Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Fortunatamente arriva Jacob a "prendersi cura" del mannaro davanti a me,

dato che io tra tutti sono il meno qualificato a maneggiare armi, anche se me ne porto appresso qualcuna.

Mentre loro fanno il lavoro sporco perdo qualche istante a pensare.

Mmmmmmmm.... quindi potrebbe servire qualcosa di specifico per ucciderli definitivamente?...

Dubito che siano immortali... peccato però che, anche se fosse, non ho idea di cosa possa tornarci utile ora...

mi gratto il mento mentre faccio queste riflessioni e al contempo fisso con attenzione il mannaro,

sia la nuova ferita alla gola che la gamba carbonizzata e gli altri danni più evidenti,

per vedere con i miei occhi se danno segno di miglioramento oppure no.

Spoiler:  
Intanto vedo se il mannaro sembra guarire da solo o no.

Dopotutto io ancora non l'ho visto farlo, io per ora l'ho solo supposto date le parole di Loxar,

e soprattutto per il fatto che si sia messo a spappolare la testa del licantropo a suon di martellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

I secondi passano inesorabili mentre i vostri occhi non si staccano dalle due figure a terra ma non sembra accadere niente di strano; state per tirare un sospiro di sollievo quando l'incredibile si ripete nuovamente. Le ferite dei mannari, per quanto letali e devastanti per chiunque, prendono a rimarginarsi; anche la gamba carbonizzata dalla magia di Erenfel sembra iniziare a riformarsi nuovamente. A giudicare dalla velocità con la quale vedete le ferite lenirsi, i due mannari rimarranno fuori combattimento ancora per diverse ore.

Un attimo dopo i due mannari riassumono sembianze umane e notate che si tratta dei due giocatori di dama di qualche ora fa

@ Jacob

Spoiler:  
Nonostante sia tornato ad essere umano, noti che uno degli artigli che aveva quando era in forma di mannaro, spezzatosi quando si è trascinato per terra, non si è trasformato e giace a pochi centimetri dai tuoi piedi

Il campo di battaglia è cosparso di cadaceri e delle membra squartate di coloro che sono rimasti trucidati nella lotta; chi non è morto è fuggito in mezzo agli alberi della foresta e adesso se ne sta ben nascosto, probabilmente spaventato a morte.

L'ispezione di poco fa del campo di battaglia fatta da Erenfel e Jacob vi ha fatto trovate 45 pezzi d'oro, la scacchiera e le relative pedine usata dai mannari ed una spilla a d'argento a forma di testa di lupo.

Improvvisamente sentire un cupo lamento provenire dall'altra parte di uno dei fuochi da campo più lontani rispetto alla vostra posizione; armi alla mano e con fare guardingo, seguite la voce e trovate il suonatore di lira che, disteso su un fianco, tenta di fermare il flusso di sangue che gli esce da un'orribile ferita in pieno petto. E' ancora vivo e sta cercando di sussurrarvi qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi avvicino al menestrello e strappo un lembo di tessuto da qualche vestito di un cadavere e tampono come posso la ferita. Lo sorreggo amorevolmente mentre cerco di prendere dell'acqua da fargli bere se lo volesse. Osservo la sua ferita con sconforto, un sentimento che i miei occhi non nascondono, dato che so che di li a poco morira'

Eccomi fratello, non ti lascerò' andare ora … da solo ...

@DM

Spoiler:  
Prima di andare in cerca di qualcuno prendo il pezzo di artiglio, ma non lo tocco con le mani, per prenderlo lo avvolgo in un pezzo di stoffa in modo da tenerlo isolato al contatto con la mia pelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob si china su di lui, sforzandosi di carpire le sue ultime parole

Avevano l'incarico di catturarmi... e alla fine....

La sua voce si spezza momentaneamente a causa di un rigurgito di sangue che gli sale fino alle labbra

Troppo vecchio.... ho fatto questo genere di cose per troppo tempo...

Alza gli occhi per guardarvi meglio e si sforza di assumere una posizione semi-seduta; infilando con una smorfia di dolore la mano nel tascapane prende un oggetto avvolto in un panno di velluto. Le sue mani macchiano di sangue la stoffa mentre tira fuori l'oggetto e lo porge a Jacob: si tratta di un magnifico fodero in oro battuto, con dei gioielli incastonati che lo fanno brillare, sebbene siano illuminati soltanto dai freddi raggi della Luna Blu.

I Cinque stanno raccogliendo potere... bisbiglia il suonatore di lira Ben presto torneranno nel mondo... allora soltanto il potere della Blood Sword potrà fermarli. Trovate gli altri pezzi... il Re Stregone di Wyrd possiede l'elsa... dove si trovi la lama non lo so...

