Vai al contenuto

Privo di idee...


Feng

Messaggio consigliato

:stelle: è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ...

il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me!

quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta!

ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta?

grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

scrivi una storia che ti aggrada e prova a propoorgliela..ma tieni sempre un paio di missioni da una due sedute a portata di ano cosicchè abbiano scelta...o altrimenti crea un rete fitta di eventi da cui sia difficile uscire (moralmente) e che coinvolga i pg a livello emotivo e di Bg....

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

:stelle: è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ...

il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me!

quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta!

ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta?

grazie in anticipo:bye:

In genere un'ottima idea potrebbe essere questa che ho provato sulla mia pelle di pg: stavamo tranquillamente girellando per terre sconosciute quando una notte c'è stata una tempesta e durante questa tempesta le nostre anime sono state sostituite da quelle di demoni e noi tutti pg ci siamo ritrovati in corpi non nostri (quelli dei demoni) a Sygil (all'incrocio di diversi piani). A quel punto abbiamo dovuto dimostrare che non eravamo cattivi come si vedeva ed abbiamo dovuto riconquistare i nostri corpi. Se a questo te ci aggiungessi qualcosa del bg di qualche tuo giocatore verrebbe sicuramente una bella avventura... Noi ci siamo divertiti molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

uummm... mi piace...! carina come idea...:cool:

ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro?

cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?...

:confused: :confused: :confused:

A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti...

a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante...

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti...

a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante...

Concordo anche io colpi di scena e simili tendono a rendere il gioco più interessante e vivo soprattutto se sono ben articolati e inseriti al momento giusto . Basta non esagerare o si rischia però di far diventare paranoici i pg :-D

Perchè non provi anche con una avventura da cacciatore di tesori più classica: i pg sono alla ricerca di un oggetto molto prezioso/potente/raro situato in un dungeon un po' esotico come per esempio in un castello della città d'ottone nel piano del fuoco o un dedalo sottomarino, fai entrare anche i pg in competizione con un altro gruppo di cacciatori di tesori concludendo il tutto con una battaglia che veda i pg schierati da un lato del campo gli avversari dall'altro e in mezzo l'oggetto.

è molto classica però non c'è sempre bisogno di andare sull'originale per divertirsi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche affidare loro una qualsiasi missione che parta da un PNG che dice di essere dalla parte del "bene" e poi confonderli con i loro PNG avversari che sostengono comunque di essere "dalla parte del bene"... chi avrà ragione?

I miei PG adesso come adesso sono in questa situazione... e non sanno cosa pensare... (infatti hanno optato per pensare solo a se stessi)...

Può essere un'idea anche questa...

Comunque... se vuoi ocinvolgere bene i tuoi PG sfrutta il loro background... meglio che puoi... così saranno legati alla storia che gli piaccia o no!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uummm... mi piace...! carina come idea...:cool:

ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro?

cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?...

:confused: :confused: :confused:

credo che se i personaggi (non i giocatori) sono affiatati allora rimarrebbero stupidi e si darebbero da fare. l'unico problema e il seguente: il giocatore del personaggio rapito che fa? secondo me non è la via giusta.

la cosa migliore per coinvolgerli è, come già stato detto, fare in modo che essi agiscano per raggiungere i loro scopi o comunque con intrecci legati al loro background. credo che sia un successo pressochè assicurato ;-).

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...