Vai al contenuto

Pg Mezzo-Vampiro


Apache

Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

NUOOOOOOO drizzt nuoooooo...è un dannato PAUER PLEIER!! AHAHAHA scusa...era una citazione da un vecchio sito quando qualcuno tirava fuori il nome di drizzt :-)

Se vuoi avvicinarti al personaggio di drizzt, non ce lo vedo il barbaro...drizzt era soprattutto guerriero specializzato nel combattere con due armi (quando era allievo di suo padre zak) e ranger (quando diventa allievo di montolio)...barbaro ce lo vedo poco....anche mezzo vampiro a dire la verità....ma non importa ;-)

Insomma, io sceglierei la strada del guerriero/ranger, per la specializazione dell'arma e la possibilità di scegliere fra i talenti di combattrere con due armi...poi il ranger...e ti consiglio di alternare i livelli in modo da non prendere penalità ai pX.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare bene può anche andar bene...ma quello che devi decidere è come sia il tuo personaggio.

Da come te lo figuri in mente deciderai classe/i talenti, abilità, oggetti ecc ecc.

Se è un elfo dei boschi direi che ne sa poco o nulla dellla "mondanità cittadina" quindi niente abilità o talenti utili a chi vive in città o paesi comunque molto popolati.

Devi decidere, facendo almeno un canovaccio di background, alcune cose, per decidere la classe/i.

Se decidi che la sua vità consiste nell'inseguire trovare e uccidere certe creature...vai di ranger.

Se decidi che si, va bene, cerca certe razze da uccidere ma ha passato la maggior parte del tempo ad esercitarsi per combattere e al meglio e poi si è messo a fare la vita da "segugio" per i boschi...allora vai di guerriero/ranger

Non ha nessun nemico in particolare? ...vai solo di guerriero...se vuoi un combattente disciplinato nella tecnica.... o di barbaro se vuoi una macchina distruttrice che dopo aver massacrato il nemico portandolo quasi alla morte gli si fionda al collo per succhiargli fino all'ultima goccia di sangue in corpo.

Insomma, personaggi da libri o meno, dovresti prima decidere TU come vedi il tuo "eroe".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere il 1 da barbaro e poi da ranger.

Vorrei che gli piacesse molto combattere(barbaro)ma che allo stesso tempo sia furtivo(Ranger).

Se lo conosciete vorrei fare un pg alla Drizzt Do' Urden.

secondo me prendere un livello da barbaro e continuare da ranger non è male. Un ranger che combatte con due armi che può andare in ira è interessante; l'unico problema è la penalità ai punti exp. Se non vuoi proseguire alternativamente da barbaro e ranger, allora conviene farlo guerriero/ranger. Oppure guerriero/ladro o ranger/ladro, che ne pensi?

razza elfo dei boschi mezzo-vampiro, ok!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare bene può anche andar bene...ma quello che devi decidere è come sia il tuo personaggio.

Da come te lo figuri in mente deciderai classe/i talenti, abilità, oggetti ecc ecc.

Se è un elfo dei boschi direi che ne sa poco o nulla dellla "mondanità cittadina" quindi niente abilità o talenti utili a chi vive in città o paesi comunque molto popolati.

Devi decidere, facendo almeno un canovaccio di background, alcune cose, per decidere la classe/i.

Se decidi che la sua vità consiste nell'inseguire trovare e uccidere certe creature...vai di ranger.

Se decidi che si, va bene, cerca certe razze da uccidere ma ha passato la maggior parte del tempo ad esercitarsi per combattere e al meglio e poi si è messo a fare la vita da "segugio" per i boschi...allora vai di guerriero/ranger

Non ha nessun nemico in particolare? ...vai solo di guerriero...se vuoi un combattente disciplinato nella tecnica.... o di barbaro se vuoi una macchina distruttrice che dopo aver massacrato il nemico portandolo quasi alla morte gli si fionda al collo per succhiargli fino all'ultima goccia di sangue in corpo.

Insomma, personaggi da libri o meno, dovresti prima decidere TU come vedi il tuo "eroe".

ciao

Quoto totalmente: la cosa fondamentale, a mio avviso, in qualsiasi PG è il Back Ground ma su qualcuno con un archetipo tanto particolare a maggior ragione.

