Vai al contenuto

Combattente con Maglio


Messaggio consigliato

Salve gente. La mia idea era quella di creare un combattente che come arma impugnasse il maglio, a due mani (magari piazzandoci 1 livello da Maestro delle Armi Esotiche per avere il doppio della forza ai danni).

E.... niente. Le mie idee finiscono al Maestro delle Armi Esotiche.

Razza: Possibilmente Umano.

Manuali concessi: tutti tranne psionici. Uso molto limitato dei manuali specifici di ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sentire il dm che ne pensa del talento giusta ira presentato nel libro delle imprese eroiche, i benefici del talento sarebbero che la prima volta che colpisci un nemico malvagio esso deve effettuare un TS sulla volontà con CD 10+1/2DV+car o essere scosso, però poi dice anche che "quando il personaggio entra in ira conserva una lucidità mentale insolita per un barbaro. È perfettamente in grado di infliggere danni non letali, di interrompere i suoi attacchi e mostrare pietà, e di distinguere gli amici dai nemici anche nella foga dell'ira"

Ora, io la reputo una fine scappatoia al limite del credibile, perché dice "ira" e la capacità del berserker furioso è la "furia" però molti dm fanno applicare i talenti dell'ira anche alla furia (tipo fanno prendere furia extra invece che ora extra) e puoi sentire se questo talento, parlandone con lui, ti vale anche per quando entri i furia, eliminando il pericolo di attaccare gli alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea che mi viene in mente (magari s'allontana dalla tua idea iniziale) è un bel gish che sfrutta l'incantesimo "greater mighty wallop". Con quello (che dura ben 1 ora per livello) a breve il tuo maglio causerà danni come se fosse colossale.

In alternativa, dato che hai arma focalizzata in un'arma contundente, il bellissimo Thrall of Kostchtchie del Dragon magazine #345. Bonus alle caratteristiche fisiche, ira non più annullata da calmare emozioni ed altre protezioni contro ammaliamenti, possibilità d'evocare un bestione da oltre 250 pf e come capstone aumento di taglia (e si diventa di tipo "gigante", quindi siamo immuni a ogni incantesimo che ha effetto sugli umanoidi). Potrebbe essere interessante pensare al goliath come razza, dato che powerful build si cumula con l'aumento di taglia che acquisiremo a fine cdp.

Potresti fare una build Barbaro 1 (con il lion totem ovviamente)/Guerriero 8 (con la variante dungeoncrusher)/Exotic Weapon Master 1/Thrall of Kostchtchie 10.

Come partenza direi Barbaro 1/Guerriero 6/Exotic Weapon Master 1/ e poi via di Thrall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...