Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle


Retziel

Messaggio consigliato

Svegliato bruscamente da Nicolaj, mi ritrovo disorientato.

Il grido di Krona, però, mi sveglia del tutto. E i ringhi degli animali sono estremamente esplicativi

La situazione è seria...

Mi alzo afferrando le armi di fianco al giaciglio e mi rivolgo al ragazzo con voce imperiosa.

Tu rimani qui.

Detto questo esco dalla tenda, spada nella destra e scudo nella sinistra.

Esamino rapidamente il campo di battaglia e comincio a impartire ordini a voce alta

TUTTI ALLE ARMI! RADCLIFF! ALISTER! FUORI DA QUELLA TENDA!

CARTER! PENSA SOLO A DIFENDERTI, NON INTENDO PERDERE UOMINI STANOTTE!

DUE PER LUPO! E MIRATE AL VENTRE!

...DeWitt ne ha già abbattuto uno... A MANI NUDE.

Benissimo. Ne terrò conto

@DM

Spoiler:  
Grazie per la mappa :)

Btw: non ho capito la storia del round di sorpresa... Posso fare solo un'azione standard?

Se è così, la mia standard è il movimento per alzarmi e prendere le armi.

Poi faccio un passo da 1,5, ed esco dalla tenda (credo).

Infine l'aura, avendone solo una, è sempre attiva. O comunque (visto che dormivo) la attivo come rapida. +3 ai danni mentre si fiancheggia a tutti entro 18 metri, che sentano la mia voce.

Se invece ho un'azione di round completo, faccio movimento per alzarmi e prendere le armi, movimento per indossare lo scudo (e non semplicemente tirarlo su come farei altrimenti) e tutto il resto uguale.

Infine, ma non so se posso dirlo al giocatore, il mio ordine a Samuel è un consiglio a combattere sulla difensiva o addirittura mettersi in difesa totale.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

@Adrian

Spoiler:  
Avevi un round di sorpresa, i lupi non sanno che ci sei, cmq le azioni che hai fatto vanno bene :D

@Giles e Duncan

Spoiler:  
Giles hai una prova di ascoltare extra

Duncan hai 3 prove di ascoltare da fare.

Se fate 15 o più tocca a voi, vi ricordo che siete nella tenda di sinistra e che alzarsi da prono è un azione standard, se avete BaB +1 potete muovervi e raccogliere/estrarre l'arma come azione di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Giles Ratclif, membro del genio

Finalmente riesco a riscuotermi dal sonno, le varie urla mi chiariscono la serietà della situazione ma i miei riflessi non sono così pronti da permettermi di buttarmi subito nella mischia.

Riesco a malapena a rialzarmi dal giaciglio e raccogliere l'arma mentre mi sembra che gli altri di muovano sicuramente più in fretta di me.

@ DM:

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4442774/

Azione standard: rialzarmi; movimento: raccogliere l'arma; gratuita: passo di 1,5 m in direzione sud, se possibile.

Prima avevo descritto più azioni perché non sapevo se avevo dei turni da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
provo a fare le mie prove di ascoltare per provare a svegliarmi e a questo punto se ci riesco:mi alzo e raccolgo la mia arma che tengo sempre al mio fianco e sentento movimento fuori dalla tenda vado all'esterno vedendo che gli altri sono quasi tutti svegli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Duncan:

Spoiler:  
Riesci a svegliarti 4 volte XD http://invisiblecastle.com/roller/view/4442833/

Ti alzi e mentre ti muovi verso l'esterno della tenda prendi il tuo arco.

Ormai siete tutti svegli, ma Sam è seriamente ferito dal morso che gli aveva inflitto il lupo, si regge a stento in piedi.

@Mappa Aggiornata:

Spoiler:  
post-3382-14347052595689_thumb.jpg

@Iniziativa:

Spoiler:  
Lupo#1 22

Lupo #2 21

Duncan 19

Giles 16

Adrian 14

Sam 11

Lupo #4 11

Krona 4

Uno dei lupi affianco a Sam percepisce la sua debolezza e l'odore di quel sangue che sgorga lo esalta, tanto da portarlo a morderlo di nuovo in quel punto, ma Sam con le sue ultime forze riesce a destreggiarsi, evitando di essere morso.

Spoiler:  
Lupo #1 TxC 10

Il lupo che se la sta vedendo col jaffa prova a colpirlo alla gamba, sperando di fare meglio di quanto finora sia riuscito a fare, ma mancando per l'ennesima volta il bersaglio.

Spoiler:  
Lupo #2 TxC 7

@Duncan

Spoiler:  
Tocca a te!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo velocemente la situazione intorno a me, poi ancora con gli occhi un pò assonnati impugno l'arco e punto verso uno dei due lupi vicino Sam e gli punto una freccia intanto ne preparo un'altra tra i denti; scocco la prima freccia e poi subito una seconda sperando di spaventare i lupi!

@DM

Spoiler:  
posso scoccare due frecce grazie al talento tiro rapido che però da una penalità al tiro pari a -2
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan tende velocemente il suo arco e con altrettanta agilità scaglia una frecce contro un lupo, ferendolo ad una zampa

Spoiler:  
Duncan TxC 18+1 (Tiro Ravvicinato) NON PUOI AVERE TIRO RAPIDO, HA COME PRE-REQUISITO TIRO RAVVICINATO, TI HO AUTOMATICAMENTE MESSO QUELLO AL SUO POSTO, SENZA TIRO RAVVICINATO SUBIRESTI -4 AL TXC QUANDO TIRI DA 9 METRI O MENO; Danni: 2+1 (Tiro Ravvicianto)

@Giles

Spoiler:  
Tocca a TE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Glies Ratclif, membro del genio

Uscito dalla tenda la realtà che mi si presenta mi risveglia del tutto...

