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[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato

<<Oh è una sorte irresistibile>> dice la vecchia cartomante scrutando le carte alla luce del fuoco <<La strega. Vi verrà affidato un grande compito, una missione di importanza decisiva>>

Alza gli occhi per vedere le vostre reazioni alla sua profezia, poi, toccando una carta con la sua mano scura prosegue la lettura dei tarocchi

<<Da questa prima carta, che è quella su cui si focalizza la lettura, si capisce che la vostra missione avrà a che fare con una restaurazione: qualcosa di antico che verrà rispristinato o qualcosa di decrepito che verrà restaurato. Questa carta suggerisce che un lungo viaggio vi attende, e gli influssi circostanti sembrano annunciare grosse difficoltà lungo il vostro cammino. La carta vicina indica degli ostacoli e poichè si tratta dell'Esercito di Yeth sembra proprio che siano molti e pericolosi: agenti veramente potenti vi si opporranno. Passando alla prossima carta vediamo il vostro scopo immediato.. E' l'Arconte, gelido nello sguardo e dell'espressione severa; quest'uomo è crudele ed implacabile, un dominatore, uno che si aspetta obbedienza. Se la vostra missione lo tocca da vicino, può addirittura mettersi contro di voi; tenete presente che accando a lui c'è la carta che chiamiano la Madre Saggia. E' il principio femminile, sogno del focolare, parola di conforto, in vero e proprio contrasto con l'Arconte. E la carta è messa in modo che la faccia di lei non è rivolta verso di lui; se un uomo vi si opporrà, sembrano dire le carte, troverete una donna amica...>>

Rimescola la carte e vi fissa per un attimo, poi tira un profondo respiro: la lettura dei tarocchi è giunta al termine. Cominciate ad alzarvi ma lei stende la mano avvizzita.

<<Due pezzi d'oro è la cifra che avevamo concordato>> dice.

Effettivamente avevate detto che le avreste dato due pezzi d'oro ma la profezia sembra talmente vaga..

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Guardo la vecchia con fastidio pensi che una rofezia simile valga due pezzi d'oro? Ci hai dato informazioni piuttosto vaghe, ad esser generosi te ne darei uno di pezzo d'oro...o se ne vuoi due direi che ci devi dire quello che ci hai tenuto nascosto...

@DM

Spoiler:  
Conosco l'esercito di Yeth? o qualcuno di noi sa di che cosa si tratta? stessa cosa per l'arconte
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«Devo dire che mi trovo d'accordo con il mio compagno... sei stata "leggermente" vaga...»

dico con un filo di sarcasmo mentre in piedi osservo la vecchia megera

«...fa in modo di guadagnarteli questi 2 pezzi d'oro... dacci qualche informazione più precisa...»

@DM

Spoiler:  
C'è qualche modo di capire se sta nascondendo/omettendo qualcosa, oppure addirittura mentendo?

Non ho magie adatte a farlo, ma magari un check di qualche tipo nello stile del Percepire Intenzioni di D&D??

E' possibile qualcosa di simile in qualche modo?

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La donna sorride quando Erenfel le getta le due monete: improvvisamente vi accorgete che non è la vecchia sdentata che ci si aspetta sempre quando si va a farsi leggere la fortuna. Sotto la sua pelle bruna e rugosa vedete i lineamenti di una donna altera ed avvenente.

Prende un vasetto da una borsa da viaggio che porta appesa al collo e ve lo porge

<<Questo è un unguento alle erbe mediche>> dce <<Un'antica preparazione conosciuta dalla gente del bosco>>

Intendi gli abitanti della foresta o gli elfi? Erenfel inizia a dire che non potete accettarla ma lei gli mette il vasetto in mano

<<Vi accorgerete che lenisce il dolore delle ferite>> aggiunge mentre raccoglie le sue cose ed esce dalla casa avviandosi verso un gruppo di alberi <<Che la fortuna vi assista nella vostra missione>>

<<Aspetta!>> le grida Jacob

Date un'occhiata al vasetto diunguento che l'elfo tiene tra le mani e poi algi laberi che si allineano lungo il margine della radura ma la donna è sparita.

@ Tutti

Spoiler:  
Ditemi chi prende l'unguento; ce n'è abbastanza per 5 applicazioni, ognuna delle quali fa recuperare 1d di PF perduti

Meditando sul significato oscuro della profezia della donna, attraversate la radura dovi vi accamperete per la notte. Gli ultimi raggi del sole pomeridiano pendono sulle cime degli alberi; siete in viaggio attraverso la grande foresta del sud-est di Krarth assieme ad un discreto numero di altri viandati, per ragioni di sicurezza. La radura brulica di attività ora che i mercanti, i pellegrini e i cacciatori si preparano ad accamparsi per la notte.