La sua voce si fa improvvisamente forte e profonda, i suoi occhi azzurri diventano chiari ed intensi

Sono stato ucciso a causa del fodero e adesso che ce l'avete voi gli agenti dei Cinque vi daranno la caccia come l'hanno data a me. Non separatevi mai dal fodero poichè in questo momento è il solo a proteggervi; dovete portare a termine la mia missione... partite alla volta di Wyrd... è la vostra unica speranza...

Per lui non c'è più niente da fare; soltanto con un estremo sforzo di volotà è riuscito a rimanere in vita in questi ultimi momenti. Adesso che ha affidato a voi la sua missione tira un profondo lamento; il suo corpo si accascia e gli occhi si gelano nella cecità della morte, fissi sul fodero luccicante. Vi accorgete solo adesso che è diventato improvvisamente molto più vecchio di quanto sembrava.

Per un attimo osservate la faccia terrea del suonatore di lira, oramai morto e poi sollevate lo sguardo in direzione della fredda Luna Blu che vi osserva dall'alto del cielo notturno. La foresta che vi circonda ha assunto un aspetto soprannaturale ora che è inondata di luce spettrale.

Volgete nuovamente lo sguardo sul fodero ingioiellato di Blood Sword: volenti o nolenti adesso vi ritrovate sulle spalle la missione che vi è stata affidata dal vecchio suonatore; come evocata dall'aria sinistra che aleggia attorno a voi si alza una nebbia fredda ed umida.

@ Erenfel

Spoiler:  
I Cinque a cui fa riferimento il vecchio suonatore sono i cinque arcimaghi dei tampi antichi, perfidi signori della magia depositari di segreti arcani talmente potenti da essere stati banditi da questo piano di esistenza

In confronto ai Cinque gli attuali maghi di Krarth sono degli apprendisti

Link al commento
Condividi su altri siti

«Maledizione... questi lupi non vogliono restare morti sembrerebbe... per lo meno sembra che ci mettano parecchio a rigenerarsi...»

Ma veniamo interrotti da un cupo lamento dall'altro lato del campo.

Andando subito a controllare scopriamo che la fonte è il suonatore di lira, dolorante ed evidentemente ferito a morte.

Non ne avrà per molto... poveraccio...

Sembra volerci parlare, così mi avvicino anche io ad ascoltare,

e le sue parole hanno dell'incredibile: mi lasciano sbigottito, e ci caricano di un onere inaspettato.

«Per tutti gli dei...» mi ritrovo a dire tra me e me, per poi alzare la voce e farmi sentire bene anche da Jacob e Loxar

«Se quest'uomo ha detto il vero, amici miei... è terribile... veramente terribile... i Cinque... credevo che quel nome si trovasse solo scritto

nei libri di magia, o nelle bocche dei narratori di storie... i Cinque... è un modo usato per chiamare gli arcimaghi dei tempi antici... entità talmente

potenti che sono state bandite da questo piano di esistenza... al loro confronto i Maghi di Krarth sono apprendisti di bassa lega! Giusto per rendere l'idea!»

Avremmo tutto il diritto di dubitare delle parole di quest'uomo, ma la storia della spada, e il fatto che avesse con se un'elsa d'oro, sembrano volerla confermare.

Rabbrividisco alla sola ipotesi che esseri tanto potenti possano rimettere piede nel nostro mondo: lo sconvolgerebbero di certo.

@DM

Spoiler:  
Qualche domanda:

- I Cinque chi li ha banditi se erano così tanto potenti? Gli dei stessi?

- Cosa so del Re Stregone di Wyrd?

- Cosa so della Blood Sword?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto con attenzione le ultime parole del suonatore e tengo con cura il fagotto sporco del suo sangue. Lo appoggio per terra, lasciando scoprire il suo contenuto che viene illuminati dai raggi della luna blu.

… quanto dolore …

Appena le sue parole terminano con dolcezza pongo la mia mano sui suoi occhi chiudendoli per il suo eterno riposo.

Osservo i miei compagni

Abbiamo un bel problema quindi, non so voi, ma non me la sento di non esaudire l'ultimo desiderio di un morto.

Raccolgo l'elsa assieme allo straccio ancora intriso di sangue e lo faccio vedere ai miei compag

Voi che ne pensate? Se devono darci la caccia, e non abbiamo speranze fino a che o la nostra morte o quella dei nostri avversari avvenga, allora, diamoci da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

I fatti col menestrello mi colpiscono come un'onda del mare in tempesta.