Cerco quindi di portarmi alle spalle di uno dei lupi che è addosso a Sam e colpirlo col mio martello, nella speranza di aiutarlo.

Urlo anche contro di loro nella speranza di spaventarli.

Andate via, stupide bestiacce, non siamo pane per i vostri denti!!!

@ DM

Spoiler:  
Dovrei riuscire a fiancheggiare il lupo in g7 come azione di movimento e poi attaccare come azione standard, giusto?

Quindi dovrei avere +4 al TxC (+2 di mio e +2 di fiancheggiamento)...

http://invisiblecastle.com/roller/view/4442882/

Se colpisco il danno è 1d8+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giles

Spoiler:  
Riesci a colpire, ma senza fiancheggiare o subiresti AdO, ti posizioni in f8.

Giles si muove prontamente dietro ad uno dei lupi che stavano attaccando Sam e riesce a colpirlo con il suo martello sulla schiena, ma senza riuscire ad abbatterlo.

Spoiler:  
TxC 17+4= 21; Danni 3

Adrian:

Spoiler:  
Tocca a TE!
Link al commento
Condividi su altri siti

TIENI DURO CARTER. DEWITT UN ALTRO PASSO, E LO COLPIRAI MEGLIO!

Aggiro il secondo lupo che minaccia Samuel, in modo da prenderlo alle spalle, mentre tengo alto lo scudo. Poi cerco di colpirlo, dando l'esempio.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in h-4, i-4, j-5 e i-6 in modo da fiancheggiare senza subire AdO dal lupo.

Poi attacco con la spada lunga:

1d20+4=23, 1d8+5=11

Edit: cacchio, minaccio!!! Aspetta che metto la conferma...

1d20+4=18

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolorante cerco di allontanarmi il più possibile dal combattimento difendendomi al massimo delle mie possibilità.

Grazie Adrian, è tutto tuo.

Spoiler:  
Mi sposto con un passo in diagonale in h5 e mi butto in difesa totale. CA 20 spero che non continuino a rompere i maroni.

Una volta posizionato cerco di attirare l'attenzione del lupo che ora si trova di fronte a me (per intenderci il lupo che sta nella h6), stuzzicandolo:

Se attiro la sua attenzione Adrian avrà via libera e potrà stenderlo con maggiore facilità

@DM

Spoiler:  

Per stuzzicarlo provo ad effettuare una prova di intimidire (l'idea è quella di fallire (sicuramente) e di attirare l'attenzione su di me)(inutilmente)

Cagnaccio di m3rda non sai fare meglio? Non sei affamato?

Perfetto 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Krona DeWitt, soldato semplice.

Ricevuto Frost! devo sbrigarmi qui, dall'altra parte hanno bisogno di aiuto! mi sposto di un passo per poter prendere in pieno il mio avversario Ne vuoi anche tu un pò lupacchiotto? ti accontento subito! e cerco di colpirlo con altri due colpi

Spoiler:  
(comunque prima mi ero spostato in f1 nel turno precedente ma poco conta oramai) mi sposto in e1 per prendere meglio la mira e attacco con la raffica

primo attacco 3, eventuali danni (ma anche no!) 2 che brutto tiro!

secondo attacco ho fatto 20-1=19, conferma 14-1= 13 eventuali danni 4+1=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Krona colpisce con un pungo il lupo che ha di fronte, ferendolo sul muso.

Nel mentre il lupo vicino a Giles prova a colpirlo al braccio, riuscendo a stringerlo tra i suoi denti, ma l'armatura di Giles tiene bene, limitando i danni.

Spoiler:  
Lupo #1 TxC 22 Danni: 3

In seguito il lupo vicino a Krona provo a dire la sua, cercando per l'ennesima volta di colpire il Jaffa. Il lupo compie un gran balzo, riuscendo ad afferrare il Braccio di Krona e per poco non riesce a strapparglielo, probabilmente glielo ha rotto. Dopo questo colpo il Jaffa finisce steso al suolo...

Spoiler:  
Lupo#2 TxC 23 Conferma 20 Danni 7x2 =14 Sei a -4, hai il braccio sinistro fratturato.

Duncan:

Spoiler:  
Tocca a TE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan tende per bene l'arco e prova a scagliare una freccia contro il lupo vicino a Giles, riuscendo abilmente a colpirlo sul fianco! E abbattendolo definitivamente! Ne è rimasto solo uno, ed ha appena abbattuto il jaffa...

Spoiler:  
TxC 15+1=16 Danni: 6

@Giles

Spoiler:  
Tocca a TE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad afferrare il martello con entrambe le mani, sperando che un colpo più deciso aiuti, dato che la situazione mi sembra che si complichi ogni minuto di più...

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4443236/

In caso l'avessi colpito: http://invisiblecastle.com/roller/view/4443237/

Per questo turno non ho il bonus scudo, quindi la mia CA scende di 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se non è eccessivamente pericoloso provo a scavalcare il fuoco da campo di fronte a me e caricare il lupo, mettendomi esattamente dov'è Krona per proteggerlo col mio corpo.

Se ciò è troppo difficile o rischioso mi muovo per tutto il round e arrivo alle spalle del lupo, pronto ad attaccarlo alla prime occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...