Vai al contenuto

Idea per ambientazione ironica: Quando il male manca all'appello


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho avuto un'idea per un'ambientazione semiseria-ironica e volevo chiedervi cosa ne pensavate (o se avevate proposte). L'idea di base è questa:

Da sempre, il mondo di Relarion è stato un classico mondo fantasy, in cui l'umanità ha lottato regolarmente con onore contro le forze del male. Ogni qualvolta le forze del male si levavano, guidate dall'Oscuro, il sommo dio del male, orde di splendenti cavalieri, maghi canuti ed avventurieri indomiti le ricacciavano indietro, guidate dallo Splendente, il dio del bene. Una situazione classica, fin banale, fino al giorno in cui, non si sa bene come, l'Oscuro non viene ucciso. All'inizio tutta l'umanità festeggia, ma è solo l'inizio di un cambiamento epocale. Nella grande prosperità che ne segue gli stati umani incominciano a seguire la via della ricchezza, e a farsi la guerra l'un l'altro per accaparrarsi risorse e territori. I grandi ordini cavallereschi scompaiono, diventando ordini mercenari le cui sacre regole sono tipo: "Onora l'offerta più alta" "Rispetta la tua incolumità"... Lo stesso dio del bene scompare, reso ormai inutile, rimpiazzato dalle divinità che si sono riuscite ad adattare alla nuova situazione: Il dio del commercio e della predazione, il dio del progresso e del consumo, Il Dio del Paradiso ad un Prezzo Conveniente... etc...

I pg avranno il compito più arduo: ingaggiati da uno degli ultimi Signori Oscuri, riunire e riportare in auge le forze del Male (ormai superfluo e chiaramente fuori moda) per poter ripristinare i Bei Vecchi Tempi (almeno secondo il vecchio e rimbambito signore oscuro).

Un esempio di una missione: Da tempo ormai è stata trovata una soluzione ai problemi del vampirismo: la vulnerabilità alla luce. Una modifica magica alla maledizione vampirica permette di disperdere la luce facendo brillare i vampiri alla luce del giorno. Da allora il vampirismo è diventato uno status symbol per giovani e ricchi dandy (che si possono permettere l'immortalità) che sprecano le loro vite eterne broccolando con fanciulle ingenuotte e di secoli più giovani di loro. Uno degli ultimi "veri vampiri", il conte di Vorgrad, sta studiando una formula magica per "farla pagare a quei fighetti una volta per tutte". Ma avra bisogno dei pg per farlo.

Che ne pensate? So che le ambientazioni comiche non piacciono a tutti, ma quest'idea secondo me può funzionare

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Adoro l'idea! Mi piace un sacco pensare al super cattivo (non necessariamente il Conte di Vorgrad, uno qualunque), magari un evocatore di orde di demoni, che non viene preso sul serio, anzi irriso, perché non guadagna abbastanza, non ha la stoffa per gli affari, evoca i demoni "sbagliati" (quelli che magari sono adatti ai suoi scopi cruenti, ma non a far quattrini), minaccia di sacrificare delle vergini, ma o non ne trova (la moralità è passata di moda, no?) o gli vengono propinate delle risate e le quotazioni di una vergine sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...