Da quando avete consultato la cartomante alcuni abitani della foresta sono comparsi nella radura assieme alle loro famiglie ed ora stanno arrostendo della cacciagione. Respirate il profumo appetitoso della carne, che si mescola piacevolmente con l'aroma del legno che brucia; uno degli abitanti dei boschi stacca un pezzo di carne e ve lo porge. Ringraziandolo vi incamminate verso il luogo in cui avete acceso il vostro fuoco da campo.

Nel frattempo le note di una melodia malinconica riempino la radura; guardandovi intorno vedet un uomo intento a pizzicare una lira. Indossa una tunica e dei calzoni di cotone, che un tempo forse erano bianchi ma che ora sono diventati grigi a forza di camminare. La faccia è quella di un uomo forte e orgoglioso e la sua melodia meditativa non ha nulla a che fare con le gioiose suonate della maggior parte dei menestrelli.

Dietro di lui, al margine della radura, vedete un gruppo di mercanti che indossano i grigi vestiti da viaggio della loto gente. Stanno osservando intensamente due uomini alti che giocano alla dama di Krarth. I giocatori sono tutti rannicchiati per tenersi al caldo nella fredda aria autunnale e si tengono stretti attorno alle spalle i mantelli di pelliccia grigio-verde. Vi sorprende che i mercanti siano così attenti al gioco visto che i giocatori di dama di Krarth usano strategie complesse e molto sottili: siete certi che i mercanti siano incapaci di apprezzare una tale arte

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Dopo il pasto, un suonatore di lira inizia a creare un sottofondo malinconico e pacato, ben diverso dalle classiche ballate dei menestrelli.

Mentre orecchio l'interessante musica, che mi fa ripensare a passati momenti della mia vita, noto un capannello di mercanti

attorno a due di loro che si stanno contendendo una partita alla dama di Krarth, un gioco complesso e molto raffinato.

Che bizzarria... questo gruppo di mercanti sembra totalmente preso dalla partita...

ho sempre pensato che la dama di Krarth non fosse un gioco "per tutti"...

Dal canto mio, sono un'amante dell'arte e della bellezza in ogni sua forma, anche quando si manifesta in abilità e raffinatezze strategiche,

e la dama di Krarth è un gioco basato proprio su questo!

Un sospiro mi sovviene, nel pensare all'ultima volta che ho fatto una partita a quel gioco,

con il mio maestro che mi insegnava le mosse migliori e io che lo ammiravo in tutta la sua abilità.

«Vado a dare un'occhiata a quella partita di dama...»

informo i miei compagni

«Se sono tutti così attenti dev'essere una sfida interessante!»

La cosa mi incuriosisce, così mi avvicino al gruppo fino a poter osservare

questa partita che attira lo sguardo di tutti quelli lì attorno.

@DM

Spoiler:  
Spero di non aver fatto male a scrivere che so giocare a questa "dama di Krarth".

Essendo io di Krarth ho pensato fosse plausibile, inoltre visto come l'hai descritto mi sembrava un gioco adatto a piacere al mio PG xD

Nel caso per qualche motivo non sia una cosa possibile basta che dici e rettifico il post.

@Tutti
Spoiler:  
Se gli altri sono d'accordo, il vasetto che ci ha dato la vecchia posso tenerlo io. Tanto è abbastanza indifferente, visto che andrà usato su chiunque di noi ne avrà bisogno.

Se vi va bene me lo segno in scheda.

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Fate pure commenta Jacob Io me sto qui a riposare un pò

Con passo lento vi avvicinate ai mercanti che sembrano totalmente immersi nell'osservazione del gioco. Lanciate un saluto ma nessuno di loro si volta per guardarvi; in realtà hanno tutta l'aria di essere completamente assorbiti della "battaglia" che si sta svolgendo sulla scacchiera della dama che hanno di fronte. Spostate lo sguardo sul gioco e osservate i due contendenti che muovono i pezzi avanti e indietro, ognuno con mosse adatte a circondare i pezzi dell'avversario per neutralizzarli.

