Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle


Retziel

Messaggio consigliato

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!

Il suono di una campanella vi entra nella testa e vi fa tornare alla realtà dopo un bel viaggetto nel mondo dei sogni.

Maledetta campanella!

Ogni mattina mi distrugge il cervello...

Soldati, attenti!

Io sono il Tenente Colonnello Hartman e sono qui per comunicarvi chi farà parte della nuova squadra SG - 11, i nuovi membri saranno i soldati semplici Duncan Alister, Sam Carter e Krona DeWhitt, il membro del genio Giles Ratclif e sarete guidati dal Sotto-Tenente Adrian Frost

Recatevi tra 2 ore nella sala riunioni per il briefing prima della missione.

Spoiler:  
commander-shepard-mass-effect-3.jpg

Il Tenente Colonnello Hartman

Nonostante avevate le orecchie intontite dalla campanella avete capito ciò che il tenente colonnello vi ha comunicato, avete dunque ancora un paio d’ore per preparare le vostre cose, prima del briefing e di dover poi partire per la missione.

Vi stropicciate gli occhi e vi guardate l’un l’altro sapendo che ben presto dovrete lottare fianco a fianco e sacrificarvi l’un per l’altro, nonostante vi conosciate a stento.

La stanza nella quale vi trovate è abbastanza spartana, oltre a voi ci sono altre 5 persone.

Nella stanza sono di fatti presenti 10 letti, non ci sono finestre e tutte le parete sono metalliche, più che una base militare, vedendola così sembra un sottomarino o, un enorme lattina di Tonno, come piace chiamarla al Tenente Col. Hartman.

Qualcosa del genere, ovviamente ci sono anche i letti!

Spoiler:  
Basic-hangar-concept.png


Alle ore 11 vi recate nella sala riunioni per prendere parte al Briefing:

Spoiler:  
post-3382-14347052588132_thumb.jpg

Ten.Col. Hartman: Ben arrivati soldati, prendete pure posto e aprite bene le orecchie, il Maggiore Johanna Nicholson vi spiegherà cosa dovrete fare.

Spoiler:  
talizorah-vas-neema-mass-effect-8145-400x250.jpg Maggiore Nicholson

Mag. Nicholson: Buongiorno soldati. Allora, ascoltate bene ciò che ho da dirvi. La missione avrà luogo sul pianeta Neo-Green Life, che abbrevieremo in NGL. E’ un pianeta autonomo e membro della Mitene Union,dove vi è una forte cultura neo-luddista.

La Mitene Union è una federazione formata da 5 pianeti: Il Pianeta Autonomo NGL, del Sistema di Rokario,La Repubblica di West Gorteau, del Sistema di Hass, e la Repubblica di East Gorteau, del Sistema Balsa, nella galassia Yorbian.

Il neo Luddismo è un moderno movimento di opposizione allo sviluppo tecnologico sia specifico che generale. I pensatori Neo Luddisti respingono l'affermazione che la tecnologia è essenzialmente un "valore libero" o "amorale", che è semplicemente una serie di strumenti che possono essere utilizzati sia per il bene o il male. Invece, essi sostengono che alcune tecnologie hanno un intrinseca tendenza a rafforzare o indebolire particolare valori. In particolare, essi sostengono che alcune tecnologie favoriscono l'allontanamento delle classi sociali, il degrado ambientale, la dissipazione spirituale, anche se essi sono commercializzati come sempre uniformemente positivo da parte della società che li rendono. I neo Luddisti sostengono che la tecnologia è una forza che può fare una o tutte le seguenti cose: disumanizzare e allontanare le persone; distruggere le culture tradizionali, le società, e la struttura familiare; inquinare le lingue; ridurre la necessità del contatto tra persone; alterare la stessa definizione di ciò che significa essere umano, o danneggiare l'evoluzione dei sistemi a sostegno della vita di tutta la biosfera terrestre in modo grave da provocare l'estinzione umana.

Comunque il loro governo ha chiesto il nostro aiuto, poichè da alcuni giorni nei loro villaggi si susseguono omicidi, o meglio stermini, ma nessuno dei corpi dei cadaveri viene ritrovato, parliamo di decine di persone.

