Vai al contenuto

Ricolorare dadi scoloriti


Ithiliond

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il tema del topic può essere sintetizzato con un'immagine (perdonate la mia pigrizia nel non ridimensionare):

Spoiler:  
IMG_20140228_193221.jpg

Sorge quindi spontaneo chiedere: come ricoloro i numeri?

Sostanzialmente mi domando se esiste un qualche tipo di penna dalla punta fina con inchiostro che tenga sul materiale dei dadi (resina?), oppure devo cimentarmi nell'uso di un pennellino per miniature (in tal caso, che tipo di vernice andrebbe usata?).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Sostanzialmente mi domando se esiste un qualche tipo di penna dalla punta fina con inchiostro che tenga sul materiale dei dadi (resina?), oppure devo cimentarmi nell'uso di un pennellino per miniature (in tal caso, che tipo di vernice andrebbe usata?).

Prova con un Uniposca a punta fine, dovrebbe reggere bene... dopotutto l'interno della "incisione" è abbastanza ruvido, per cui il colore dovrebbe rimanere aggrappato abbastanza bene (prima, però, pulisci bene l'interno del numero con dell'alcol).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ecco quest'infomazione mi sembra utile:

(no, non oro che richiede mille passate, ma magari bianco)

Immagino che l'oro sia un colore infelice, perché tutti i miei dadi col numero colorato in oro si sono sbiaditi, mentre quelli con il tratto in argento o bianco no. Mi informerò sui prezzi tra uniposca e vernice (il pennello dovrei averlo), grazie ;)

Se avete altri consigli non esitate.

P.S. In realtà non amo particolarmente Dragonlance come ambientazione di gioco, ma sto masterando l'ultimo modulo della campagna premade dell'Era di Mortali e mi sono dovuto attrezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oro è un colore veramente tanto infelice: per renderlo, tipicamente, devi dare più passate partendo da un colore di fondo simile. E se il colore di fondo non è un marrone/rosso/metallico ma un nero rischi di avere un travaso di bile prima che la tinta si veda. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...