Vai al contenuto

Che mazzo montare?


Xardian

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sto cercando un mazzo da giocare agli FNM nel negozio sotto casa. Premetto che il livello dei mazzi è alto e il meta è vario: Jund, Kikipod, melira pod, Splinter twin (tempo/combo e WUR), tron (Gr & U), GW hatebears, 8rack, affo, Merfolk, PiF, UWR e mi pare di aver visto anche BG Rock e LE un paio di volte. Insomma Tutto.

Bene parliamo di budget: Intorno ai 200 + ho 3x Snapcaster Mage e (forse) 2x Cryptic Command da utilizzare/vendere.

 

Accetto proposte di ogni tipo vendiamo un pò se qualcuno ha qualche idea!

PS: Ho giocato scapeshift fino ad ora ma non posso permettermi fetches quindi il mazzo ha perso tutta la sua consistenza e vince pochissimi game (figuriamoci partite). Ma il tipo di mazzo mi piace ma se non le ristampano non potrò mai permettermele :cry::cry::cry::cry:

Modificato da social.distortion
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma lo sai che in realtà Scapeshift di solito non gioca fetches? :D

EDIT:

A scopo informativo ti metto la lista di uno Scapeshift che ha VINTO un gp da quasi 1700 persone un mese fa.

Ok, due fetch le gioca, ma sono solo due e anche se non le avessi non mi sembra che questo possa sconvolgere il mazzo.

24 LANDS

4 Stomping Ground

4 Steam Vents

3 Island

3 Forest

2 Valakut, the Molten Pinnacle

2 Mountain

2 Misty Rainforest

1 Breeding Pool

1 Halimar Depths

1 Flooded Grove

1 Cascade Bluffs

7 CREATURES

4 Sakura-Tribe Elder

3 Snapcaster Mage

29 INSTANTS and SORC.

4 Remand

4 Serum Visions

4 Scapeshift

4 Search for Tomorrow

3 Cryptic Command

3 Izzet Charm

3 Telling Time

2 Electrolyze

2 Repeal

Il tuo aveva molto di diverso?

Perchè ok, forse Scapeshift non è IL mazzo più forte del formato, ma a me sembra molto competitivo anche ad alti livelli e mi sembra strano che tu le perdessi tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, da Ex giocatore di Scapeshift è di usare un mazzo che non c'è nel tuo meta. Attualmente gioco Ad Nauseam. Lo consiglio a chiunque vuole:

1) Spendere Poco.

2) Sorprendere gli oppo.

3) Vuole un Combo Puro.

4) Vuole ragionare parecchio.

5) Ha tempo per impratichirsi ad usarlo.

6) Conosce bene le regole di Magic (o almeno alcune regole avanzate).

Non lo consiglio a chi:

1) Non ama i Combo.

2) Vuole giocare rilassato.

3) Non ha tempo per testarlo (anche da solo).

E' un mazzo che sorprende chiunque non ci abbia mai giocato contro. Può chiudere di 4° turno, a volte anche di 3°. Bisogna avere una buona Side e sapere sempre cosa togliere e mettere. Se vuoi realmente sorprendere, devi giocarlo da solo (o con amici fidati, come dei compagni di un team), per capire ogni interazione e le mani da tenere e da mulligare.

In pratica è un mazzo che sembra semplice, ma non lo è, nonostante è pilotato bisogna fare sempre molta attenzione alle giocate!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ricky Vee: La mia lista è molto simile, infatti le darò un altra chance, sarà stata la brutta giornata e i MU negativissimi che ho preso (Jund con la vecchia side ovvero: Slaughter Games e un 8rack con cui gioco spesso ma davvero ho potuto fare poco). I criptici non li ho ancora quindi probabilmente anche quelli sono troppo importanti. Ho pescato mani che ho dovuto per forza mulligare tipo G2 contro splinter twin (vinta facile g1) pesco una mano con 3 scapeshift...

Ovviamente io non sono un pro quindi molte cose le avrò sbagliate (era il mio primo torneo FNM dal 2006) e conosco la forza del deck, ma ho sempre aperto mani che avevano una manabase fragile e facilmente potevano andare in screw se mi counterizzavano il rampino per questo non capisco come abbia fatto con sole 2 fetches a vincere. Di positivo topdeckare morforama ha il suo perché!