Dovrete recarvi lì senza strumenti tecnologico nel rispetto delle loro usanze, indagare su quando sta accadendo e possibilmente risolvere il tutto, ovviamente prima di partire vi verrà assegnato l'equipaggiamento, se vi sono domande, fatele adesso…Intanto eccovi una diapositiva di un tipico villaggio del pianeta:

500px-NGL_2011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Sotto-tenente Adrian Frost

Finalmente... Il momento di mettersi alla prova!

Ascolto con attenzione il briefing del Maggiore Nicholson, prima di intervenire

Signore! A chi faremo riferimento, sul pianeta? Avremo supporto dai locali, o dovremo risultare indipendenti per alloggio e sostentamento?

E... Abbiamo degli elementi fidati sul posto, signore?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole del Maggiore Nicholson, mi soffermo un secondo a guardare la diapositiva del villaggio. Non avranno la tecnologia ma almeno hanno le finestre! a volte le pareti uniformi di metallo di questa base militare mi deprimono! finisco di ascoltare il briefing, ascolto le domande del Sotto-Tenente Adrian Frost e educatamente attendo una risposta del Maggiore prima di avanzare le mie domande.

Maggiore! Abbiamo qualche indizio in più con cui partire? ad esempio un'ipotesi del modus operandi degli aggressori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver udito le vostre domande il Ten.Col. Hartman interviene: Maggiore, rispondo io a questo.

Il maggior accetta facendo un semplice cenno del capo e si siede, lasciando la parola al Tenente Colonnello.

Ten. Col. Hartman: Ahimè ragazzo rivolto ad Adrian sul pianta non avrete alcun riferimento, se non l’ambasciata Terrestre presente a Peijin, la capitale.

Normalmente il popolo di NGL è abbastanza tranquillo, un pò come sulla terra, se avrete fortuna nel trovare persone ospitali, meglio per voi, ma non abbassate mai la guardia.

In caso contrario, avrete l’equipaggiamento e l’addestramento necessario per dormire all’aperto e sfamarvi.

L’unico elemento fidato che avrete una volta giunti lì sono i vostri compagni di squadra.

Se avrete bisogno di contattare la base dovrete attivare lo Stargate ed usare il telefono cellulare che vi verrà consegnato. Quest’ultimo dovrete lasciarlo appena arrivati lì, alla dogana, poi capirete.

Il Tenente Colonnello lascia poi la parola al maggiore.

Maggiore Nicholson: Buona domanda soldato! rivolto a Krona Se pur la risposta non lo sarà altrettanto, probabilmente. Tutto ciò che il governo di NGL ci ha detto è che in alcuni suoi paesi si stanno succedendo degli stermini, piccoli villaggi di 50-100 persone sterminati. Chi si è trovato a visitare quei villaggi dice che se non fosse per le macchie del sangue in giro, sembrerebbero dei villaggi fantasma, più che colpiti da uno sterminio e che è spaventoso che nessuno dei cadaveri o dei corpi, a ben sperare, si trovi. Ripeto parliamo di decine di persone e ad NGL non ci sono aereoplani o camion o qualsiasi cosa del genere.

Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con interesse tutti i partecipanti al breafing, soffermandomi sul maggiore.

Caspita. E' davvero una bella donna il maggiore Nicholson.

Incuriosito chiedo al maggiore:

Maggiore, dietro queste sparizioni potrebbero esserci i Goa'uld? E' successo qualcosa di importante nell'ultimo periodo che li riguarda? Qualche potente signore è stato spodestato o è invischiato in qualche gioco di potere? Gli equilibri non sono stati intaccati da nessuna forza esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto e immagazzino le informazioni appena ricevute, prima di intervenire nuovamente

Meglio prepararsi come se non dovessimo aspettarci alcun supporto. Essere pronti ad ogni evenienza.

Si, signore. Sul pianeta, chi sa del nostro arrivo?

Sarà un'operazione sotto copertura, o collaboreremo con la giustizia locale, Signore?

