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Mago furtivo elfo grigio


Messaggio consigliato

Ragazzi ho buttato giù una build per un elfo grigio e volevo eventuali consigli..

Mago 2

Ladro 3

Unseen seer 5

Olin gisir 5

Mistificatore arcano 5

1 istruito

3 knowledge devotion

6 incantesimi rapidi

9 volontà di ferro

12 craven

15 darkstalker

18 incantesimi massimizzati

Consigli su talenti livelli alternativi e quant'altro..

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Non me ne intendo molto ma così a occhio non capisco bene i 5 livelli da olin gisir... perdi d6 di furtivo! Non sarebbe meglio fare 10 livelli da Unseen seer o 10 da Mistificatore??

...se togli l'Oling Gisir e quindi non ti serve più essere elfo potresti fare gnomo del sussuro, halfling cuoreforte o lesser tiefling.

come talenti: incantesimi rapidi e massimizzati senza un metodo per ridurre il costo della metamagia mi sembrano un pò cari; istruito mi sembra un pò sprecato tenedo conto che 17 livelli di classe su 20 hanno le conoscenze di classe (piuttosto usa lo skill trick collector of stories); volontà di ferro se togli l'olin gisir eliminalo; ottime scelte knowledge devotion, darkstalker e craven; altri talenti: arma accurata, combattere con 2 armi (+ Gloves of the Balanced Hand)

A qualche variante di classe per il mago hai pensato? spontaneous divination e la variante mago combattente per avere iniziativa migliorata gratis sono ottimi.

Il mago pensavi di farlo generalista, specializzato o focused specialist??

...a livello di "eleganza della build" è una cosa brutta da morire che non si può vedere ma se si parla di ottimizzazione apri lo spioler...

Spoiler:  
1 livello da chierico cenobita per avere gli scacciare, dominio planning per incantesimi estesi, alternate source spell per castare gli inc. arcani come fossero divini (alias niente % fallimento incantesimi in armatura e ci puoi usare sopra metamagia divina), metamgia divina, incantesimi persistenti, 1 livello da esorcista sacro per avere il doppio pool di scacciare. ...ah il cenobita ti da dominio conoscenza a gratis che puoi barattare per avere knowledge devotion a gratis... e visto che ora hai gli scacciare potresti come 2° dominio prendere viaggio e cambiarlo con travel devotion per fare movimento come azione gratuita e fare round completi con comb. con 2 armi e furtivi a ogni round... ...a sto punto però fors ti converrebbe fare direttamente un Sacred Outlaw :lol:
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io direi :

ladro magico 1°

mago 4°

unseen seer 10°

spellwarp sniper 5°

prendendo un livello da unseen seer al 5° e poi finendolo dopo lo spellwarp. con talenti direi che sono importanti dividere raggio, incantesimi massimizzati e arcane thesis sull'incantesimo d'attacco che usi più spesso (immagino raggio rovente o simili), master spellthief per rubare incantesimi di livello alto, craven e darkstalker.

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Guarda io sto preparando una build così fatta:

Guerriero 4 /rodomonte 3 /Ladro 3/Mago 5/Abjurant champion 5

Con la variante del mago evocatore e impostato al combattimento con due armi mi aspetto grandi cose (specie con il talento che ti fa usare due bacchette).

Usando la variante del ladro di arcani rivelati che ti dà i talenti come un guerriero puoi fare tutto tranquillamente.

Avresti BAB +16 quindi quattro attacchi a turno (sette visto che usi due armi) e casti come mago di 10°, quindi comunque ai incantesimi di 5° (ad es. invisibilità e silenzio, che non fanno mai male)

TALENTI (come li ho impostati io)

-G1) Comb con 2 armi

-G2) // // // // migliorato

-G4) // // // // superiore

-R1) arma accurata

-L1) iniziativa migliorata

-L2) combattere con due armi sovrabbondanti

-1) competenza armi esotiche (elven courtblade) [da Races of the wild]

-3) dark stalker

-6) hawk's wings (1 minuto di volo come azione gratuita, molto situazionale, ma può salvare la pelle)

-9) incantare in combattimento

-12) colpo arcano

-15) creare bacchette

-18) doppia bacchetta

-M1) aumentare evocazione (da mago specialista al primo livello)

-M5) scrivere pergamene (questo lo ho preso io perchè conto di usarne molte, ma è opzionale se preferisci metamagia)

I tre livelli da rodomonte sono per ottenere il colpo intuitivo così da poter ignorare quasi totalmente (se non per quanto concerne i requisti dei talenti) la forza.

Ho usato l'evocatore e l'abiuratore perchè nella mia testa è concepito come un combattente solitario, ma leggero, quindi usa armature arcane (la base ci dà +9 alla ca) e se si trova nei guai evoca qualcuno.

