Vai al contenuto

Animale antropomorfo (Specie Selvagge)


Silferion

Messaggio consigliato

Ciao, ragazzi!

Come da titolo, l'argomento sono gli animali antropomorfi del manuale Specie Selvagge sui quali avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) Punteggi di caratteristica

Prima di passare alla tabella con i singoli casi, il manuale dice che For, Des e Cos si modificano in base alla taglia mentre Int diventa 11, Sag prende +2 e Car prende +4. Queste ultime tre modifiche vanno applicate alle stat base dell'animale o ai punteggi di caratteristica che genero per il pg/png? Poi, oltre queste variazioni generiche, la tabella indica ulteriori modificatori, prendiamo per esempio la tigre antropomorfa:

For +4 / Des +6 / Cos + 2 / Int +0 / Sag +4 / Car +0

Queste modifiche vanno aggiunte a quelle già indicate nelle regole specifiche? Prenderei +2 e poi +4 a Sag?

Ho anche messo a confronto le stat dell'animale base asino e l'esempio di asino antropomorfo presentato sul manuale e alcune cose non mi tornano.

2) Attacchi speciali

La regola dice che si perdono tutti gli attacchi speciali basati esclusivamente sulla forma non umanoide. Una tigre antroporma (animale che mi interessa) quali attacchi manterrebbe? La tigre possiede pounce, rake e improved grab.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

i bonus a sag e car vanno sommati alle caratteristiche dell'animale.

le caratteristiche da tabella sono già quelle definitive.

se delle cose non tornano (io in effetti applicando i bonus descritti ottengo risultati finali diversi) potrebbe (sottolineo: potrebbe) dipendere da cambiamenti tra 3.0 e 3.5.

la tigre direi che mantiene artigli e morso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Comunque la tigre antropomorfa, mantenendo morso e artigli, direi che almeno pounce e rake li mantiene. Pareri riguardo improved grab? La visione crepuscolare e l'olfatto restano o vengono sostituiti da scurovisione secondo le regole di creazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora per creare la tua tigre antropomorfa: tiri i dadi per le caratteristiche, poi aggiungi i modificatori derivanti dalla razza. +4 For, +6 Des, +2 Cos, +4 Sag...

Essendo un animale di taglia media e avendo 2d8dv iniziali e un Mod di liv di 1 hai un Lep di 3. Ottieni un bonus all'armatura naturale di +3 e ha una velocità di 9mt a round.

Gli attacchi naturali rimangono ( gli attacchi speciali pure a meno che non siano affidati alle zampe posteriori, a travolgere o stritolare), ma addattati alla taglia della creatura che è media e non grande come una normale tigre.

Un animale antropomorfo ha scurovisione 18mt: indipendentemente dalla forma assunta. I talenti razziali: rimangono

Essendo che inizia con 2dv, la tigre antropomorfa ha un BAB pari a +2 iniziale e TS Tem +1, Rifl +3, Vol +3. e guadagna (2+ Int)x5 punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...