Immagino che sul posto ci diranno come comportarci... E quanta libertà di azione e di condotta avremo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantengo un atteggiamento impassibile alle parole del soldato, mentre fremo dentro di me

Siamo stati addestrati, per questo! Uscire a testa alta da ogni difficoltà. Adattarci ad ogni situazione.

E cadere rendendo onore al nostro grado, se la situazione lo richiede.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore Nicholson: E' una possibilità la partecipazione dei Gol'aud, ma non creiamo allarmismi, fintanto che non abbiamo uno straccio di prova a riguardo. E' il vostro compito scoprire la causa dell'accaduto e possibilmente eliminarla. poi si rivolge ad Adam Alla dogana sanno del vostro arrivo ed il perché, ma nei villaggi è meglio che usiate un basso profilo, magari potete spacciarvi per visitatori terrestri o abitanti di NGL.

Alle parole di Duncan, risponde freddamente il Tenente Colonnello Hartman: Ragazzo pensavi questo fosse un parco divertimenti? hai dovuto seguire diversi addestramenti e superare innumerevoli prove per giungere qui, se non te la senti di prendere parte a questa missione è meglio che tu lo dica ora, prima di mettere in pericolo il resto della tua squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, una sveglia traumatica e un missione su una serie di massacri, nulla di meglio per iniziare una bella giornata... Almeno si lascia la base, temevo che sarei rimasto qui ad ammuffire per sempre dopo tutto quest'addestramento e le promesse su mondi lontani...

Ascolto con attenzione tutti gli interventi, mantenendo una postura composta e meditando tra me e me se c'è qualcosa di tutto ciò che ho studiato sui pianeti di quel sistema che possa tornarci utile per la missione. Da quel che ho capito ci dovremo muovere in un territorio potenzialmente ostile, almeno in parte, e conoscere usi, costumi, storia e geografia del posto potrebbe risultare fondamentale per non dare nell'occhio.

Mi perdoni signore, ma abbiamo qualche indizio oltre a delle blande tracce di sangue, che so' come la vicinanza geografica o un'appartenenza etnica o religiosa di coloro che sono scomparsi? Inoltre come potremo riuscire a scoprire qualcosa di più di coloro che ci vivono senza le adeguate strumentazioni?

Indubbiamente la collaborazione tra pianeti è fondamentale per i rapporti intergalattici ma mandarci a cercare un ago in un pagliaio rischierebbe di mettere in cattiva luce sia il governo locale, che apparrebbe incapace di gestire la situazione, sia noi, come usurpatori e potenziali colpevoli.

Rendo partecipi tutti di quanto mi viene in mente in modo da permettere una discussione preventiva dei possibili problemi e difficoltà.

@DM

Spoiler:  
Lo so', avere un personaggio con tante conoscenze è una seccatura ma provo a tirar fuori tutto ciò che so' di quel pianeta, in particolare:

- clima della stagione, caratteristiche della zone in cui agiremo: conoscenze Geografia: http://invisiblecastle.com/roller/view/4427010/

- storia della regione, gruppi politici e minoranze, guerre e faide tra loro: conoscenze Storia: http://invisiblecastle.com/roller/view/4427011/

- usi e costumi del pianeta, leggi e sviluppo tecnologico: conoscenze Locali: http://invisiblecastle.com/roller/view/4427012/

- principi del Neo Luddismo, cosa dire se ti ferma un credente, soprattutto su cosa NON fare\dire per farci beccare subito:conoscenze Storia: http://invisiblecastle.com/roller/view/4427054/

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore Nicholson: Putroppo vi ho detto praticamente tutto, l'unica cosa che posso aggiungere è che i villaggi attaccati si trova nel Foresta di Thoulosa, alla dogana troverete una guida, che vi ci accompagnerà. Cosa intendi con bisogno di strumentazioni?.

L'alleanza Intergalattica prevede che la E.A. intervenga ogni qual volta ci sia anche solo il dubbio di un possibile attacco alieno, dovrebbero insegnarlo al primo giorno d'addestramento soldato...

In seguito Giles Ratclif vi espone le sue conoscenze su NGL, sorprendendo anche il maggiore.

