Vai al contenuto

Un mazzo per il Re Nero


Aerys II

Messaggio consigliato

Rieccomi! Non ho avuto modo di mettermi lì a completare il mio ipotetico mazzo (anche perchè mi fido solo della mia amica fumettara, e ha iniziato solo recentemente a vendere carte sparse ;-) la sua attività è ancora in fase di rodaggio), ma nel frattempo, tanto per farci due risate, son tornate altre mie carte. Non tantissime, ma abbastanza per dire "Ho di nuovo i miei unicorniiii!!!!!" :-D

Bene, detto questo, ho a disposizione quattro Shock, quattro Affondi, quattro Martelli Vulcanici, quattro Fulmini e quattro Goblin Furiosi, nonchè tre Barbarian Ring.

Ci sta come cosa un mazzo "Dragoblins" (:-D ), tipo con un po' di creaturine fastidiose e goblinoidi a terra per pararmi le chiappe all'inizio, qualche drago per coprire il lato aereo della faccenda (e per avere qualcuno di grosso e incazzato) e qualche simpaticheria tipo i fulmini come artiglieria?

Magari la parte "nera" del mazzo la uso per seppellire/resuscitare creature fastidiose o che mi seccherebbe perdere...

Che dite? Sì, sono praticamente un neofita, considerando gli anni di assenza, ma ho molta fantasia... ;-)

P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo?

Per giocare con amici tanto per passare il tempo non ti serve un mazzo da VIP o TAL, per cui direi che un monoR divertente lo puoi fare, e magari un Wg o un Rg per il/la neofita...

Se poi proprio vuoi il nero tra i colori dei mazzi, opta per un sistema Rb o Bw con creaturine piccole e poche tech complicate!

Se poi vuoi ti metto qualche lista, devo solo trovare tempo per scriverla! :banghead:

Ciao ciao

NB: le lettere dei mazzi sono W=bianco(principale), w=bianco(splash), B=nero(principale), b=nero(splash), R=rosso, G=verde (r e g di conseguenza)

F. :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta come cosa un mazzo "Dragoblins" (:-D ), tipo con un po' di creaturine fastidiose e goblinoidi a terra per pararmi le chiappe all'inizio, qualche drago per coprire il lato aereo della faccenda (e per avere qualcuno di grosso e incazzato) e qualche simpaticheria tipo i fulmini come artiglieria?

Magari la parte "nera" del mazzo la uso per seppellire/resuscitare creature fastidiose o che mi seccherebbe perdere...

Che dite? Sì, sono praticamente un neofita, considerando gli anni di assenza, ma ho molta fantasia... ;-)

P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo?

Dunque, un tricolor WRB diventa un po' complesso da gestire. :-( Quantunque rimane molto bello da giocare, ma se non trovi il mana sei fregato. ;-)

Come diceva Dragon anche io opterei per un Red/Black o anche, perchè no, un White/Black, visto che con Coldsnap e Ravnica puoi trovare carte molto interessanti per entrambi.

Per cominciare come neofiti io partirei (e te lo dico per esperienza con la mia ragazza) da un mazzo creature/magie di potenziamento/attacco (tipo il Boros o l'Azorius di Ravnica) per comprendere le tecniche di base e poi avanzare a mazzi più impegnativi (lasciando per ora perdere i mazzi counter o scarto, molto difficili da giocare).

Il Rakdos precostruito di Ravnica (che sarebbe un Red/Black) è abbastanza difficile per un neofita, per cui lo lascerei stare per il momento.

Poi vedi tu. Aspetto anche il parere di Dargon (che oramai è il mio mito di Magic!) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: posso chiederti un grosso favore personale? Riduci le dimensioni della tua firma? Non riesco a distinguere quello che scrivi!!! :-o

Fine OT

@Razia OT2: Concordo, potresti ridurre la firma? Almeno con un carattere più piccolo... Grazie "Fine OT

@Aerys: Ti posto quello che ho fatto per la mia ragazza, così hai un'idea. Non è un mazzo fortissimo, è giusto per divertimento... Ero partito con un Azorius ma poi mi sono fatto prendere la mano (o il mana) e ho tolto quasi tutte le carte Azorius. So benissimo che è migliorabile, ma sottolineo che è giusto per insegnare, molte sono in 1-2x per far vedere le varie abilità ;-)

Terre

10x Isola

11x Pianura

1x Torre costiera

1x Distese dell'Adarkar

Creature

3x Solcacielo leonid

1x Grifone in picchiata

2x Araldo di Azorius

2x Maestro d'astuzia

1x Angelo di Serra

1x Valchiria dell'Adarkar

2x Falco dello zefiro

1x Mostro fantasma

1x Muro d'aria

2x Guerriero fantasma

3x Primo d'ali Azorius

Magie

2x Luce divoratrice

1x Luce divina

2x Consacrare

2x Scaglie del drago

2x Bottino del sole

1x Castigare

2x Contromagia

1x Predire il tempo

1x Ali della speranza

Artefatti

2x Cuore di gelacciaio

1x Ornitottero

1x Anello solare

1x Manipolatore glaciale

Spero ti sia utile per farti un'idea. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei mazzi neri rapidi sono negato ma con i mazzi che mettono in stallo la partita...

Consiglio un bianco-nero tipo orzhov che fa stallo e toglie tutti i pv all'opponent.

Creature

4 anime dei senzacolpa

4 thrull del cordoglio

4 falco corriere

2 antenato benevolo

2 tysa erede di orzhov

2 vampira schelettrica

4 muro di anime

Altre

4 atterrire

4 perdere la speranza

4 mortificare

2 ira di dio

2 dark ritual

Terre

10 paludi

10 pianure

2 orzhova la chiesa degli accordi

basta che metti in campo le anime dei senzacolpa e/o muro di anime poi inizi a mettere le altre come il thrull o la vampira.Teysa ti tutela dalle distruzioni

e le altre carte come mortificare eliminano le scomode creature.Per prevenire i danni nel caso lo stallo vebga rallentato atterrire e perdere la speranza oltre che a un -1/-1 ti permette di controllare il mazzo.Orzhova nello stallo comincia a togliere pv all'opponent e poi ci sono le altre carte.Ira di dio solo in casi estremi perchè significa annullare lo stallo ma se per esempio ti becchi un inbersagliabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...