Bacchette e pergamene mettono una pezza al fatto che ha pochi incantesimi

Da cappare rigorosamente le abilità furtive e di movimento (saltare, acrobazia, equilibrio, nascondersi, muoversi silenziosamente etc., oltre a utilizzare oggetti magici per quegli oggetti che il mago non può usare)

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Per questa devi essere umano, ma ti assicuro che ne vale la pena(in alternativa puoi usare il beguiler al posto del mago, è un po' più debole ma è comunque efficace).

Umano Ladro1/Illusionista4/Unseen seer10/Nigthmare spinner1/Magical trickester 3/Illusionista2

Ci sono solo alcuni talenti obbligati che sono : Abile allievo, incantesimi estesi, incantesimi persistenti e incantatore provetto

i persistenti ti servono per rendere persistente l'incantesimo hunter's eye(1d6 furtivo ogni 3 Li, e il nostro li per divinazione è 23, cioè 7d6 aggiuntivi) che prenderai grazie all'unseen seer, questo trucco vale anche per la tua build.

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Grazie a tutti delle risposte chacho ora do un'occhiata alla tua..ma illusionista sarebbe? (scusa l'ignoranza) per me comunque sono molto importanti PA e abilità quindi le cdp con tanti pa e li come l' unseen seer sono perfette

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Con l'immunità alla paura perdo craven che è sgravo..non me la sento..visto meglio le cose farei una cosa del genere:

Razza umano, allineamento buono

1 factotum; able learner, bacio della ninfa

2 ladro (penetrating strike)

3 stregone o mago kwnoledge devotion

4 ladro

5 ladro

Da ora 4 di unseen seer; al 6sto arma focalizzata pugnale, al 9no combattere con due armi

Poi X da daggerspell mage

Ed il restante da mistificatore arcano

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Con l'immunità alla paura perdo craven che è sgravo..non me la sento..visto meglio le cose farei una cosa del genere:

Razza umano, allineamento buono

1 factotum; able learner, bacio della ninfa

2 ladro (penetrating strike)

3 stregone o mago kwnoledge devotion

4 ladro

5 ladro

Da ora 4 di unseen seer; al 6sto arma focalizzata pugnale, al 9no combattere con due armi

Poi X da daggerspell mage

Ed il restante da mistificatore arcano talenti dal 9 in poi sono craven darkstalker e uno da vedere

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sarebbe il mago specializzato in illusioni.

Cmq se vuoi mantenere la stessa base di prima (mago/ladro) potresti fare [se ti piace eludere ladro3/mago2] o [ladro1/mago4]/unseen seer5/spellwarp sniper5/mistificatore arcano 5 o unseen seer 5.

La trovo molto più lineare come build e lo spellwarp sniper5 è fondamentale. Raddoppia la distanza da cui puoi fare furtivi. Significa passare dai 9 metri in cui sei ad 1 azione di movimento standard da tutti i nemici (o peggio, sotto il raggio d'azione della fiamma di un drago) a 18..

ps-

al posto del factotum che non ha senso nel personaggio, fare il changeling rogue? Hai 10 pa ed 1 conoscenza a piacere.

cmq il daggermage è tutt'altra roba. Ha abilità inutili e assai pericolose. Richiede che tu stia fisso corpo a corpo e come ciliegina sulla torta, l'abilità finale è **** finché non leggi che è usabile un mod dex volte al giorno..che significa un paio di volte a combattimento.

Tanto vale fare un ladro/camaleonte che ha 2 kukri accumula incantesimi. Lo vedo molto più figherrimo, semplice e chiaramente forte.

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sarebbe il mago specializzato in illusioni.

Cmq se vuoi mantenere la stessa base di prima (mago/ladro) potresti fare [se ti piace eludere ladro3/mago2] o [ladro1/mago4]/unseen seer5/spellwarp sniper5/mistificatore arcano 5 o unseen seer 5.

La trovo molto più lineare come build e lo spellwarp sniper5 è fondamentale. Raddoppia la distanza da cui puoi fare furtivi. Significa passare dai 9 metri in cui sei ad 1 azione di movimento standard da tutti i nemici (o peggio, sotto il raggio d'azione della fiamma di un drago) a 18..

ps-

al posto del factotum che non ha senso nel personaggio, fare il changeling rogue? Hai 10 pa ed 1 conoscenza a piacere.

cmq il daggermage è tutt'altra roba. Ha abilità inutili e assai pericolose. Richiede che tu stia fisso corpo a corpo e come ciliegina sulla torta, l'abilità finale è **** finché non leggi che è usabile un mod dex volte al giorno..che significa un paio di volte a combattimento.

Tanto vale fare un ladro/camaleonte che ha 2 kukri accumula incantesimi. Lo vedo molto più figherrimo, semplice e chiaramente forte.

Il spellwarp è spettacolare! Grazie mille!

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