Giles Ratclif: Il governo che opera su NGL è stata fondato da Gyro all'età di 21 anni, all'inizio governava una piccola zona, ora gestisce il pianeta intero. Gli abitanti di NGL rifiutano qualsiasi forma di tecnologia moderna e impediscono a qualunque cosa creata con materiali sintetici di entrare nel loro paese. Ogni contrabbando di beni tecnologici, la medicina moderna, o armi viene affrontato attraverso la reclusione o la condanna a morte. La loro principale forma di corrispondenza è attraverso l'uso di lettere, mentre la principale modalità di trasporto è a cavallo. Per entrare nel paese, si deve passare attraverso un esame approfondito di tutto il corpo, Raggi-X ed ultrasuoni. Apparentemente, l'unica forma di tecnologia presente sul pianeta.

Sul pianeta vige un clima tropicale.

Si dice, ma non vi è prova certa, che Gyro sia anche fondatore della malavita del NGL,e che abbia usato la politica isolazionista a suo vantaggio, creando narcotici e fabbriche di armi. Si dice che sia lui il creatore della popolare droga chiamata D².

Il paese è popolato da 2.170.000 di civili prima della sua decimazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appperoh...qualcuno ha fatto bene i compiti in accademia

Mi rivolgo al pozzo di conoscenze

Giles Ratclif... Possiamo darci del tu? Sai qualche cosa su questa droga? E soprattutto che genere di armi circolano nel mercato nero? Inoltre...

.... mi rivolgo al maggiore....

maggiore, se permettete immagino che con il termine "strumentazione" il mio compagno si riferisse ad un equipaggiamento adatto per la missione. Peraltro, vista la natura ostile della missione, credo sia necessario usufruire di una quantità di denaro abbastanza modesta in valuta del posto, per poter affrontare nel migliore dei modi le avversità che si presenteranno.

@DM

Spoiler:  

E' necessario effettuare una prova di diplomazia per una proposta del genere?

Se si eccolla: http://invisiblecastle.com/roller/view/4428310/

p.s. nel link del rolling mi dice che ho lanciato alle 11:50 quando invece erano le 19:50. Immagino che siano problemi di fusi orari per server o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Frost, Sotto-tenente

Ascolto la relazione di Ratclif

Sono contento di averlo in squadra. Un elemento simile ci sarà prezioso

Poi mi rivolgo ai miei superiori

Tutto chiaro, signore.

Un'ultima domanda...

Sfodero il migliore dei miei sorrisi complici, mostrando il mio entusiasmo e la mia impazienza di iniziare

...Quando si parte, Signore?!

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con particolare interesse le informazioni di Giles. Sorprendente! Davvero una colorita compagnia questa... e in oltre l'entusiasmo di Adrian è quasi contagioso!

Mantengo la mia posizione mentre i miei occhi guardano verso Giles Ratclif Beh mi sembra che abbiamo acquisito tutte le informazioni che potevamo ricevere in questo briefing! Poi guardo il Maggiore Nicholson Per quanto mi riguarda, Signore, possiamo anche partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango quasi spiazzato dalle informazioni che ottengo dal briefing eppure sono un ranger dovrò pur saperne qualcosa!

mi rivolgo ai miei compagni con entusiasmo ed allo stesso tempo con determinazione e serietà Sono molto contento di far parte di questa compagnia e soprattutto di prendere parte insieme a voi in questa particolare missione mi rivolgo inoltre al maggiore: sono sicuro che non la deluderemo e anche per quel che mi riguarda per me è tutto, sono sicuro che, come ha detto lei, capiremo tutto una volta arrivati su NGL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango quasi spiazzato dalle informazioni che ottengo dal briefing eppure sono un ranger dovrò pur saperne qualcosa!

mi rivolgo ai miei compagni con entusiasmo ed allo stesso tempo con determinazione e serietà Sono molto contento di far parte di questa compagnia e soprattutto di prendere parte insieme a voi in questa particolare missione mi rivolgo inoltre al maggiore: sono sicuro che non la deluderemo e anche per quel che mi riguarda per me è tutto, sono sicuro che, come ha detto lei, capiremo tutto una volta arrivati su NGL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giles Ratclif, membro del genio

Rivolgo agli altri un sorriso compiaciuto per la loro determinazione, poi mi volgo verso il maggiore:

Certo, sarebbe utile un equipaggiamento adeguato alle caratteristiche del luogo più se possibile una strumentazione che ci permettesse di rivelare le tracce di sangue per poterle seguire, non dico anche analizzarlo, dato che probabilmente è l'unico indizio...

