Vai al contenuto

mago in volo


Messaggio consigliato

ciao..mi chiedeovo se valesse la pena per un mago (lv 5) usare il famiglio volante come cavalcatura...ammesso che ci siano i requisiti...contando che punti abilità da buttare in cavalcatura ne ho...se non mi servono granti quantità di punti cavalcare per lanciare incantesimi in volo...l'obbiettivo è quello di essere meno soggetto ad attacchi da mischia...ed essendo piccolo....con il talento famiglio miglirato...potrei permettermi qualcosa....

altrimenti leggevo del talento mente sul corpo...per aumentare i miei ps utilizzando int invece che cos..avrei cosi 4 pf bonus per lv....

quindi la domanda è meglio prendermi pf alti o stare in difesa in volo...questo talento o famiglio migliorato...in ogni caso potrei prendere l altro talento al lv successivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

altrimenti leggevo del talento mente sul corpo...per aumentare i miei ps utilizzando int invece che cos..avrei cosi 4 pf bonus per lv...

No, sono solo 4pf al primo livello e 1 ogni volta che prendi un talento di metamagia o quando guadagni un +1 ad INT (Non ricordo bene).

Al massimo c'è questo se te lo concede il DM: Faerie Mysteries Initiate (Passions)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene per nulla.

A limite usa l'incantesimo volare se proprio vuoi stare in aria.

Poi il mago ha miliardi di soluzioni per sfuggire ai colpi dei nemici. (es. immagine speculare, invisibilità)

Vero. Ma é carino da un punto di vista ruolistico. Un halfling cuore forte che cavalca un famiglio potrebbe essere carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cavalcare qualcosa piuttosto prendi la variante del famiglio che di ta dà un compagno animale. Il problema è che a meno di accordi col DM, non ci sono animali volanti di taglia media prendibili...

Un alternativa sarebbe anche prendere il talento autorità e qualcosa come un pegaso o un ippogrifo come gregario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cavalcare qualcosa piuttosto prendi la variante del famiglio che di ta dà un compagno animale. Il problema è che a meno di accordi col DM, non ci sono animali volanti di taglia media prendibili...

Un alternativa sarebbe anche prendere il talento autorità e qualcosa come un pegaso o un ippogrifo come gregario.

La variante mago/ stregone da un compagno al pari di un ranger. Basta un talento( legame naturale) ed al 4 può andare di lista avanzata - 3. Uh halfling potrebbe cavarsela con un pipistrello crudele.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cavalcare qualcosa piuttosto prendi la variante del famiglio che di ta dà un compagno animale. Il problema è che a meno di accordi col DM, non ci sono animali volanti di taglia media prendibili...

Un alternativa sarebbe anche prendere il talento autorità e qualcosa come un pegaso o un ippogrifo come gregario.

io posso usare il manuale del gioare...manuale dm e 2 - 3 manuali di faeurun....la variante del famiglio cos è un talento per prendere il compagno animale?....per autorità nn ho un gran carisma.anzi -1 al modificatore ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovi su arcani rivelati, è volendo sulla sdr gratuita e libera d20srd lo trovi tra le varianti di uncharted arcana.

In pratica dai il famiglio per il compagno animale del druido. Valgono le sue stesse regole.

Siccome al livello effettivo druido 4 può prendere un pipistrello crudele, come suggerivo prima, puoi cavalcarlo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...