Vai al contenuto

Domini e Chierici 3.5


The_Joker

Messaggio consigliato

L'evangelista è una variante base del chierico, conosce meno incantesimi divini ma li lancia senza preparazione come fosse uno stregone, inoltre quadagna un lv ogni 5 oltre i 2 del primo lv, che per 20 livelli ne porta 5.

Cmq penso anch'io che l'unica si accordarsi col master su quelli che possono avvicinarsi sia al Pg che evitare di andare contro al tipo di divinità.

grazie della risposta

No, un momento, se è una classe base, variante del chierico, e prende un nuovo dominio ogni 5 livelli a partire dal 5°, alla fine di domini ne avrà 6! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sapete dove poter scaricare una copia della classe di evangelista? quel numero proprio non ce l'ho, ho cominciato solo l'anno scorso e sinceramente mi sono dedicato solo a coltivare le mie capacità in combattimento...grazie mille.

Anche altra domanda: dato che nel mio gruppo non giochiamo mai con la penalità multiclasse, si potrebbe fare una roba del genere:

lv1 evangelista. Lv2 evangelista 1/chierico 1. in questo modo partirei dal secondo livello come chierico ma avrei 4 domini (e la mia divinità Wee Jass ne ha 5). è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche altra domanda: dato che nel mio gruppo non giochiamo mai con la penalità multiclasse, si potrebbe fare una roba del genere:

lv1 evangelista. Lv2 evangelista 1/chierico 1. in questo modo partirei dal secondo livello come chierico ma avrei 4 domini (e la mia divinità Wee Jass ne ha 5). è possibile?

No. Come è stato ribadito più volte, l'evangelista acquisisce un nuovo dominio dal 5° livello, non dal 1°. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sapete dove poter scaricare una copia della classe di evangelista? quel numero proprio non ce l'ho, ho cominciato solo l'anno scorso e sinceramente mi sono dedicato solo a coltivare le mie capacità in combattimento...grazie mille.

Anche altra domanda: dato che nel mio gruppo non giochiamo mai con la penalità multiclasse, si potrebbe fare una roba del genere:

lv1 evangelista. Lv2 evangelista 1/chierico 1. in questo modo partirei dal secondo livello come chierico ma avrei 4 domini (e la mia divinità Wee Jass ne ha 5). è possibile?

Non proprio... a parte che se è una variante del chierico, non puoi multiclassare col chierico normale, ma supponiamo di sì. Ti ritroveresti ad avere 4 domini, 2 del chierico e 2 dell'evangelista; avresti i poteri di tutti e 4 i domini, ma se poi sali come chierico puoi preparare gli incantesimi solo dei 2 domini presi come chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio... a parte che se è una variante del chierico, non puoi multiclassare col chierico normale, ma supponiamo di sì. Ti ritroveresti ad avere 4 domini, 2 del chierico e 2 dell'evangelista; avresti i poteri di tutti e 4 i domini, ma se poi sali come chierico puoi preparare gli incantesimi solo dei 2 domini presi come chierico.

Si si ho capito, ma nella nostra compagnia non usiamo i malus multiclasse come convenzione, quindi vorrei sapere se è possibile fare un multiclasse di quelle due classi, cioè se la classe di evangelista non sostituisce interamente la possibilità di fare il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito, ma nella nostra compagnia non usiamo i malus multiclasse come convenzione, quindi vorrei sapere se è possibile fare un multiclasse di quelle due classi, cioè se la classe di evangelista non sostituisce interamente la possibilità di fare il chierico.

Mah, su arcani rivelati è indicato che se una classe consente più varianti minori (come nel caso del barbaro) il multiclassamento non dovrebbe essere concesso, mentre se i cambiamenti sono più radicali (i.e. saggio bardico) sì. Ma sempre a discrezione del DM. Quindi, si dovrebbe vedere quanto è diversa la variante dalla classe base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non mi pare proprio la sezione giusta per discutere di queste cose. Qui si parla di regole e non di bg o interpretazione.

Fatto sta che è inutile dire "secondo me". Chi sa come funzioni l'evangelista posterà a riguardo, nel frattempo possiamo solo aspettare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...