A questo punto e premettendo che gioco in 3.0 e non conosco molto bene la 3.5 (né ho mai sentito parlare del Libris Mortis quindi non conosco neanche l'archetipo del Mezzo Vampiro ti posso però proporre un BG che comporta quindi una precisa scelta di classe:

In quanto Mezzo Vampiro (Vivente) tu discendi evidentemente da un'elfo e un vampiro ed in quanto Elfo dei boschi puro anche il genitore Vampiro avrebbe dovuto essere della medesima razza (altrimenti saresti un mezz'elfo mezzo vampiro),

Eccoti una possibilità:

I tuoi genitori erano avventurieri che giravano per la regione cercando di respingere le minacce che di quando in quando colpivano la vostra foresta. Una di queste minacce si era rivelata essere una Necromante Umana che, mediante i suoi riti, era riuscita a tramutarsi in una Vampira ma anche a forgiare un oggetto magico in grado di proteggerla da alcune debolezze di questo tipo di non morti, in particolare era immune all'esposizione diretta all luce solare.

Per ragioni che tutt'ora ignori ella decise d'insediarsi ai margini della vostra foresta iniziando a condurre turpi esperimenti (almeno così si diceva) sugli abitanti del luogo, elfi o animali che fossero.

Una intera comunità di Elfi era stata colpita dal morbo del vampirismo e solo per miracolo uno di loro era riuscito a fuggire per venire a chiedere aiuto ai tuoi genitori. Essi partirono subito assieme ad altri loro compagni e riuscirono, dopo una lotta estrenuante, a liberare la comunità dai succhiasangue e a risalire ala loro origine. Ciò fatto decisero di rintracciare la Vampira Necromante e di eliminarla una volta per tutte. Decisero di sfruttare la luce solare attirandola in una trappola. Per loro sfortuna l'essere rise beatamente in faccia all'astro diurno e a loro e li sopraffece con le sue arti, mentre essi erano distrtti dallo schock della scoperta invulnerabilità della loro nemica.

Per fortuna (o dannazione) di tuo padre la Vampira si incapricciò di lui decidendo di tenerlo quale suo servitore e compagno. Tua madre venne tenuta in vita per poter essere costantemente torturata dalla visione del suo compagno ridotto a cagnolino della malefica creatura.

Inizialmente, per piegare tuo padre alla sua volontà essa doveva ricorrere a potenti magie di dominazione mentale, oltre che al suo charme vampirico, per vincere la forza di volontà dell'Elfo e la sua naturale resistenza a simili effetti di ammaliamento. Col tempo sembrò averlo piegato ai suoi voleri, tanto che tuo padre le chiese di trasformarlo, in modo da pter restare assieme per sempre. Tua madre fu costretta ad assistere all'orribile scena.

Dopo alcuni giorni il nuovo Non Morto si presentò nella sua cella, apperentemente con l'intenzione di sugellare il suo voto alla nuova compagna nutrendosi di quella vecchia. In realtà egli aveva giocato la loro carceriera fingendosi ormai sottomesso ed aveva ottenuto, tramite la trasformazione, i poteri necessari a sconfiggerla. Di più: ella si fidava ora ciecamente di lui, dato che avrebbe potuto facilmente dominarlo ma, convinta ormai di averlo fatto innamorare di sé si sentiva tanto sicura da non farlo, lasciandolo libero di aggirarsi per il loro rifugio indisturbato. Quella notte tuo Padre andò a liberare la sua amata per permetterle di fuggire. I due si amarono un'ultima volta e proprio in quella occasione, contro ogni possibile previsione, nascesti tu.

Tua Madre fuggì mentre tuo Padre, con i suoi nuovi poteri uccise, di nascosto, buona parte dei servi della Vampira e predispose le cose in modo che il suo laboratorio esplodesse dopo pochi minuti, distruggendo tutto il palazzo. Poi attirò proprio in quella stanza la Necromante, con una scusa e la attaccò di sorpresa. Tale fu la rapidità dell'azione e la forza di volontà di tuo Padre che l'essere venne ferito seriamente prima di avere la lucidità di riprendere il controllo della sua creatura. L'ultima cosa che tua madre vide quella notte, fuggendo, era la rivale impegnata a torturare tuo Padre, agonizzante sul pavimento del laboratorio. Le sue urla di dolore si sentivano ancora quando, qualche minuto dopo, tutta la struttura esplose in una enorme palla di fuoco purificatore distruggendo, apparentemente, tutti e due.

