Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao,

chiedo a voi + esperti di me in regole di D&D...

Un mio giocatore è un hexblade che ha preso come famiglio il "Dark Companion" (il merd***o che da -2 CA e TS a tutti ...) ora c'è scritto che per prenderlo "If you select this class feature, you do not gain a familiar", che io interpreterei a logica che perde il suo famiglio base che gli darebbe la classe (giusto?).

Ora se lui quindi ha già il suo famiglio pantera spettro, può acquisirne anche 1 altro se riprende il talento oppure si può avere esclusivamente 1 famiglio alla volta?

Grazie mille

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 951
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Un mio giocatore è un hexblade che ha preso come famiglio il "Dark Companion" (il merd***o che da -2 CA e TS a tutti ...) ora c'è scritto che per prenderlo "If you select this class feature, you do not gain a familiar", che io interpreterei a logica che perde il suo famiglio base che gli darebbe la classe (giusto?).

Giusto.

Ora se lui quindi ha già il suo famiglio pantera spettro, può acquisirne anche 1 altro se riprende il talento oppure si può avere esclusivamente 1 famiglio alla volta?

Direi che può averli entrambi, in fondo il Dark Companion non è un famiglio.

Ma anche fosse un famiglio non vedo perchè non potrebbe averlo grazie al talento,

non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che un personaggio possa avere un solo famiglio alla volta.

In ogni caso la cosa, nel caso specifico, si può fare senza alcun problema..

Ma anche fosse un famiglio non vedo perchè non potrebbe averlo grazie al talento,

non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che un personaggio possa avere un solo famiglio alla volta.

In realtà c'è scritto nel Manuale del Giocatore, però mi sembra faccia riferimento ad ottenerlo da classi diverse, come un mago/stregone.

In questo caso, ad ogni modo, può farlo, dato che il dark companion non è un famiglio, ma una capacità di classe alternativa che lo sostituisce.

Che non si potessero prendere più famigli da classi diverse me lo ricordavo, ma specifica anche che i livelli in tali classi si sommano per calcolarne i benefici.

Ora visto che il talento non specifica diversamente, anche se si avesse un altro famiglio, non vedo perchè non si potrebbe averne un secondo grazie a questo,

senza contare che già il talento prevede che si sia dei caster arcani, che di base hanno proprio un famiglio (a meno di varianti)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.