@ Loxar

Spoiler:  
Anche se inizialmente non riesci a seguire l'intricato retroscena del gioco della dama, trovi qualcosa da ammirare nella precisione militaresca con la quale i giocatori sistemano i pezzi. Adesso che ci pensi nelle manovre tattiche della scacchiera ritrovi qualcosa di simile a un generico piano di battaglia; dopo qualche attimo di studio, rimani sorpreso vedendo che un giocatore muove uno dei suoi pezzi in una brutta posizione: sicuramente è una trappola ben congegnata pensi, per invogliare l'altro giocatore a "mangiare" per poi attirarlo in uno sconveniente scambio di pezzi. Invece no; l'altro giocatore "mangia" il pezzo senza alcuna perdita. Allo stesso tempo rimani meravigliato non vedendo traccia di emozione da parte dei due per la piega presa dal gioco

@ Erenfel

Spoiler:  
Sbirci oltre le spalle dei mercanti e studi l'evolversi della partita ma, dopo un paio di minuti, dei confessare che le loro mosse ti confondono in quanto sembrano non avere alcune relazione col gioco della dama di Krarth come tu lo conosci

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Hai fatto bene :)
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Mi avvicino a Erenfel e gli dico sottovoce è interessante come siano precisi nei movimenti, e al tempo stesso nessuno dei due dia segno di emozione alcuna per come sta andando il tutto...ad esempio, prima quello lì ha permesso che gli fosse mangiato un pezzo, pensavo fosse una trappola per quell'altro...e invece quell'altro gli ha mangiato il pezzo e basta. In queste terre siamo un pò più freddi con le emozioni...ma non così tanto...

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Alle parole di Loxar rispondo anche io sottovoce, per non disturbare la contesa e gli spettatori

«Osservazioni interessanti... devo però confessarti che sono abbastanza confuso... conosco il gioco della Dama di Krarth, vi giocavo spesso con il mio maestro un tempo, ma le mosse che stanno portando questi due contendenti non hanno niente a che fare con il gioco per come me lo ricordavo io...»

A dirla tutta mi sembra anche eccessivo il livello di attenzione che mostrano questi spettatori...

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Il mercante interpellato da Loxar non da segno di aver sentito le sue parole: non muove la testa e continua a seguire l'andamento della partita.

I pezzi bianchi sono raggruppati al centro della scacchiera e il giocatore che controlla i neri riesce gradualmente a circondare quelli dell'avversario. Quando le prime pedine nere cominciano a muoversi per mangiare, notate che molti dei mercanti presenti perdono improvvisamente interesse per il gioco e vanno a fare due passi nella foresta o si distendono sui loro giacigli. Uno dop l'latro tutti i presenti li imitano, man mano che i pezzi bianchi soccombono gradualmente. I due giocatori dal manto di pelliccia si scambiano infine un breve saluto con la testa, mettono a posto la dama e vanno anche loro a dormire, lasciandovi solo nel tremulo bagliore rossastro dei fuochi da campo

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Sento Loxar parlare ad uno degli spettatori, ma questo non lo calcola nemmeno di striscio,

restando completamente attento alla partita.

«Non mi piace...» faccio rivolto a Loxar

«Non va bene... non sembra naturale...»

Qualcosa non mi torna, questi mercanti sono troppo presi dalla partita...

Inoltre le mosse effettuate da questi due sfidanti non sono le tipiche mosse del gioco...

Non capisco cosa sia, ma non mi piace questa bizzarria...

La partita va però scemando e gli spettatori pian piano perdono interesse, andando ai loro giacigli.

«Hanno finito... ma resto comunque perplesso...»

faccio a Loxar mentre torniamo da Jacob al nostro angolo.

Se c'è una cosa che non mi piace, è proprio non capire le cose...

da studioso e intellettuale sono infatti incline a cercare spiegazioni un po' per tutte le cose,

e mi infastidisce quando non riesco a venire a capo di una questione.

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«Hai ragione, non ha senso fasciarsi la testa per niente...

quei mercanti non ci devono interessare, abbiamo altro cui pensare...»

Quindi passo il resto della serata ascoltando le malinconiche melodie del cantore

e leggere un testo di magia che mi son portato appresso, per i momenti liberi come questo.

Leggo fino a tarda notte, verso le 2, quando infine chiudo il teso ed entro nello

stato di trance di riposo tipico della mia razza.

@DM

Spoiler:  
Non so in GURPS come siano gestite le razze, per cui ho contato per il discorso sonno alla stessa maniera di D&D,

e cioè che gli elfi non dormono, ma vanno in trance per 4 ore con gli stessi effetti di 8 ore di riposo delle altre razze.