Passarono le settimane e tua Madre si accorse di essere incinta. Non volendo uccidere l'unico figlio che mai i due avessero concepito ma non desiderando neanche mettere al mondo una creatura malvagia, si recò presso il tempio della principale divinità elfica (qui dipende dall'Ambientazione che usate) ed i chierici la sottoposero a tali e tanti incantesimi da riuscire a sradicare parte della maledizione dal feto. Quando nascesti eri sì un Mezzo Vampiro ma la malvagità che solitamente si accompagna a tale condizione ti era alliena.

Crescendo divenisti un Renger, come tua madre, animato da un odio inestinguibile per tutti i non morti che avevano ucciso e distrutto la tua famiglia e decidesti di usare i tuoi poteri per dargli la caccia... per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.... due scimitarre. Sarà il caso di incantarle in qualche modo o di darle un bonus di forza.

Io sono sempre per le scimitarre infuocate (sono un piromane)!!!!!!!

Ma credo che sia il caso di trovare qualcosa di adatto al background (che per pigrizia non mi sono ancora messo a leggere, se usi quello postato prima, se no dimmi te).

giusto: a questo proposito, puoi farmi una sintesi di classe, razza e altro, che hai scelto, così si può ragionare meglio su armi, armature e oggetti magici?

grazie

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe: 1 barbaro e poi ranger

Razza: Elfo dei boschi mezzo-vampiro

Stile di combattimento: Combattere a due armi(scimitarre)

Allineamento: Caotico-Buono

Cdp: Nessuna

detto con sincerità ma io credo che questo pg (che è la miglior costruzione fatta attorno ad un "elfo" "Vampiro") è patetico.

Non per offendere,ma credo che sia cosi inverosimile che sembra Blade,solo che al posto di essere un umano nero è un elfino pallido e dove al posto delle iperarmiblablabla ha due scimitarre.

Non riuscirei mai a conciliare il mondo vampirico sugli elfi,

perchè credo che il vampiro debba essere tutt'altro che

l'elfo buono che va a caccia dei suoi simili.

Voglio dire,in poche parole: cerca altre alternative,perchè non è che (almeno a me) convinca tanto una cosa del genere,è troppo cinematografica e stereotipata come cosa,per me,è una cosa banale quella del dramma e della ripicca nei confronti dei propri simili,poi fate vobis ovviamente ;)

Ho solo espresso un parere,che seppur negativo,fa sempre dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto non hai capito che io voglio fare il mezzo-vampiro e non il vampiro.E poi non è certo a te che deve piacere il personaggio, io vi ho solo chiesto consigli

Io non ho capito che vuoi fare un mezzo vampiro?

E questo lo deduci da...?

Lasciamo stare questa parte.

Io non sto parlando di "piacere" "non piacere" io stò dicendo che è una cosa campata per aria tanto quanto il nanelfo e il mezz'orcelfo.

Il mondo vampirico è legato molto più a degli standard di vita "umana",

che di "elfica"; certo,poi ci sono le eccezioni che confermano le regole,

ma se si ragionasse cosi per tutto quello che si vorrebbe fare in Dungeons And Dragons,si potrebbe fare tutto senza alcuna restrizione.

Tu hai chiesto consigli,no?

Beh,il mio consiglio è quello di cambiare idea a riguardo del personaggio,

stereotipato del tipico salvatore del mondo alla Blade.

Un altro consiglio è quello di non prendersela cosi tanto sul personale,

soprattutto quando richiesti dei consigli perchè non tutti abbiamo gli stessi

gusti e gli stessi modi di vedere; ogniuno fa le sue scelte e non cè bisogno

di mandarmi praticamente a cag*re perchè altrimenti se dai male,non aspettarti certo del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto con sincerità ma io credo che questo pg (che è la miglior costruzione fatta attorno ad un "elfo" "Vampiro") è patetico.

Non per offendere,ma credo che sia cosi inverosimile che sembra Blade,solo che al posto di essere un umano nero è un elfino pallido e dove al posto delle iperarmiblablabla ha due scimitarre.

