Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_946843

Ciao a tutti, vedendo un pò il talento Artigli Squartanti (guida al giocatore pag. 161) mi è venuto un dubbio: quando un mostro (o un pg) ha 2 artigli come attacca lancia 2 dadi per l'attacco oppure uno solo e viene considerato un solo attacco?

Descrizione talento: Artigli Squartanti (Combattimento)Gli attacchi con gli artigli infliggono ai nemici danni maggiori. Prerequisiti: For 13, attacco naturale con due artigli, bonus di attacco base +6. Beneficio: Se si colpisce una creatura con due attacchi di artigli nello stesso turno, il secondo attacco di artiglio infligge +1d6 danni. Questi sono danni di precisione e non vengono moltiplicati in caso di colpo critico. È possibile usare questo talento una volta per round.

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_946922

Quando c'è un "2 artigli" o "4 tentacoli", eccetera, sono tanti attacchi quanti indicati. Sono attacchi separati, anche se hanno gli stessi bonus sia a colpire che ai danni. Quindi se c'è un "2 artigli +5 (1d6+4)" fai due tiri per colpire, entrambi con +5, e per ogni colpo a segno tiri 1d6+4.

Notare che sono separati anche per la riduzione del danno. Cioè, se il mostro con due artigli attacca qualcuno con RD 10/flatulenza, colpisce con entrambi e fa 7 danni col primo e 8 col secondo, non è che si sommano, arrivando a 15 e facendo passare 5 danni oltre la RD. Ognuno dei due se la vede contro la RD per conto suo, e in questo caso nessuno dei due fa alcun danno.

comment_946954

nel caso del talento che indichi se colpisci con entrambi gli artigli, il secondo infligge 1d6 danni in più gli attacchi restano comunque due e vanno risolti singolarmnete come spiegava irrlicht

  • Autore
comment_947167

ok grazie irrlicht, la riduzione del danno lo sapevo, il mio dubbio era solo sul numero di attacchi, ma grazie comunque per la precisazione :)

selven infatti è proprio grazie al talento che mi è sorto il dubbio, infatti avrò un talento simile molto più avanti...non ricordo come si chiama ma posso dirti che se colpisco con entrambe le armi guadagno 1d10 di danni in più :)

Anzi ora che ci penso gli attacchi d'opportunità si fa con l'attacco primario giusto? Se ad esempio l'orso ha 3 attacchi primari: 2 artigli e 1 morso, con cosa lo sferra l'attacco d'opportunità?

  • Autore
comment_947718

Quindi sempre e solo un solo attacco? riprendendo l'esempio dell'orso faccio 1 artiglio O 1 morso, oppure 2 artiglio e 1 morso perchè sono primari?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.