Vai al contenuto

Fare un certo tipo di personaggio se l'avventura dura poco


Messaggio consigliato

Mi è stato appena detto che l'avventura che stiamo per fare durerà poco (e quindi mi posso scordare di arrivare a classi di prestigio con requisiti relativamente alti). Un paio di idee le ho già, ma vorrei il vostro aiuto per quella che più mi intriga

Vorrei fare una fanatico religioso (posso renderlo tale anche da me, non è necessaria una classe pro-religiosa) che combatte lanciando pozioni alchemiche (che facciano danno, ovviamente) sui nemici come se non ci fosse un domani (esattamente come la gattara dei Simpson lancia gatti ai passanti).

C'è qualche classe (non spellcaster, al massimo che lancia magia divina) per fare qualcosa del genere (quindi un po' d'alchimia e talenti per lanciare) già a partire dalla classe base? Ho guardato velocemente l'Artificer di eberron ma non capisco se si possa infondere in una pozione un incantesimo d'attacco che si scatenerà quando la pozione si infrangerà sui nemici.

Al momento quindi le mie ipotesi di classe sono:

Guerriero - per prendere tanti talenti per lanciare, ma, un po' a malincuore, lasciar perdere il talento Brew Potion (e spendere soldi in pozioni a gogo).

Artificer - che ci guadagna dal punto di vista delle skill e dal fatto che ottiene Brew Potion, ma perde la quantità maggiore di talenti del guerriero e, come ho detto, non capisco bene se possa essermi utile per il pg che voglio fare.

Voi avete altre idee (e sapete assicurarmi qualcosa di più sull'Artificer?)?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...