Se però in GURPS gli elfi dormono normalmente nessun problema, fai finta che abbia scritto "e mi metto a dormire anche io" xD

Se in serata non succede altro di interessante per me si può andare al giorno seguente.

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Seguendo l'esempio di tutti gli altri membri della carovana, vi coricate per la notte anche voi

@ Erenfel

Spoiler:  
Inizi a leggere ma qualcosa nei mercanti che hanno assistito al gioco della dama ti fa sentire a disagio... Ma non sapresti dire cosa di preciso..

Riprendi a leggere ma il sospetto che qualcosa non vada è troppo forte; così decidi di rimanere disteso ma sveglio. Stai cominciando a pensare che i tuoi sospetti siano infondati quando, improvvisamente, il disco della Luna Blu esce da dietro un banco di nubi, illuminando la radura con i suoi freddi raggi metallici. Quando la luce si posa sui due giocatori di dama, che vegliano ancora accanto ai tizzone del fuoco che si va oramai spegnendo, assisti ad una sorprendente trasformazione. sulle mani e sulla faccia gli spuntano dei folti peli scuri, il naso cambia improvvisamente fisionomia, prendendo la forma di un muso di lupo; infine gli vedi scoprire i gialli e brillanti canini e li senti emettere un feroce ringhio.

Nello stesso momento i mercanti si alzano tutti assieme dai loro giacigli, sfoderano dei lunghi e micidiali pugnali che tenevano nascosti sotto le vesti grigie; iniziano subito a squartare e falciare i corpi addormentati degli abitanti dei boschi. Ben pochi riescono a svegliarsi solo per venire macellati sul posto; adesso ne vedi alcuni impugnare le poche armi rudimentali che hanno a disposizione. Molte delle donne e dei bambini sopravvissuti scappano nella tenebrose profondità della foresta

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Erenfel

Inizio la mia lettura serale, ma dopo poco non riesco più a proseguire:

mi sento a disagio, e sento che è a causa di quella partita di dama cui ho assistito.

E' una cosa molto strana, e non riesco a spiegarmela.

Cerco quindi di distrarmi pensando ad altro, disteso a guardare l'immensità del cielo notturno,

mentre nel campo ormai dormono praticamente tutti.

D'improvviso da dietro alcune nuvole appare fa capolino la grossa figura della Luna Blu.

Alzo leggermente la schiena per osservare il campo illuminato dai raggi lunari, e assisto ad una scena

allo stesso tempo sorprendente e inquietante: come vengono colpiti dai raggi lunari,

i due mercanti che si stavano dando battaglia a dama iniziano a trasformarsi completamente,

diventando un ibrido tra uomo e lupo.

Sgrano gli occhi dallo stupore, e inizio a pensare che ora so da cosa derivavano le mie sensazioni spiacevoli di poco prima,

ma non ho il tempo per fare chissà quali elucubrazioni, perché i due uomini-lupo decisamente non hanno buone intenzioni.

Nello stesso istante in cui i due esseri mutano completamente ed emettono un feroce ringhio, tutti gli altri

mercanti che avevano assistito alla loro partita in precedenza si alzano di scatto dai loro giacigli, e mettendo mano

a vari pugnali nascosti tra i loro abiti iniziano ad assassinare e trucidare gli sfortunati addormentati.

Dopo un po' a causa dei rumori alcuni iniziano a svegliarsi, e il caos piomba nell'accampamento:

gente che fugge, gente che impugna qualche rudimentale arma per difendersi.

Dal canto mio, non appena vedo i due che iniziano a mutare cerco di non farmi notare, confondendomi nel caos

che sta per iniziare a crearsi e mettendomi accucciato prendo a scuotere Loxar e Jacob per svegliarli.

«Loxar! Sveglia! Presto!» li chiamo con tono di voce deciso, ma ad un volume non troppo alto.

«Jacob in piedi! In piedi tutti e due! Prendete subito le armi!»

@Tutti

Spoiler:  
Cerco di svegliarvi non appena vedo la mutazione, quindi bene o male anche voi vedete l'inizio del massacro che viene a crearsi.
@DM
Spoiler:  
Piuttosto facilmente da giocatore presumo che i due siano licantropi.

Ora però devo vederla dal punto di vista del PG:

- Quanto sono comuni/rari/conosciuti i lupi mannari in questa ambientazione? Mi serve a capire il livello di stupore del PG nell'assistere alla scena.

- Cosa so a riguardo di queste creature? Se so qualcosa.... (fammi pure un check se necessario)

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