Comunque sono pronto a partire appena lo ritiene opportuno, signore!

@ DM:

Spoiler:  
Che devo tirare per sapere qualcosa di più della droga? XD

Se vuoi fai tu data l'ora a cui rispondo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore Nicholson: Come vi ho già detto, appena giunti alla dogana vi faranno dei pesanti controlli, quindi portarvi dietro della strumentazione tecnologica sarebbe inutile, in quando vi verrebbe sequestrata immediatamente. Ovviamente vi verrà fornito un budget economico.

In seguito interviene Giles, per rispondere alle domande relative alla droga D2.

Giles Ratclif: Mi sono permesso di fare alcune ricerche sulla droga, vi espongo ciò che ho trovato. La droga D2 è uno stupefacente che agisce sul sistema nervoso. È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della Dasylirion Acrotrichum, pianta tipica delle zone tropicali ed abbondante nella Foresta di Thoulosa. Ha diversi effetti:

  • Distorsione cognitiva e delle capacità recettive, sensazione di aumento delle percezioni
  • Accentuazione della reattività fisica e mentale
  • Riduzione dello stimolo di addormentarsi, della fame e della sete
  • Euforia
  • Maggiore socievolezza e facilità di relazione
  • Infaticabilità
  • Incremento della libido

L'utilizzo prolungato crea una forte dipendenza psichica e fisica, che può manifestarsi con importanti crisi d'astinenza. Le manifestazioni neuropsichiatriche possono risultare in irritabilità, sindromi depressive, stati d'ansia, insonnia e paranoia.

Nel sovradosaggio il paziente si presenta agitato e ostile. Possono manifestarsi sintomi neuropsichiatrici, come allucinazioni e convulsioni fino al coma, uniti a tachicardia e aumento della temperatura corporea. La morte può sopraggiungere per infarto miocardico acuto o blocco respiratorio conseguente a paralisi muscolare.

All'entusiasmo del Sotto-Tenente Frost, risponde il Ten. Col. Hartman

Ten.Col. Hartman: Così si parla ragazzo! Dunque, se non ci sono altre domande dichiaro concluso il brefing, recatevi nell'Hangar B3, riceverete lì l'equipaggiamento. Buona fortuna Soldati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Frost, Sotto-tenente

Mi alzo e saluto militarmente il Maggiore e il Tenente Colonnello

Grazie, Signore!

Faremo onore all' E.A. Signore!

E terminate gli ultimi formalismi, mi dirigo con gli altri uomini all'hangar.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche io in modo militaresco dopo aver ringraziato il maggiore delle risposte.

Sara` molto interessante viaggiare insieme a loro. Sembrano tutti molto impazienti di partire.

Quando ci stiamo dirigendo verso l'Hangar

- se ancora non ci siamo presentati, mi presento a tutti

-altrimenti vado direttamente da Giles e gli dico:

Giles complimenti per le info che ci hai dato. Credo che ci saranno molto utili. Non e` che sai qualcosa riguardo alle passate attivita` dei Goa' uld sul pianeta? O ancor meglio dei rapporti tra i Goa'uld e il regno?

DM

Spoiler:  

outgame

Ma non ci conosciamo molto? So che il pg di giallo e` un jaffa? Qual'e` attualmente il rapporto tra i jaffa e gli umani? Sono ben visti? E` tipico che che i jaffa partecipino a tali missioni insieme a d umani.

P.S. Per jaffa intendo tizio con simbionte dentro.

Altra cosa: e' necessario descriverci agli altri? Dal punto di vista fisico intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...