Prima che io possa dire qualcosa oramai il nostro destino è stato segnato.

Alle parole di Erenfel, sto per dare una brutta risposta, ma è con Jacob che do il mio peggio.

Non te la senti di esaudire il desiderio di un uomo morto? sputo per terra questo vecchio basta**o ci ha appena condannati a fare quello che lui non è riuscito a fare...affronatre i Cinque...tornare nel regno di Wyrd...voi non sapete cosa vuol dire... siete troppo teneri per il regno di Wyrd... voi e la vostra voglia di aiutare la gente in difficoltà...

dico evidentemente turbato e intimorito, io che di solito non mi faccio spaventare da molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto da un lato la reazione forte di Loxar non mi stupisce,

dall'altro mi colpisce invece il suo tono evidentemente intimorito, che non è da lui.

Tornare?... Già, lui dovrebbe venire da là...

Nessuno dei due è un gran chiacchierone, e non parliamo molto delle nostre vite private e delle nostre origini,

ma avevo intuito fosse legato al Regno di Wyrd. Solo che tendo a non pensarci per non impicciarmi.

Comunque il suo tono e le sue parole mi irritano.

«"La nostra voglia di aiutare la gente in difficoltà"?!» ripeto infastidito le sue parole

«Perché vuoi dirmi che, davanti ad uno scempio come quello che stavano perpetrando questi due mostri, tu te ne saresti semplicemente andato?!

Osserva un po' la carneficina attorno a te! Io come te sono abituato a pensare per me stesso, ma non posso rimanere indifferente ad una cosa del genere!»

Ma so che non è questo il punto focale della situazione e del nervosismo del guerriero, per cui non insisto oltre e passo al tema principale.

«...e direi che non possiamo farci nulla... Regno di Wyrd o no... Re Stregone o no... se ciò che ha detto il lirista morto è vero

e quello è davvero un pezzo della leggendaria Blood Sword... beh, di certo non possiamo lasciarlo qui come se niente fosse! Non trovi!

Pensi che la cosa mi piaccia? Non so se ho più terrore al pensiero del ritorno dei Cinque o all'eventualità che il Re Stregone riesca a mettere

insieme i pezzi dell'arma leggendaria! Come pensi che sfrutterebbe i suoi immensi poteri un sadico come il Re Stregone?!»

Quindi lancio un incantesimo sul fodero dorato, giusto per accertarmi che non sia un oggetto comune.

@DM

Spoiler:  
Casto Detect Magic (Magic pag. 101) sul fodero.

Costo Mana = 2

Time to Cast = 5 secondi

Subito dopo mi ricasto come sempre Recover Energy per recuperare il mana più in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che estenderebbe il suo sadismo in tutto il mondo...non sarebbe una cosa nuova per me.

rispondo ringhiando, poi sputo per terra e continuo

non ha senso discutere se sia giusto o meno farlo...ci è stata data questa patata bollente e lo faremo, anche se volevo evitare di tornare a casa. Però preparatevi ad un mondo completamente diverso da questo... non esiste libertà personale, lui entra nei vostri sogni, i suoi agenti sono ovunque e sicuramente una volta lì ci assalteranno. E se vi domandate perchè, beh nessuno sfugge dal Re Stregone senza che questi gli dia la caccia... concludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo le reazioni dei miei compagni e mentre parlano prendo una delle carte dei miei tarocchi e lentamente la osservo. Rappresenta una torre che colpita da un fulmine ne viene distrutta e un piccolo sussurro scaturisce dalla mia bocca lievemente sorridente

… avvertimento …

Poi mi rivolgo a loro.

Oramai e' tardi per disquisire. I corpi dei licantropi si stanno riformando e ci vorra' del tempo, percio' e' il momento di fare un bel falò' e di incamminarci lasciandoci alle spalle tutti questi morti. Leghiamoli e facciamo una bella pira, vediamo quanto si possono consumare...

Detto questo porgo l'elsa verso il Erenfel

Questa forse dovresti tenerla tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel compie un semplice gesto con la mano e mormora una singola parola arcana

@ Erenfel

Spoiler:  
Quando la tua magia inizia ad avere effetto non percepisci assolutamente niente; convinto che il vecchio lirista vi abbia gabbato, stai per lasciar perdere ma un'improvvisa ondata di potere assale la tua mente: è la magia che permanea il fodero, talmente potete da rasantare l'impossibile, non hai mai avuto modo di esaminare un oggetto magico con quest'enorme quantità di potere
Link al commento
Condividi su altri siti

«AAARRH!» mi porto una mano sul viso per l'inaspettata ondata di energia magica,

costringendomi a distogliere la mia attenzione dall'oggetto.