Per Ren!: Ad Nauseam mi ispira molto, è penso l'unico "pure combo" del modern che mi piacerebbe giocare per la sua peculiarità di chiudere a velocità instant. Di contro ha che se non vedi un pentad prism di t2 in un meta pieno di affo e Splinter Twin (il che vuol dire BM di side) vincere è praticamente impossibile. Lo sto già testando perché mi piace molto a differenza di Storm che chiude a velocità sorcery e ha troppe carte basilari che se vengono neutralizzate sono dolori. Quanto più o meno si spende per questo deck? Compreso di SB ovviamente?

Grazie mille per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ricky Vee: La mia lista è molto simile, infatti le darò un altra chance, sarà stata la brutta giornata e i MU negativissimi che ho preso (Jund con la vecchia side ovvero: Slaughter Games e un 8rack con cui gioco spesso ma davvero ho potuto fare poco). I criptici non li ho ancora quindi probabilmente anche quelli sono troppo importanti. Ho pescato mani che ho dovuto per forza mulligare tipo G2 contro splinter twin (vinta facile g1) pesco una mano con 3 scapeshift...

Ovviamente io non sono un pro quindi molte cose le avrò sbagliate (era il mio primo torneo FNM dal 2006) e conosco la forza del deck, ma ho sempre aperto mani che avevano una manabase fragile e facilmente potevano andare in screw se mi counterizzavano il rampino per questo non capisco come abbia fatto con sole 2 fetches a vincere. Di positivo topdeckare morforama ha il suo perché!

Secondo me le tue impresioni nascono dal fatto che hai avuto sfortuna, e non sono statistiche:

Quello è un mazzo a 24 lande, quindi dovrebbe vederne tranquillamente 3 nella mano iniziale.

Gioca 10 counter quindi puoi proteggere i rampini, se serve, e i rampini sono comunque 8... e poi pesca e manipola come pochi mazzi del modern fanno...

Insomma a me sembra una lista piuttosto stabile...

Per Ren!: Ad Nauseam mi ispira molto, è penso l'unico "pure combo" del modern che mi piacerebbe giocare per la sua peculiarità di chiudere a velocità instant. Di contro ha che se non vedi un pentad prism di t2 in un meta pieno di affo e Splinter Twin (il che vuol dire BM di side) vincere è praticamente impossibile. Lo sto già testando perché mi piace molto a differenza di Storm che chiude a velocità sorcery e ha troppe carte basilari che se vengono neutralizzate sono dolori. Quanto più o meno si spende per questo deck? Compreso di SB ovviamente?

Grazie mille per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Hinor.

Il motivo per cui questo mazzo non ha mai problemi di colore sono le 4 Sakura e i 4 Search for Tomorrow, e poi davvero ha un motore di pescata incredibile: ogni carta che gioca fa praticamente vantaggio carte e quindi è abbastanza difficile rimanere senza risorse.

Se hai avuto problemi di colore secondo me è perchè ogni tanto hai tenuto delle mani che forse erano da mulligare, visto che il mazzo gioca (contando le fetch) 11 fonti di mana verde e 13 fonti blu e tra peschini o tutori non dovrebbe darti problemi. Provalo ancora se ti piace (e al massimo quella spesa che avevi a disposizione impiegala per completarlo), secondo me ne vale la pena ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa è la lista che penso di portare al prossimo FNM. Sono convinto sia un buon mazzo e voglio vedere di farlo rendere al meglio.

Lands

4 Stomping Ground

4 Steam Vents

2 Valakut, the Molten Pinnacle

4 Forest

3 Mountain

3 Island

1 Breeding Pool

1 Flooded Grove

Spells

4 Scapeshift

4 Remand

4 Search for Tomorrow

2 Farseek

2 Spell Snare

2 Lightning Bolt

2 Telling Time

2 Izzet Charm

2 Cryptic Command

2 Electrolyze

3 Serum Visions

2 Repeal

Creatures

3 Snapcaster Mage

4 Sakura-Tribe Elder

SB:

2 Engineered Explosives

2 Anger of the Gods

1 Relic of Progenitus

1 Grafdigger's Cage

2 Obstinate Baloth

2 Destructive Revelry

1 Krosan Grip

1 Shatterstorm

3x Ancora da scegliere

Che ne pensate? La SB come la trovate?

Grazie mille per l'aiuto siete i migliori!!! :-):-):-):-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...