Vai al contenuto

Metodi alternativi per calcolare il critico


Anderas

Messaggio consigliato


Volevo sapere se esistevano metodi alternativi e più "realistici" per il calcolo dei danni del critico. grazie per l'attenzione

Anderas, dipende tutto da che intendi TU per "realistico"... ricorda che parliamo di un gioco in cui un pg con abbastanza pf può cadere dalla cima dell'Empire State Building e sopravvivere, per poi riprendere a combattere al 100% delle sue possibilità anche se gli rimane 1 pf su 2000! :sorry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su arcani rivelati ne esiste almeno un altro, basato sui punti resistenza.

in pratica i critici non vanno sui pf ma su questi punti resistenza, essendo questi ultimi meno, si aumenta la mortalità del gioco.

cercavi qualcosa in specifico?

un modo che dasse più peso al critico magari colpendo punti vitali

Link al commento
Condividi su altri siti

su arcani rivelati non ricordo nulla del genere.

se vuoi aggiungere dei critici debilitanti io suggerirei una variante tipo:

in caso di critico tiri 1d10 per vedere dove hai colpito (1,2 gamba sx 3,4 gamba dx 5,6,7 tronco 8 braccio sx 9 braccio dx 0 testa)

se il critico era x2 conferisic un -1 alle prove basate su quella parte del corpo

se x3 un -2 se x4 un -3 e via dicendo.

(le prove penalizzate vanno decise, ma vedete voi. tipo il colpire per le braccia e i movimenti per le gambe)

se vi piace il rischio fate che in caso di doppio critico confermato (20, poi 20 poi colpito) la penalità è permanente e si cura solo con certi incantesimi (rigenerazione?)

poi se non vi basta decidete che un -5 permanente su un arto equivale a perderlo e sul tronco o la testa porta la morte istantanea.

(come si può notare il sistema proposto ha qualche falla, ma per partire va bene. anche perchè l'ho quasi fatto su due piedi)

ricordate che potenziando i critici:

-si mina la possibilità di sopravvivenza dei pg

-si potenziano le creature immuni ai critici

-si potenziano gli effetti che migliorano il critico

se cerchi maggiori dettagli io consiglio di guardare le tabelle dei critici di rolemaster.

una postilla: dasse non si può proprio leggere (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...