Per gli dei! Quanto potere! Non ero pronto a tutto questo... almeno la prossima volta sarò preparato...

«Che incredibile potere!» informo gli altri mentre mi tengo una mano sulla fronte

«Mai prima d'ora ho percepito una tale potenza provenire da un oggetto magico!»

Sono letteralmente sbalordito, e chiunque mi osservi lo nota senza problemi.

«Non so dire se questo sia effettivamente un pezzo della Blood Sword di cui parlano i miti, ma di certo è un oggetto dal potere immenso...

mai nella mia vita avrei pensato di analizzare un'aura magica così straordinaria... Sono senza parole!»

Continuo a fissare il fodero dorato con sommo stupore ed incredibile ammirazione,

affascinato dall'immensa manifestazione di potere.

Ho stampato in faccia lo stesso sorriso che potrebbe avere un bambino davanti alla più grande caramella del mondo.

E ora sono ancora più curioso di capire se si tratta veramente del fodero della Blood Sword.

Se così fosse... Cielo! Chissà se quest'oggetto ha qualche utilità anche senza il resto della spada...

«Proverò ad analizzarlo meglio e con più cura mentre ci sposteremo... ma di certo non possiamo separarci da tanto splendore...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo un cenno del capo in risposta alle parole di Jacob.

Strappo un pezzo di stoffa pulito dall'abito del lirista morto (o da un cadavere lì a fianco) e avvolgo il fodero in esso,

proprio come fino a prima era avvolto nel pezzo di velluto, che però ora è troppo macchiato di sangue per poterlo tenere.

Raccolgo quindi il fodero avvolto e lo metto nella mia sacca da viaggio.

«Vedrò se è possibile carpire qualche segreto in più da quell'oggetto... ma non ora... adesso dobbiamo trovare un modo

per evitare che quei due maledetti lupi si riprendano del tutto... ora sappiamo che stavano cercando il fodero, e se non

li fermiamo del tutto ora, di certo torneranno a darci la caccia per prenderselo quando si saranno ripresi...

avete idee a riguardo? magari provare a mozzargli la testa del tutto?»

@DM

Spoiler:  
A quanto pare sui mannari non so praticamente nulla,

ma cerco di arrivare comunque a qualche idea utile attraverso le mie conoscenze "parallele":

1. Conosco altre creature in grado di rigenerarsi, come sta accadendo a questi lupi?? (non necessariamente nella stessa identica maniera)

2. Se la risposta alla domanda 1 è "Sì": conosco metodi per impedire che queste altre creature si rigenerino all'infinito??

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
"Frugando" negli angoli della tua mente, richiami tutto quello che sai sulle creature che conosci in grado di rigenerare il loro corpo: purtroppo però nessuna ha capacità così potenti come quelle dei due mannari; non sei certo nemmeno che tagliando loro la testa o dando loro fuoco il processo si arresterà.

Inoltre, ripensando alle parole che hai appena udito dal vecchio lirista morto, sei certo che, anche se trovaste un modo per uccidere definitivamente questi due mannari, altri agenti del Re Stregone verranno mandati sulle vostre tracce adesso che siete i custodi del fodero di Blood Sword

Forse la cosa migliore da fare è andarsene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche riflessione finisco per scuotere il capo sospirando e accettando la realtà.

«A pensarci bene, penso che nemmeno la decapitazione possa portare effetti permanenti su questi esseri... è un brutto affare, ma d'altronde, se anche potessimo eliminarli del tutto, di certo il Re Stregone manderebbe altri sicari in cerca del pezzo che ora abbiamo noi... tanto vale quindi legarli per bene ad un paio d'alberi, se troviamo delle corde, e lasciarli qua... Che ne dite?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisco della vena crudele di Loxar.

Di norma la proposta di inchiodare qualcuno ad un albero mi lascerebbe disgustato, l'avrei trovata barbara e inutilmente brutale.

Nel caso specifico dei due mannari però, visto il massacro che hanno fatto e le loro capacità curative,

la cosa sembra non disturbarmi poi tanto, anzi potrebbe essere effettivamente una buona soluzione.

Tuttavia lo scoprirmi a favore di una soluzione del genere mi lascia inquieto con me stesso.

Trovare giusto inchiodare qualcuno? Ancora vivo per di più... pensieri che non credevo avrei mai fatto...

«Bene... se troviamo abbastanza picchetti ben robusti...»

Lascio cadere la frase a metà, non ho voglia di starci troppo a pensare, ma darò una mano nelle operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...