Non riuscirei mai a conciliare il mondo vampirico sugli elfi,

perchè credo che il vampiro debba essere tutt'altro che

l'elfo buono che va a caccia dei suoi simili.

Voglio dire,in poche parole: cerca altre alternative,perchè non è che (almeno a me) convinca tanto una cosa del genere,è troppo cinematografica e stereotipata come cosa,per me,è una cosa banale quella del dramma e della ripicca nei confronti dei propri simili,poi fate vobis ovviamente ;)

Ho solo espresso un parere,che seppur negativo,fa sempre dato.

Dunque dato che il BG in questione è parecchio frutto di un mio suggerimento premetto che io non mi sono minimamente arrabbiato anzi le critiche di Maiden ci stanno anche tutte, almeno sul punto della scontatezza. Nel senso che, anche se al momento non stavo pensando a Blade in particolare, devo dire che come idea base di BG era abbastanza scontata, anche perché è un cliché vecchio di secoli (a partire da Beowulf per lo meno, con l'eroe figlio di un mostro che lotta contro la stirpe del padre per difendere l'umanità) ed utilizzato a iosa (Esempio il bellissimo Dampyr della Bonelli).

Non sono tanto d'accordo sul fatto che siano inconciliabili Vampirismo e Elfi soprattutto perché on sappiamo (errore anche mio e vostro che non l'abbiamo chiesto) in che ambientazione vorrebbe giocare e quindi non è ben chiaro quanto gli Elfi dei Boschi siano "selvaggi" o asociali. Ci sono anche ambientazioni in cui addirittura solo gli Umani possono contrarre il Vampirismo e la Licantropia, ad esempio... Insomma qui dipende molto dal gruppo. Il semplice fatto che lo stereotipo base degli Elfi nei GdR Fantasy vada solitamente a ricadere o sugli elfi del Signore degli Anell oppure su quelli delle Dagonlance non implica di per se nulla ne obbliga a qualcosa.

Tutto ciò premesso diamo un occhio all'equipaggiamento, allora.

Anche qui dovremmo sapere tre cose:

1) Con quanti soldi partite per l'equipaggiamento o comunque che scelte vi permette il Master

2) Che livello di magia c'è nel vostro mondo (vi ricordo che nei Forgotten Realms praticamente anche l'ultimo fabbro di campagna ha una spada magica in bottega mentre, ad esempio, nelle Cronache delle Dragonlance mettere le mani anche solo su una spada magica era un'impresa miracolosa!).

3) Eventualmente da che liste si può pescare. Nel senso che oltre al Manuale del Master voi usate altri supplementi (tutti solitamente corredati da un chilometrico elenco di oggettistica specializzata)?

Partendo dal presupposto che vi troviate in un mondo stile Grey Howke e che disponiate di 2700 Mo di partenza per l'equipaggiamento (cifra indicata dal Manuale del Master come standard per PG che partono dal 3° livello) e che dobbiate comprarvi tutto l'equipaggiamento e non solo i "pezzi principali", direi che ti serviranno delle armi e un'armatura di ottima fattura. Considerando che un giaco di maglia perfetto e due scimitarre perfette da soli fanno circa 1500 MO vorrebbe comunque dire niente oggetti magici. A questo punto aggiungerei un Arco Lungo Composto con un bonus di Forza proporzionato al tuo (che, supponendo sia almeno +3 vorrebbe dire credo attorno alle 600 MO in totale).

Le 600 MO restanti le investirei in equipaggiameto vario, come un Cavallo dotato dei necessari finimenti, strumenti quali corde, zaini, torce, ecc... ed eventuali strumenti di classe (che so gli Atrezzi da Artigiano) e sei a posto.

Solo non dimenticarti di includere materiale come acqua santa, aglio, simboli sacri e magari una decina di frecce dell'alchimista, dato che molti non morti specie di basso livello sono sensibili al fuoco.

Se invece hai modo di andare sull'equipaggiamento magico credo che l'idea di due armi fiammeggianti sia ottima oppure, se hai modo, andrebbero bene anche delle Armi con Danno Sacro. n fondo se fai il Renger dopo un po'inizi anche a castare incantesimi divini e quindi ci sta tutta.

Poi restiamo i attesa delle ulteriori info che ti ho chiesto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...