impulsi curativi e i poteri giornalieri consumati.

Quale opzione preferite?
Io sono per la 2, ma ho ancora 7 impulsi su 10 e il mio unico potere giornaliero.

comment_1133963

Per me vanno bene entrambe le opzioni, perchè lo slayer è una sottoclasse del guerriero strutturata senza poteri giornalieri, quindi resta efficiente anche in mancanza di ore di riposo a disposizione.

comment_1134066

Vado a memoria, mi pare che in 4^ siano 6 le ore necessarie per il ripristino dei poteri

Si, giusto, hai ragione.
Questo ci consentirebbe di avere 6 ore per andare al monstero ed esplorarlo, prima del calar del sole, quindi l'opzione 1 diventa più praticabile.

Restano da vedere solo due cose:
1) quante ore di sole abbiamo a disposizione (dipende dalla stagione)?
2) quanto tempo ci mettiamo ad arrivare li (a piedi o a cavallo)?

Master, quali sono le risposte?

comment_1134738

Scusami DM, ma il mio pg è un mercenario senza legami con Duponde. Si può lavorare a dargli una motivazione narrativa per andare avanti? Un guadagno, un ricatto, un incarico, un pericolo da scampare, o quel che preferisci.

Modificato da rikkardo

• Autore
comment_1134904

Si, giusto, hai ragione.Questo ci consentirebbe di avere 6 ore per andare al monstero ed esplorarlo, prima del calar del sole, quindi l'opzione 1 diventa più praticabile.

Restano da vedere solo due cose:
1) quante ore di sole abbiamo a disposizione (dipende dalla stagione)?
2) quanto tempo ci mettiamo ad arrivare li (a piedi o a cavallo)?

Master, quali sono le risposte?

1) Avete a disposizione circa 12 ore di luce.
2) Harald e Tilda vi spiegano che ci vogliono circa 4 ore di cammino per arrivare al monastero.

Scusami DM, ma il mio pg è un mercenario senza legami con Duponde. Si può lavorare a dargli una motivazione narrativa per andare avanti? Un guadagno, un ricatto, un incarico, un pericolo da scampare, o quel che preferisci.

Come ti ha spiegato Thorn in gioco, probabilmente savando Duponde riceverete una qualche sorta di ricompensa, ma per ora non vi è stato promesso nulla di concreto. Sta a te decidere se aspettare sperando in un guadagno o andartene :) (hint: qualcosa si trova, ma non posso darti un obiettivo così su due piedi senza un contesto).

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1140603

Comunicazione di servizio: saro' in ferie dal 27 novembre sera al 9 dicembre e quindi non posso assicurare che riusciro' a seguire e postare sul forum.

• 2 settimane dopo...
comment_1148325

@burgmeister

Come ho detto prima, il mio pg non sarebbe di molto aiuto col libro, ed è un tipo che preferisce agire.
Quindi confermo che vado in avanscoperta a perlustrare i dintorni della casa... è un ranger, è il suo lavoro.

• Autore
comment_1148504

Se avete finito tutti di postare andiamo avanti.

Chi stesse semplicemente aspettando e non vuole aggiungere nulla al topic di gioco risponda qui per favore.

comment_1148585
3 ore fa, burgmeister ha scritto:

Nel caso andassi via senza attendere ti seguirei per non lasciarti solo

Grazie dell'offerta. ;)

Comunque penso che quelli nel gruppo che sanno usare la propria intelligenza (parlo dei pg, ovviamente), secondo me farebbero meglio a rimanere a studiare il diario; gli altri possono venire con me.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.